S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Giovedì 09 Maggio 2013 23:18

Wally rosso .. Nn dirlo troppo forte che fanno tempo a recuperare :()

 

  By: traderosca on Giovedì 09 Maggio 2013 22:43

Wally rosso!!!!!

 

  By: fratazio on Giovedì 09 Maggio 2013 22:33

Chi sia non ne ho idea, ma di cosa sia la partenza di un semestrale si.

 

  By: Esteban. on Giovedì 09 Maggio 2013 21:51

Forse Tu non hai idea di chi sia Defil ... i cicli gli fanno il prurito ...

 

  By: fratazio on Giovedì 09 Maggio 2013 20:55

Delfi, se conoscessi i cicli di borsa non parleresti in tal modo, la partenza di un semestrale può essere esplosiva e devastante.

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 20:48

alla fine credo che tutto sia dovuto allo studio e alla preparazione dei partecipanti al mercato una volta c'erano molti più sprovveduti; ora è popolato, il mercato, da gente che ha studiato il passato e ha mezzi informatici potenti per fare qualsiasi tipo di studio, analisi, grafico mi viene in mente un parallelo calcistico....una volta c'erano le squadre materasso, nelle coppe europee se incontravi la squadra islandese o lussemburghese ci scappava facilmente il 7-1 o il 10-2 ora invece spesso porti a casa uno striminzito 1-0 o 2-0, perchè tutti, studiando le partite in video e copiando le altre squadre, riescono ad allestire un buon apparato difensivo (caso a sè fa l'Inter...;)

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Maggio 2013 20:43

In genere le cose troppo scontate non avvengono, in qs momento nessuno pensa più nemmeno ad uno -0,72 % ....................................... Se è per quello, nessuno pensa neppure a un +3,72%...

 

  By: specoletta on Giovedì 09 Maggio 2013 20:36

Mmmh.. La volatilità nn e' correlata da due tre giorni, e il vix nn ha fatto nuovi minimi in coincidenza con i max del sep.. La proroga del debito o innalzamento del tetto e' già scontato, quindi puo' solo causare qualche scivolone se per sbaglio nn si trovi un accordo o "giochino" un po' .. il bello sara' quano inizierà ad essere scontata pure la liquidità e tutti i bei discorsi di zio Bernakka, e allora la sarà il momento di tirare su le reti e vedere quanti pesci resteranno impigliati nel compro long tutto che tanto il mercato può solo salire.. Ovvio che la possono tirare avanti per ancora tanto tempo, alla faccia dei dati della ciclicità etc etc.. Bah

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 20:26

in genere le cose troppo scontate non avvengono, in qs momento nessuno pensa più nemmeno ad uno - 0,72 %.....

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Maggio 2013 20:26

Ma quale ciclico... In mercati normali puoi andare short anche su un trend al rialzo. Ma questo non è un mercato normale. Prendi il Ftse: da 6184 a 6558 è andato a fare nuovi massimi annui... ma è il 6% in 15 giorni!!!! Roba che una volta si muoveva, tra su e giù, del 15% in una settimana. Ma adesso no: 6% in tre settimane a botte di 20 tick al giorno. Siamo alla repressione finanziaria più bieca

 

  By: fratazio on Giovedì 09 Maggio 2013 20:20

Se è veramente partito un semestrale dal minimo di aprile questi continuano a sparare alto e vista la forza evidenziata senza alcuno storno mi sa tanto che qualche ciclico ha ragione.

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Maggio 2013 20:20

Da non credere...

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 20:15

mi vien voglia di andare a Grozny a reclutare qualche ragazzino, guarda....

 

  By: fratazio on Giovedì 09 Maggio 2013 20:13

Vediamo se indoviniamo anche oggi, vola azzerata, tutti fermi fino alle 21 quando arriverà il pusher a WS e causerà la solita sparatina finale.

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 19:46

intanto nessuno più parla di portare i soldi fuori dall'italia, di salvarsi da una patrimoniale, di uscire dall'euro, di default..... tutto annientato da questo bel rally....