S&P Dax Mib.. trading

 

  By: paperino on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:44

Occhio che che questo ultimo max è stato fatto in forte divergenza...

 

  By: DPM on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:37

Penso che finchè non chiudo le mie posizioni al ribasso, qui di discesa non se ne vedrà, almeno di significativa inoltre il DAX è imbrigliato in 170 pti dal 28.12.... che non stia caricando al rialzo? Mdax ha già superato i massimi storici di un buon 20%....

 

  By: ANDRI on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:37

E DOPO questa bella sparata dell sep dopo 5 gg immobili, vediamo con che colore chiudono stasera

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:35

il dax così è uno short ... deve rompere al rialzo per levare ogni dubbio,diversamente è solo un modo per buttar fuori gli shortisti ! siort W stop !

 

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:32

pronto col short in canna

 

  By: alberta on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:29

E con la chiusura di lunedì, e Dax e Stoxx e Cac e Ibex che scadranno domani pomeriggio, la paura è appunto quella che continuino a pompare almeno fino a domani sera, se non fino a lunedì inoltrato... ____________________ Ecco, questa delle opzioni in scadenza, con qualche grosso big che deve collocarsi o uscire da chissà quale basket azionario, mi sembra più convincente.......

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:25

Aggiungo che il 20 gennaio è la giornata di insediamento "ufficiale" del nuovo presidente degli Stati Uniti. E anche questo ha sempre collimato con big moves (vedasi quanto accaduto 4 anni orsono)

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:24

Trascurando per un momento i fondamentali micro e macro e buttandola sul poker, i mercati mi hanno abituato a temere le festività USA, quasi sempre abusate per fare il bello e il cattivo tempo sugli altri mercati. E con la chiusura di lunedì, e Dax e Stoxx e Cac e Ibex che scadranno domani pomeriggio, la paura è appunto quella che continuino a pompare almeno fino a domani sera, se non fino a lunedì inoltrato...

 

  By: alberta on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:23

Il post di Defil me lo ricordavo, ma sono passati ancora quasi due mesi di rialzo senza fondamentali...... e febbraio è un mese statistiamente critico, passate le trim USA... ma è lo strappo di poc'anzi che mi lascia perplesso, guardando al resto .....

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:21

LOL ES doppio TOP da provare lo short con stop appena sopra ! DAX lasciamo perdere ... euro che ritraccia quel poco

 

  By: alberta on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:19

17 Gennaio 2013 15:01Alberta,sei short? ------------------------- Ho chiuso il grosso stamane in profit, ed ho iniziato a riposizionarmi gradualmente.... .....ma adesso che siamo ritornati vicinissimi ai massimi dell' anno e mi piacerebbe sfruttare a dovere.......sono diffidente..... di vedere i Fut. USA così al rialzo, senza vedere i sottostanti cash positivi, come scrivevo prima, anche per alcune trim. deludenti. Circa i dati molto buoni, non dimenticate che dati TROPPO buoni sulla disoccupazione= fine del periodo illimitato dei tassi di interesse negativi via QE illimitato...... Quindi no buono per EUR e Borse.... Ma oggi forse non vale.......e si profila un triplo massimo con questa candela ultima tiratissima..... Non saprei....

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:10

Detesto aver ragione...

 

  By: sol on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:10

Il solito sistema per scavalcare le resistenze. Domani e' il 3° venerdi' del mese forse hanno solamente alzato la posta sapendo che domani qualcuno cerchera' di abbassarla in modo da rimanere sopra ai supporti importanti. Tra l'altro sono giorni che stanno comprimendo il DX.

 

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2013 16:01

Alberta,sei short?

 

  By: alberta on Giovedì 17 Gennaio 2013 15:54

In effetti, direi che l' unica spiegazione mi sembra l'ennesima chiamata short del nostro povero Zibordi...... Ma qui si è girato tutto in USA prima dei dati ed in 5 minuti, mi sembrano dei chiari stop and reverse massicci di Future assortiti... poi ribaltati sull' europa..... Tornando al BUND...... forse la chiave è lì, anche il FOREX non supporta, il USD si sta scaldando al rialzo proprio grazie ai dati....... Non mi piace.....