S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Mercoledì 23 Gennaio 2013 08:39

ecco,fate interventi importanti in notturna in mia assenza........ e stampa,e stampa,ecco dove vanno finire ste soldi,ma niente inflazione?ci pensano i cinesini tenere bassi i prezzi.........la prima volta che non becco un rialzo così importante.........sarà l'età?bo

 

  By: blackswan on Mercoledì 23 Gennaio 2013 02:47

Ma cercare il ribasso per il ribasso, al momento e in mancanza di segnali, è tifare per un cigno nero. Vediamo se arriva magari già domani ;-)

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 02:11

Aooooooooo Defil, mi chiedono di specificare un'affermazione ad un grafico e l'ho specificato. Nel breve osservate gli up che ha fatto dal 2010 in poi, secondo me lì c'è la soluzione per gli shorter. :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Mercoledì 23 Gennaio 2013 02:00

Chiedersi se l'S&P ritraccerà fino a 666 oppure 900 non ha alcun senso in questa situazione. La domandona giusta è quella di Alevion: siamo alle prese con una giga-inversione degli indici ciofega? Azz! con quelli USA e il Dax al 5-7% dai record assoluti mi sembra molto importante capirlo. Ebbene, l'ho scritto ripetutamente, io credo che sì, ci siano probabilità importanti che questo possa avvenire con la sola spiegazione che è già in atto l'osmosi dal regno dei bonds, super-spremuto e con rendimenti risibili. Inoltre non l'hanno mai nascosto né Bernanke né Draghi, e adesso ci si è aggiunto anche il Giappone: vogliono fare l'esperimento di tirare su le borse con l'auspicio che una piccola parte della montagna di quattrini profusa a iosa possa scivolare nell'economia reale. La stessa price action vuole trasmettere questo segnale: chi sta fuori non partecipa alla festa! Ciò che mi lascia perplesso tuttavia è l'indifferenza ai livelli raggiunti che meriterebbero un'altra volatilità e chiamerebbero un naturale storno che invece non c'è. Che fare dunque? Ovvio che chi diffida ma annusa cambiamenti nell'aria, piuttosto che raccattare titoli a Wall Street a una manciata di punti dai records, preferisca buttarsi sulle borse periferiche che per riavvicinare i massimi dovrebbero rivalutarsi anche del 100% e che, soprattutto, sono ancora sotto i livelli da cui partì lo storno dell'agosto 2011. Teniamo anche in dovuto conto lo strappone prodotto sul Nikkei dopo le ultime elezioni. Va sottovalutato? Non lo so. Da quanto è che quella borsa non fa altro che scendere? E la borsa cinese? Altri indici, poi, sono in bull market da mesi (Sud Africa, Turchia). Altri, poi, stanno per rompere al rialzo pattern impressionanti. Aggiungiamoci, poi, che ci sono anche titoli che presentano dei pattern che invogliano alla speculazione. Quello sotto, ad esempio, è Fiat: oltre al fatto che comprarla, oggi, significa comprare Crysler o Jeep, un grafico del genere è più bullish o bearish? A mio avviso rischia di andare a 6,50 più di quanto ritornare a 3,70. In conclusione, seppure scollati dalla realtà, se devo fare un esame di coscienza oggettivo, il mio stato d'animo è di dispetto più che altro per la price action, che mi ha sbattuto fuori, e mi piacerebbe che ci fosse un'improvvisa serie di sedute al ribasso su cui, una volta esaurito, comprare. Tutto ciò con la consapevolezza che, nella innaturalità del movimento, si annida un ulteriore elemento di rischio che si tratti solo di un bluff. Ma, ripeto, la price action (bastarda) mi suggerisce che sia in corso un travaso dai bond e dal monetario che, considerati i livelli delle obbligazioni, sarebbe difficile contrastare. Inoltre non sarebbe la prima volta che a gennaio parte un movimento del genere, a volatilità bassissima e senza storni, che in passato è andato avanti fino all'estate, con un rapido intermezzo anche violento al ribasso a metà marzo. E se fosse così anche stavolta che si fa? si prova lo short tutti i giorni fino a dissanguarsi? In definitiva, o ci si entra con la consapevolezza che stia per montare una bolla, o se ne sta fuori. Ma cercare il ribasso per il ribasso, al momento e in mancanza di segnali, è tifare per un cigno nero. Vediamo se arriva magari già domani: UsdJpy è alle prese con una trend che potrebbe rompere in maniera secca; DJIA ed S&P hanno abbondantemente esagerato; il bund sembra voler rimbalzare. Se mi fa questo regalo cercherò di prendere lo storno. Ma appena lo vedrò rallentare, mi guarderò dall'andare short e comincerò a ricompricchiare un po' di roba

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:52

Gano, semplicemente G R A N D I O S O. :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:48

Si è dimesso perché Bersani ora lo farà ministro.

 

  By: fran99 on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:46

Sì ma caxxo potevano leccargli ancora di più i piedi quelli di wallstreetitalia... mamma mia che servi della gleba, manco stessimo parlando di una bella gnocca!!!

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:43

Quello Esteban sarebbe da metterlo al confino perchè non possa piu' nuocere...oppure ai lavori forzati.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:41

Speriamo sia il primo di una lunga serie ... Speriamo pure che lo mettano in galera altro che presidente dell'ABI ! Braccia rubate all'agricoltura ... ^Mussari (Abi), peggior banchiere d'Italia, si dimette da presidente#http://www.wallstreetitalia.com/article/1486331/banche/mussari-abi-peggior-banchiere-d-italia-si-dimette-da-presidente.aspx^

 

  By: fran99 on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:22

Ok Bullfin, così mi piace come risposta ed è argomentata... Anche io credo che siamo tirati, quanto purtroppo non so e sinceramente l'AH di wall street un po' fa paura...nel senso che essendo short aspetto e spero...ma si dice che chi spera... Sul ritracciamento eventuale anche per me i target sono distanti, ma non credo si bucherà i 1100-1040 circa. Poi oh, hanno dimostrato di prendere e ribaltare qualunque frittata, vedasi quella attuale con dati che tu hai citato (correttamente) pessimi, ma ora si è appena rinsediato "l'abbronzato" ergo per qualche tempo si va su. Io spero si fermi a 1506 o forse meno, però ripeto è sola speranza, quindi pronto a chiudere in perdita e rimettermi successivamente. Saluti fran

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 01:12

Carissimo Fran su internet è da agosto 26 del 2010 su Cicli e Gann che spiego che è partito un bull market sul DJ (e tra l'altro su Daneric sito elliottiano ultra short mi avevano dato del bluffin :)))) naturalmente sono oggi tutti asfaltati perchè altrimenti sono paper :)))). Su Cobraf avevo postato in febbraio su questo topic (che GZ per stabilità del sistema limita nelle pagine e non lo trovi piu' ma l'ho riproposto piu' volte) un grafico che vedeva il Sep andare a 1600 circa (mancano ancora 100 punti e me ne guardo dal dire ho ragione anche perchè in questi giorni non sto seguendo con la dovuta attenzione quindi puo' ben essere che si fermi già qui ma ad occhio non mi pare). Ho già postato grafici sul Dj anche esatti al pelo. Saro' piu' preciso quello che contesto al Link è il dire che il grafico del Sep con nuovi massimi storici o lambendo i massimi storici (come sta facendo ora) vada poi sotto i 666. Qui gli scenari sono due o il bull continua per i prossimi anni e quindi target ambiziosi, oppure si arresta dopo aver fatto i massimi storici e storna fino a 1150 (Zulauf dice 1000). Mettiamo che mi sbagli mi puo' andare a 800??!! Ma NON sotto i 666. Non guardo i dati perchè sono forieri di errori in finanza. Abbiamo un pil al -3%, una disoccupazione al 12%, aziende che chiudono, gente che si suicida, etc. eppure la borsa ha recuperato il 50% dai minimi. L'unica cosa per affrontare la borsa nel lungo è: 1) avere informazioni dai big player, 2) avere un costrutto macroeconomico valido come il Dott. GZ (uno dei pochi che ha una visione complessiva organica 3) avere una conoscenza di buon livello grafico. Spero di aver esaudito la tua curiosità, Ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: fran99 on Mercoledì 23 Gennaio 2013 00:55

Scusami se mi permetto Bullfin, Link ha argomentato, almeno portando un altro "link" copincollato di un articolo del 18 gennaio...discutibile o meno ci sono dati... La tua è un'affermazione che esce dalla "pancia del trader"...ora non so chi abbia ragione, ma la tua sembra tanto una sparata, per dopo poterti "vantare e dire: ma io l'avevo scritto molto tempo prima che accadesse". Allora tanto per sparare cifre lo S6P può andare a toccare i 1506 e poi area 1526-27 e poi cominciare una bella discesina...difficile dire se così profonda come è stata disegnata da link. A quel punto invece si fermerà sulla trendline di lungo periodo che passa attorno ai 1045 punti...ma saremo in autunno o forse più in là. Così si buttano punti senza dare motivazioni...vedremo chi sarà più fortunato o lungimirante. Di sicuro dei tre Link è per ora quello che ha argomentato il suo grafico. saluti fran

 

  By: alevion on Mercoledì 23 Gennaio 2013 00:47

ci sono almeno due diverse prospettive. sullo sfondo diciamo c'e' la domandona. non e' che il mibbone indice per certi versi centrale di quest alunga crisi ci sta dicendo qualcosa di significativo sul lungo. e' possibile che indici marci come mib e shanghai stiano costruendo una inversione di lungo-lunghissimo periodo mentre hai le blue chip mondiali per la terza volta in 13 anni su dei livelli di top storico? che significato dobbiamo attribuire tecnicamente a questa ostinata forza del mibbone da inizio anno? bella questione, x certi versi simile a quella che ponevo quest estate quando lo scatafascio che ha portato il mibbone sotto i 12000 avveniva con le blue chip mondiali in discesa coontrollata e senza un filo di panico...adesso questa domanda lasciamola in disparte, e prendiamo l'altra prospettiva. quella di breve medio. quanto manca ad un top di qualche rilevanza che dia inzio aalmeno ad un vero ritraccio? da questo punto di vista direi che non vedo molte possibilità che mib spacchi area 18 e qualcosa o sep 1500 max dei max 1520 cosi, alla prima botta. a meno che non bolla qualcosa di clamoroso in pentola. ma fino a prova contraria stiamo raggiungendo delle aree di sell significativo, almeno temporaneo. chi come me per ragioni transeunti si è assentato spesso e volentieri dai mercati nelle ultime settimane, perdendosi, duole dirlo, tutto il rialzo di inizio anno e le poche occaisoni di trading che si sono presentate, se non altr puo' ragionare pacatamente su un ingresso short. dunque dopo ver visto l' AH pimpante su wally, piazzati dei sell su sep cash in area 1500, a partire da qualche tick piu sotto x la verità. piazzati altri sell a salire fino ad area 1520 dove credo non sia possibile assistere ad un ulteriore break out senza ritracci di qualche rilievo. piazzati dei sell a cascata sul mibbone da 18000 a salire. non posso seguire e quindi mi devo giocoforza impegnare in una strategia di position trading. a settembre ottobre ci avevo provato ma mi hanno logorato x poi scendere anche piu di quanto mi aspettassi e lasciare eraltro un prima piccola sporcata grafica nel modo in cui sono ripartiti. questa volta voglio vedere cosa fanno. ammesso e non concesso che stia per avvenire un break up secolare, ci sono i 5400 dax e forse addirittura i 1000 sep che prima o poi devono essere ritestati. no non sono numei sparati a caso. e d'altra parte è possible che sia partito un trenone secolare long lascinado dei livelli da ripulire cosi lontani? naaaaa.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 00:43

Scusa Link mi faccio i tuoi affari ma sono in buona fede...se segui quel grafico che hai messo del S&P mi sa che sarai asfaltato inesorabilmente. Saluti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 00:41

Col Vix ai minimi storici Scusa Defil ma il Vix non è hai minimi storici. Il Vix ha come minimo storico il 10. E' un plafond molto valido che ha una valenza multi multi decennale.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente