By: Esteban. on Giovedì 24 Gennaio 2013 11:18
Traderoscar,
Sempre vendere ... puoi anche stare a guardare .
I mercati sono riusciti in quello che volevano ...
Mantenere ed attrarre denaro su corporate e DEBITO BUND/BOND etc.. in virtù di tassi tenuti a ZERO .... e dall'altro alto hanno spinto i mercati sui massimi a colpi di QE.
Ora si aspettano il colpo gobbo, aumento tassi e switch da BOND/BTP verso le azioni a farcire ulteriormente i guadagni.
Nel dirti ORA di acquistare azioni ci mettono dentro il fatto che APPARENTEMENTE sei più ricco (sia su fondi pensioni che su Azioni) ma la realtà è che SEI PIU' POVERO, l'economia reale è andata a puttane e molti dei BONUS regalati alla finanza sono stati pagati dalla gente tramite una perdita di qualità della vita e del potere d'acquisto(perdita del lavoro, precarietà etc...).
In sostanza vai solamente a portar soldi ai FURFANTI ! stai FORAGGIANDO chi ti ha/sta fottendo la VITA ...
Quindi che se li spingano loro questi mercati .... è fumo negli occhi! e tutti gli analisti più VISCIDI, quelli che si cibano SOLO di dati economici confezionati a regola d'arte Usciranno in TV a dirti questo ... COMPRATE AZIONI !!! TUTTO va BENE !
Il problema è sempre quello , la MEMORIA CORTA !
P.S.
Questi mercati non funzionano sulla qualità ... ma su quello che Ti conviene fare rispetto al meno peggio ...
Stanno tutti in BOLLA,non centra più il fatto se hanno senso le quotazioni attuali rispetto al business, tutti cercano di metter soldi su assett già sui massimi, che NON VALGONO quei prezzi ,solo perchè da qualche parte li devono mettere , e se riescono artificialmente(perchè ti tocca) a farli salire , meglio...
Purtroppo l'economia reale non è più in grado di creare valore(rispetto alla leva ed alla carta derivata in circolazione che CERCA rendimento), l'hanno scassata ...
Se questi massimi fossero REALI e SANI non ci sarebbe la disoccupazione in aumento che c'è a livello mondiale e 4 società quotate non sono, non rappresentano l'economia reale ma quella di poche lobbies.
Non sono le persone normali ad avere soldi in azioni o in BUND/BOND ...le persone normali stanno perdendo il lavoro la qualità della vita per permnettere a quei PORCI di tener su gli indici/BOND/BUND .
P.S.
1490 doppio top.
se 1474 tiene si può andare a 1550/60 ,il target che speravo di non rivedere