By: max1970lt on Martedì 22 Gennaio 2013 13:17
Banco Popolare (BP.MI) sale dello 0,5% a 1,536 euro.
Ieri il gruppo bancario ha collocato un bond da 1,25 miliardi di euro di durata triennale a un rendimento finale pari al mid-swap (tasso di riferimento) di 310 punti base, 30 punti base in meno rispetto alle prime indicazioni del mercato, grazie ad una domanda di importo complessivo pari a 4,5 miliardi di euro. Le richieste sono arrivate per il 76% da società di asset management, assicurazioni e private banking .
Al primo posto, nella connotazione geografica, gli investitori europei, in particolare del Regno Unito (20%), Francia (16%), Germania e Austria (7%), Benelux (4%), Svizzera (3%) e Paesi Nordici (2%). Al primo posto gli italiani (35%).
credo che il motivo della sovraperformance della carta italiana sia in questa come altre news uscite in questi giorni.......c'è fame di rendimenti in giro per il mondo e i fondi comprano di tutto.....tanto ci sono le banche centrali che reggono il gioco!!! fino a quando? non lo so ma credo che il segnale arriverà da un rafforzamento dello yen e un deprezzamento dell'aud.