S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Venerdì 09 Agosto 2013 18:05

Real time: Mark Faber ha appena detto che wall street perderà il 20% entro fine anno. ________________________ Questo mi preoccupa, perche Zibo e Faber sono accumanati dall' essere degli ottimi analisti e dei mediocri trader (riferito al breve periodo). Queste sono uscite che preludono a strappi ulteriori al rialzo .... quelli forti e terminali, ma quelli che ti buttano fuori tutti gli stop ...... Ma spero di sbagliarmi......

 

  By: DPM on Venerdì 09 Agosto 2013 18:02

... settimana prox nuovi massimi. Rob De Matt

 

  By: neofita on Venerdì 09 Agosto 2013 17:52

warren buffon

 

  By: Vaicru on Venerdì 09 Agosto 2013 17:47

A chi ti riferisci neofita ?

 

  By: neofita on Venerdì 09 Agosto 2013 17:35

ORA LAVORA PER PINAULT UNA PICCOLA AZIENDA FRANCESE DOVREBBE ESSERE UNA S.A.S. CREDO MA NON ERA NE CAMPO (AGRARIO)?

 

  By: neofita on Venerdì 09 Agosto 2013 17:33

ORMAI PERO FACCIAMOLO ARRAMPICARE UN ALTRO POCHINO TANTO IL GABIBBO GUADAGNA IN TUTTE LE DIREZIONI

 

  By: Reginaldo on Venerdì 09 Agosto 2013 17:29

real time: Mark Faber ha appena detto che wall street perderà il 20% entro fine anno.

 

  By: paperino on Venerdì 09 Agosto 2013 16:53

Ma no, ma no, il Warren ha gli occhi bene aperti

 

  By: alberta on Venerdì 09 Agosto 2013 16:45

Ritorno dal mare e vedo che "la giornata in fotocopia" prosegue per la 14esima volta su 15. Warren è in stato di eccitazione e non so che link abbia letto.... visto che mi scrive : -------------------------------------- un colosso dici ? tods un colosso ? si vede che di societa' ti intendi poco, tods nel lusso e' una societa' medio piccola, anche prada e' un moscerino , ( kering,societa' dove attualmente lavoro ) un po' piu' grande, ma da li' a dire colosso...... per colossi se non lo sai, si intendono oggi societa' oltre i 40-50 miliardi di dollari di capitalizzazione, tipo LVMH questa e' un colosso. --------------------------- Il sole fa brutti scherzi, mio caro..... Il Link, che forse non hai avuto il tempo di leggere, è questo: http://www.reuters.com/article/2013/08/08/nestle-results-idUSL6N0G90DS20130808?feedType=RSS&feedName=hotStocksNews&rpc=43 che si riferisce alla prima multinazionale dell' alimentare NESTLE'.... chiaro adesso ? _________________________ Ovvio che non mi potessi riferire a società microbo, like TODS or PRADA, e la tua intelligenza avrebbe dovuto fartelo capire da solo, evitando l' antipatica battuta "si vede che di società te ne intendi poco". Come qualcuno ha scritto poc'anzi, Anche un ribasso del 10% spazzerà via le tue certezze, mentre un crollo del 35%, ti farà fare la fine di altri presuntuosi ieri qui citati, che sui minimi del 2009, si ostinavano a shortare sui rimbalzi, vaticinando un SP500 sotto 400. Oggi tu compri le correzioni minime, ma da quello che scrivi, il tuo unico mantra è: abbiate fiducia cieca nelle Banche centrali, il vecchio motto, Don't fight the FED, ora diventato globale. Hai letto pochino al riguardo, Taleb è una lettura estiva interessante e la suggerisco a quanti non lo conoscano. Auguri a chi ha fede cieca , visto che fra un possibile ulteriore rialzo del 10%, (alimentato da cosa, di grazia ???) ed una ben più fisiologica correzione del doppio, tu prediligi la prima ......okkio !!!!!! Personalmente, per i prox due mesi, ho fatto piazzare solo derivati short netti sull' Europa assortiti e per controvalori superiori al milione di Euro per ogni conto dei Clienti, stop 3% e profit minimo, mi auguro, almeno del 10%, con trailing inserito, mai mettere limiti alla provvidenza...... Poi via a dormire sonni tranquilli ed a prendere il sole.... ricordando....... http://iononcicascopiu.it/archives/l%E2%80%99uomo-che-distrusse-la-banca-d%E2%80%99inghilterra/ http://www.youtube.com/watch?v=2qY1ShbjZIQ http://www.youtube.com/watch?v=8Ywb61OfagI e che adesso la situazione è ENORMEMENTE PEGGIORE ........la liquidità è mille volte superiore ed i tassi sono già a ZERO....... In bocca al lupo Warren........

 

  By: fultra on Venerdì 09 Agosto 2013 16:36

.

 

  By: warren1979 on Venerdì 09 Agosto 2013 15:43

Warren,devi comprendere questi vecchietti che hanno in corpo retaggi del passato, dove la maggior parte degli operatori ragionavano come te,prendevano in considerazione i fondamentali che miglioravano e outlook strepitosi,ma aimè gli anni 70,87,2000,ecc. furono bastonati sonoramente e decimati e mai più si riprenderanno e gli operatori rimasti mai più si esprimeranno in modo positivo causa retaggi del passato.... sono rimasti in pochi ad affrontare con ottimismo i mercati....ma stai attento di non fare la fine dei tuoi antenati...... ----------------------------------------------------------- capisco, certo, non preoccuparti ho gli occhi bene aperti oscar. buon trading.

 

  By: traderosca on Venerdì 09 Agosto 2013 14:58

"dicevo e poi, ma cosa vuoi riflettere, ora vuoi riflettere, era 2-3 anni fa' che dovevi riflettere quando io vi dicevo che la situazione era lunga e non corta. ancora non avete capito che quella in atto, stornellini a parte del 10-15% che ci potrebbero stare benissimo, e' una svolta storica di lungo periodo, dove le cose stanno per invertirsi sul serio,e il 10-15% da fare short sono bazzecole a confronto al potenziale rialzista che si sta' delineando per i prossimi anni..... buon trading" Warren,devi comprendere questi vecchietti che hanno in corpo retaggi del passato, dove la maggior parte degli operatori ragionavano come te,prendevano in considerazione i fondamentali che miglioravano e outlook strepitosi,ma aimè gli anni 70,87,2000,ecc. furono bastonati sonoramente e decimati e mai più si riprenderanno e gli operatori rimasti mai più si esprimeranno in modo positivo causa retaggi del passato.... sono rimasti in pochi ad affrontare con ottimismo i mercati....ma stai attento di non fare la fine dei tuoi antenati......

 

  By: Esteban. on Venerdì 09 Agosto 2013 14:55

sopra8314/8339> 8381 sotto 8285(il low) > 8246

 

  By: guidone on Venerdì 09 Agosto 2013 14:52

io non credo proprio di essere il dio in terra come molti qui attaccandomi fanno credere per discriminarmi Ti atteggi proprio come dio in terra e' per quello che vieni attaccato. Non si fanno le nozze con i fichi secchi, non si mettono incinta 9 donne in un mese, dall'alto della mia ventennale esperienza, il mio istinto dice che e' cosi'....ecc ecc.

 

  By: warren1979 on Venerdì 09 Agosto 2013 14:30

Warren , avanti cosi' . Fin che puoi fai il mattatore. Il mercato ti ha dato ragione . Una curiosità , se il mercato invece di fare un -15% , ti farà -30% / 35% nei prossimi 6 mesi , e l'indice arriverà diciamo vicino a 1100 , come ti comporterai ? Nel senso che sicuramente sarà una grande opportunità di acquisto , ma a quel punto non sarebbe stato meglio tagliare il 50% dei long a 1700 ? --------------------------------------------------------------- prima di tutto, grazie dei tuoi apprezzamenti, sono molto appaganti. i maghi sono roba estinta centinaia di anni fa', io non credo proprio di essere il dio in terra come molti qui attaccandomi fanno credere per discriminarmi, pero' qualche giusta intuizione l' ho data credo in questi anni da quando sono arrivato sul forum, percio' le tue parole mi rendono soddisfatto perche' significa che qualcuno riesce ad interpretare i messaggi che ho dato in un senso positivo,positivita', che purteoppo molte persone non riescono ad avere ma soprattutto ad esprimere per vivere una vita decente in questo mondo malato. ti rispondo subito, su questa salita ho gia fatto fuori un po di roba,e tempo fa' ho postato il gain ricavato, titoli che avevo sopra del 40-50% e che ritenevo monetizzare, ma ripeto poca roba poiche' il mercato a mio avviso non ha ancora espresso il massimo di periodo. ti ripeto la mia visione attuale per i prossimi 12 mesi: s&p 500 sta' consolidando molto bene il rialzo e lo scenario macroeconomico presuppone a favore di ulteriore liquidita' in arrivo sull' equity dato che i dati sono molto buoni,l' inflazione inesistente ed i tassi a zero,vedrei zona 1750-1780 come punto di approdo e da li' a seconda dei dati vedremo se questo livello sara' perforato con decisione,o se sara' un top su cui si avviera' il rintraccio che sempre a mio avviso non superera' i 1550 punti e comunque sara' eventualmente grande occasione per i buy. personalmente penso che assisteremo probabilmente alla rottura rialzista dei 1750-1780 poiche' l' istinto, analizzando bene la situazione mi dice questo, ( il modo in cui siamo arrivati fino qui,il sentiment generale,ma sopratutto tutti i pezzi del puzzle che stanno combaciando tra di loro). 1100 punti vorrebbe dire che tutto quello fatto dalle banche centrali negli ultimi anni per far ripartire l' economia, vada a farsi benedire, e questo non lo credo proprio, (inutile iniziare una cosa se quella cosa non la si fa bene). quindi se si dovesse arrivare sui 1550 prendero' il cash che ho parcheggiato come riserva e lo usero' per fare acquisti ed incrementare il portafoglio. sul nostro mercato italiano invece vedo ormai a tiro i 18000 punti a cavallo dei livelli citati su s&p500 ed a seconda dello scenario vedremo se riusciremo ad arrivare ad almeno 20.000 punti. ps: penso che 1,37 sia un buon livello su cui cambiare euro in dollari, da poter poi investire sull' eventuale rintraccio o la rottura rialzista. ciao