S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:56

Fineco e' simpatica :) ma se vuoi tardare seriamente e senza problemi su tutto e 24h su 24 devi avere IB, altra cosa, per aprire una posizione su future con una protezione diciamo matematica(che non vuol dire sicuro, ma statisticamente con più probabilità di salvarsi il capitale in caso di mercato contro) si apre con margine stop löss a 0.10% del prezzo di acquisto, in caso di stop, lo si riaspetta a quel prezzo che diventerà la base di trade, quindi non lo rincorriamo ma lo riaspettiamo(valenza statistica a tuo favore) perché tanto se la scelta di mercato la abbiamo individuata il prezzo ci ritornerà e lo prenderemo, se invece ho sbagliato interpretazione e il prezzo si allontana dalla parte opposta alla mia idea avrò perso lo 0.1% di stop ma sarò protetto da x % di movimento contro .. Non metto grafici di esempio perche' penso si sia capito il senso.. C e' una pecca ovviamente, se il prezzo di trade si aggira per molto tempo in un range strettissimo compreso tra +-0.99% di range rispetto al mio trade prezzo base potrò perdere lo 0.1% moltiplicato tante volte quanto ci girerà attorno senza mai prendere una direzione definitiva, che per definitiva si intende sopra o sotto 1% del prezzo da me scelto.. 1% per altre mie scelte matematiche ma uno può variare a suo piacimento il trade quanto vuole.. È una piccola stron.ata ma serve per avere una minima statistica a nostro favore contro il rischio perdite, purtroppo non e' sicuro neppure questo come niente in borsa, ma meglio di niente.. poi ovvio che alla base dovresti individuare il movimento del mercato.. Se no partiamo sicuramente perdenti, anche se con stop löss strettissimo..

 

  By: Bullfin on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:12

Caro Spec hai perfettamente ragione tant'è che a fine 2010 avevo posto una (per me) mega operazione con etf a leva e ho dovuto chiuderla per troppi interessi maturati visto che l'eurostoxx continuava a lateralizzare (speravo che seguisse il mio grafico dj che ho messo su molti siti risultato perfetto nei target e invece l'eurostoxx partì quando il Dj raggiunse il secondo target). Tu mi dirai perchè avevi usato eurostoxx e non sep mini? Perchè il sep mini multiday di Fineco non aveva stop loss e tali operazioni voglio sempre stop loss ;)))))) (il futures eurostoxx invece non mi garba che mi chiuda dalle 22 alle 8...una volta ho fatto un operazione controtrend dove guadagnavo....poi mi si è staccata la connessione e i mercati hanno chiuso...il giorno dopo avevo 400 coccuzze di loss :))))))..... attualmente prediligo le noccioline :))) perchè puoi entrare graduale sono piu' elastici e se non segui 24 ore su 24 ti limitano lo stress ;))))). La logica è che molte noccioline fanno un bel nocciolo ;))))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:04

Minch.a Bull ma che fai trade con gli etf a leva?! Hehe lasciati stare che sono strumenti perdenti per definizione, ti trovi una perdita temporale (contango) da usura altro che :)) .. Meglio i future o la vendita di opzioni call se vuoi essere short o viceversa vendi Put se vuoi andare al rialzo, niente di nuovo tra l'altro visto che Oscar e altri lo fanno già .. ;)

 

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2013 23:27

Volevo rispondere per le rime a Spec. Poi ho notato sugli ultimi post che non solo ha avuto un approccio costruttivo ma ho capito che non è in malafede (speriamo :)). Insomma ne è sorta una diatriba metodologica al piu'. Mi limito a confermare la mia attitudine da paper puro. Non ho fatto nemmeno un’operazione in vita mia :)))))))))). Sono cancellate le operazioni perché ve ne sono in perdita anche, e poiché voi tutti siete felici e vincenti e non postate nemmeno un’operazione in perdita vedo di seguirvi pedissequamente :)))))))))). Insomma chi dice che sono paper è un c…..e :))))))). Avviso per i gentili utenti, per problemi logistici (se non si era capito dalle domande poste piu' sotto :))))))non sto seguendo i mercati da un paio di mesi almeno. Questo è anche il motivo per cui non avevo risposto a Muschio sul Dax :)))))). Quindi tutti i grafici messi e azzeccati dopo novembre sono tali e non sono seguiti da nessuna operazione...PIU' ONESTO DI COSì....tra un po' vi dico quanto ce l'ho lungo :)))) ma spero che non vi interessi a meno che tra gli utenti ci sia qualche donna...in tale senso son ben felice di fornire il dato :))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: neofita on Domenica 10 Febbraio 2013 13:13

F.C. Questa situazione è equiparabile a quella di un drogato cronico, cui viene regalata una piantagione di coca in Bolivia: le probabilità di “comportamenti equilibrati” e di “disintossicazione volontaria” in entrambi i casi sono pari a zero, ma solo perché non possono essere negative. mmmmmmmm ne vedremo delle belle OSCARONE MI STO' ANTITRADERIZZANDO

 

  By: Esteban. on Sabato 09 Febbraio 2013 21:15

LOL ... Il super economista dei miei coglioni ... Premio Nobel nel 2008, a man a mano che la Verità viene a galla accorcia le distanze con la "visione" popolare ... E hanno dato pure un Nobel a questo IMBECILLE ...La Casalinga di Voghera al confronto gli da paglia 1000 volte ... ed è pure più COMPRENSIBILE ! ^Paul Krugman: "We Should Kick The Can Down The Road. It’s The Responsible Thing To Do"#http://www.zerohedge.com/news/2013-02-09/paul-krugman-we-should-kick-can-down-road-it’s-responsible-thing-do^ Il Prossimo Nobel alla Casalinga di Voghera ... non a questi pezzenti !

 

  By: Roby64k on Sabato 09 Febbraio 2013 19:19

Cavaliere. Ma sta seat fallisce o no' dicci qualcosa

 

  By: Esteban. on Sabato 09 Febbraio 2013 18:07

Mai sentito parlare di ... "asset inflation" ? Dr. Doom Nouriel Roubini told CNBC on Tuesday that the "easy money" policy of the Federal Reserve >>> will continue for "as far as the eye can see" <<<< and that's going to continue to be good for the U.S. stock market. "When you look at the [mixed] economic data, there's a gap between the fact that the markets, rightly so, are buoyant," he told the network, "because middle of last year central banks had done another massive round of quantitative easing." "Some of the improvement in the markets is not because growth is picking up ... certainly easy money implies asset inflation," Roubini added.There are some positives in the U.S. this year. You have QE, you have housing, you have the shale gas, you have some recovery in jobs in manufacturing," he explained in the interview. "But between the [January] fiscal deal ... and probably 'the sequester,' or something similar, we might have a $300 billion fiscal drag this year. >>>""[The unemployment rate] is not going to fall to 6.5%, which is the trigger for the Fed stopping zero policy rates," Roubini said.<<<

 

  By: neofita on Sabato 09 Febbraio 2013 17:01

PREPARATE gli elmetti, se non gli avete anche un pentola da mettere in testa va bene......imminente caduta sassi ...... mago del trespolo non vedo l'ora ho il rifugio antiatomico pieno di provviste e sinceramente questa salita sp al rallentatore col gabibbus esultante mi ha veramente calpestato i..........

 

  By: Bullfin on Sabato 09 Febbraio 2013 14:32

Ho mandato un MP ha Cisternino, Fultra e a Totem, ringrazio tutti per la collaborazione e chi vuol aggiungere altro è benvenuto. :)))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: totem on Sabato 09 Febbraio 2013 13:44

Bullfin,naturalmente oltre al massetto anche il resto del lavoro deve essere a regola d'arte,a partira dall'isolazione,dai materiali e dalla banda intorno al muro per la dilatazione del masseto.Ciaooo

 

  By: totem on Sabato 09 Febbraio 2013 13:41

Ciao Guidone,si scrivo ancora su max borsa,ho risposto a bullfin.

 

  By: Cisternino on Sabato 09 Febbraio 2013 12:06

Sono completamente OT :) Tra i gentili utenti vi è anche qualche ingeniere edile o muratore??? data una base sui 10 cm. vi è poi sopra tale base la caldana di altri 10. Nella caldana mettiamo i tubi di riscaldamento e acqua (quindi a livello -10 cm dal livello del pavimento calpestabile). Il ripristino lo faccio con calcestruzzo alleggerito (cemento sabbia polistirolo, pari a 5-6 centimentri che mi "annega i tubi", il restante 4 il solito cemento sabbia....it's ok??? Molto gentili se rispondete... :)))). Sarebbe opportuno procedere al ripristino per tutti i cm che Ti servono, calcolando giusto lo spessore che successivamente serve per posare il pavimento. Cerca di non far aderire il cemento alle murature, esistono dei rotoli di spugna che si stendono lungo tutto il perimetro. La fessura che rimane(0,3cm), sarà coperta succesivamete dal battiscopa. Se i tubi che stai annegando, trattasi di tubi del riscaldamento a pavimento, dovrai mescolare un additivo nel calcestruzzo, che facilita la trasmissione del calore. In quella base di 10cm sotto la caldana, sarebbe ideale fare un vespaio con gli iglu'(non fateci caso, si scrive cosi'). Buon lavoro.

 

  By: guidone on Sabato 09 Febbraio 2013 11:54

Ciao Vince!! Non posti piu' su Max Borsa??

 

  By: fultra on Sabato 09 Febbraio 2013 11:34

Bullfin isolazione sotto nisba? è quella che non ti fa "scappare" il calore emanato dei tubi riscaldanti, poi ci sono anche guaine apposite per appoggiare il massetto che hanno altre funzioni....non fare con facilità o consigli poco tecnici... a Bolzano c'è Casaclima che ha dei tecnici che certificano il risparmio energetico sulle costruzioni, hanno dei tecnici che possono fornirti una consulenza -a pagamento credo- http://www.agenziacasaclima.it/it/casaclima/1-0.html