S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Esteban. on Domenica 03 Febbraio 2013 01:32

LOL Tranquillo, Ho imparato da tempo ad evitare le sabbie mobili e le zone pantanose ... Notte .

 

  By: Poli on Domenica 03 Febbraio 2013 01:27

L'hai detto più volte come la pensi e ti sto dicendo che non sai nemmeno di cosa parli e ne sono certo. le battute idiote non mi toccano, è una materia troppo seria per scherzarci su e di certo non saranno queste a farmi parlare in merito. quanti adepti hai conosciuto? te lo dico io, zero. sei un gran fanfarone se giudichi e rigiudichi ciò che non conosci con un'arroganza spropositata al caso, dall'alto di cosa poi? del macd e della tua at da idioti?

 

  By: Esteban. on Domenica 03 Febbraio 2013 01:19

LOL MA se non ti ho neppure detto come la penso e già , come uno dei molteplici adepti di GANN stai già a rosicare ... In particolare pure su quel "Lui" che è uscito a caso come pure le apostrofo mancanti ... Aspetta va ... anche solo parlarne mi fa venire voglia di andare al "Tunnel thru the CESS" P.S. è l'ultima volta che compro una tastiera NERA (di cui al buio mal vedo i tasti) e con scritto "made in Cina" sul retro ... P.S. Ho letto tanta di quella "roba", di cui solo una parte merita essere definita di UTILITA', che riesco ad identificare le SOLE dopo qualche riga ... E se proprio ho un calo di zuccheri e l'unico neurone che mi è rimasto fallisce nell'identificarle(le sole), quando poi passo a scriverle in "codice"(software) è lo stesso linguaggio di programmazione che mi dice "SVEGLIA !!!!!"

 

  By: Poli on Domenica 03 Febbraio 2013 00:59

va bene ed hai anche ragione ma giudicare ciò che nemmeno si conosce è sbagliato e su gann ti sbagli di brutto.

 

  By: Esteban. on Domenica 03 Febbraio 2013 00:36

LOL Tranquillo, Ho imparato da tempo ad evitare le sabbie mobili e le zone pantanose ...

 

  By: Poli on Sabato 02 Febbraio 2013 21:52

Elliott, DOW,(gann meglio evitarlo), lanalisi tecnica, DeMark etc...tutto quello che ci sta di scritto sull'analisi tecnica misto mare a statistica/matematica etc... sono aspetti della stessa TORTA , alla fine arrivi a capire il senso degli angoli di gann, ma in particolare che neppure Lui aveva capito un Cazzzzz! dato che ogni titolo ha una propria storia , volatilità estensione dei prezzi e gli angoli non potrebbero MAI essere presi a regola come li spiegava. P.S. Quando sento un "GANNIANO" parlare di angoli ... mi viene lacidità di stomaco e giro al largo ... -------------------------------------------------------------------------------------- ma che bello finalmente ho trovato uno che sà!!! ce lo spieghi il senso degli angoli? e spiegami anche il Lui con la L maiuscola che non l'ho capita, uno che non ha capito un Cazzzzz non se la merita o forse hai qualche dubbio? e girando al largo cerca di non fare rumore che potresti disturbare. per piacere.

 

  By: muschio on Sabato 02 Febbraio 2013 21:44

Specoletta, fin quando Bullfin posta un pò di fika ti prego di non bistrattarlo! :)

 

  By: specoletta on Sabato 02 Febbraio 2013 21:35

..Bullfin quì si parla ma di indicazioni reali non se ne vedono, per quello preferisco Anti che nelle sue pittoresche forme dichiara fib sotto 10.000 etc etc. almeno lui si espone in una direzione e stop, o anche Naz mi pare che martelli con grafici unidirezionali long, quindi o si prende una posizione di fondo ben definita o se no rientriamo nel campo delle previsioni futili che se non vanno da una parte andranno nell altra, se guardi i grafici allegati penso sia chiaro quello che intendo, ovviamente bisogna essere capaci per fare una cosa del genere, ed io non lo sono per quello almeno sto zitto e guardo quelli secondo me esperti e che negli anni hanno dimostrato statistiche eccellenti saluti PS hai risolto il discorso IP con quell altro tizio che dici sia io??

 

  By: Bullfin on Sabato 02 Febbraio 2013 20:46

MUschio se vuoi ho il numero di cell, ma poi te la sbrighi tu....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Moderatore on Sabato 02 Febbraio 2013 20:34

"Gradiente" ? ma è un mio amico, abita da queste parti, è venuto a un paio di cene di borsa qui tra Modena e Reggio quest'anno... si occupa di queste cose da 20 anni solo che è un poco rustico e non ha un sito, blog o facebook e non scrive in modo accattivante mandagli un email a: futures.borsa@gmail.com ----------------- di Gradiente - 21:59 07/03/10 Acmen, la sua interpretazione non è corretta, io ho scritto il contrario, parlo del "Price" come vettore, se non vuole applicare le leggi della fisica (Meccanica), sicuramente visto che il "nostro Bessière" a fine ottocento parlava di "mobile", io "nel mio vestito di analisi" ho applicato alcuni concetti basilari della cinematica. Non è mia intenzione erigermi a docente di alcuno o alcunchè, ma il mio intervento riferentesi al post di Alevion che parlava di Macd, voleva solo suggerire che se trasformato sulla scala dei prezzi molto probabilmente riuscirebbe a vedere quell'indicatore quasi irriconoscibile, soprattutto se usato "puro", e per puro intendo come primo numero l'1 al posto del classico 12-26-9 solo modificando, per fare un esempio, il classico 12-26-9 in un 1-26-12 oppure in un 1-26-26 si vedrebbe il mercato sotto altra lente. Per quanto riguarda l'intraday, mi permetta di mettere in evidenza, che non ho mai parlato del macd di Lane, da usare intraDay. Starei attento all'uso del termine "intraDay" da non confondersi con "interDay". Mi riesce difficile applicare il Macd di Lane in un'analisi "intraday", se per intraDay si intende i soli dati della giornata, mentre lo si può applicare su dati provenienti dal\i giorno\i precedente\i , conoscendo bene per ogni strumento finanziario che si voglia analizzare, esattamente il Tempo mercato giornaliero, poichè questo TMG è differente a seconda della durata delle contrattazionied i periodi applicati al Macd devono essere necessariamente inferiori al TMG se si usa come TimeFrame la barra ad 1 minuto. Mi permetta di fare un esempio: se dovessi fare un'analisi non intraday, ma interDay e volessi utilizzare il Macd di Lane, sul Future Dax o Eurostoxx50,mi servirebbe sapere il TMG,che per i due futures è uguale a 840 minuti, mentre può essere differente per altro strumento finanziario, che abbia durata differente, per esempio il Fib, il cui TMG è uguale a 520 minuti - Se io volessi utilizzare il suddetto indicatore lo imposterei nel seguente modo Macd(P, 1, 840, 840), oppure Macd(P, 1, 840, 420), o Macd(P, 1, 840, 280), ed ancora con numeri diversi a seconda della frazione di tempo in cui voglio analizzare la "velocità" di crociera. Mi scuso con tutti i lettori, ma non era mia intenzione .... ingenerare aspettative di alcun tipo, ma voleva essere solo uno stimolo ad approfondire "l'indicatore". Un saluto a tutti

 

  By: muschio on Sabato 02 Febbraio 2013 20:25

Bullfin, la seconda pupa niente male! PS: la dona fika, se tale, non sviluppa, per compensare, l'intelligenza, indi la donna intelligente è generalmente rakkia e di sinistra :))) PS: Este, ogni generalizzazione è sbagliata notoriamente.

 

  By: Bullfin on Sabato 02 Febbraio 2013 19:45

Bullfin, anche a me piacciono le donne intelligenti.......brrrrrrr Ecco li mi cascano sia metaforicamente che di facto. Anzi mi si ritrae e scompare :)))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Sabato 02 Febbraio 2013 19:43

Non mi ha detto un cazzz non perchè si è comportato in modo stronzo ...ma perchè avrebbe dovuto spiegarmelo ... il tale quì sotto ha perfettamente ragione ... tu non puoi prendere un indicatore (con certe caratteristiche ) e pretendere che ti risolva l'arcano anche su il resto dei titoli .. certo, aiuta, ma non offre certezze , e comunque, dipende da indicatore a indicatore. P.S. Quando sento un "GANNIANO" parlare di angoli ... mi viene lacidità di stomaco e giro al largo ...

 

  By: ANDRI on Sabato 02 Febbraio 2013 19:39

x gli amanti del lungo.....

 

  By: Olocrami on Sabato 02 Febbraio 2013 19:33

non mi ha spiegato un Cazzz se n'è andato... ************************************************* Este non è l'unico e di sovente sono le persone dai modi più umili che ti allargato gli orizzonti con i loro ragionamenti di Gradiente - 21:59 07/03/10 Acmen, la sua interpretazione non è corretta, io ho scritto il contrario, parlo del "Price" come vettore, se non vuole applicare le leggi della fisica (Meccanica), sicuramente visto che il "nostro Bessière" a fine ottocento parlava di "mobile", io "nel mio vestito di analisi" ho applicato alcuni concetti basilari della cinematica. Non è mia intenzione erigermi a docente di alcuno o alcunchè, ma il mio intervento riferentesi al post di Alevion che parlava di Macd, voleva solo suggerire che se trasformato sulla scala dei prezzi molto probabilmente riuscirebbe a vedere quell'indicatore quasi irriconoscibile, soprattutto se usato "puro", e per puro intendo come primo numero l'1 al posto del classico 12-26-9 solo modificando, per fare un esempio, il classico 12-26-9 in un 1-26-12 oppure in un 1-26-26 si vedrebbe il mercato sotto altra lente. Per quanto riguarda l'intraday, mi permetta di mettere in evidenza, che non ho mai parlato del macd di Lane, da usare intraDay. Starei attento all'uso del termine "intraDay" da non confondersi con "interDay". Mi riesce difficile applicare il Macd di Lane in un'analisi "intraday", se per intraDay si intende i soli dati della giornata, mentre lo si può applicare su dati provenienti dal\i giorno\i precedente\i , conoscendo bene per ogni strumento finanziario che si voglia analizzare, esattamente il Tempo mercato giornaliero, poichè questo TMG è differente a seconda della durata delle contrattazionied i periodi applicati al Macd devono essere necessariamente inferiori al TMG se si usa come TimeFrame la barra ad 1 minuto. Mi permetta di fare un esempio: se dovessi fare un'analisi non intraday, ma interDay e volessi utilizzare il Macd di Lane, sul Future Dax o Eurostoxx50,mi servirebbe sapere il TMG,che per i due futures è uguale a 840 minuti, mentre può essere differente per altro strumento finanziario, che abbia durata differente, per esempio il Fib, il cui TMG è uguale a 520 minuti - Se io volessi utilizzare il suddetto indicatore lo imposterei nel seguente modo Macd(P, 1, 840, 840), oppure Macd(P, 1, 840, 420), o Macd(P, 1, 840, 280), ed ancora con numeri diversi a seconda della frazione di tempo in cui voglio analizzare la "velocità" di crociera. Mi scuso con tutti i lettori, ma non era mia intenzione .... ingenerare aspettative di alcun tipo, ma voleva essere solo uno stimolo ad approfondire "l'indicatore". Un saluto a tutti