VIDEO : la Situazione dei Mercati di Oggi

 

  By: GZ on Venerdì 06 Maggio 2011 16:29

oh grazie, posso chiamare magari con Skype che così si vede anche in video la stanza e il resto, il mio user skype è "gzibor" se mi da il suo e quando ci sentiamo

 

  By: peavey on Venerdì 06 Maggio 2011 10:55

Zibo, se crede, posso darle dei suggerimenti su tipo di telecamera, collegamento, e posizionamento luci. Mi farebbe piacere ricambiare(anche se in minima parte) l'aiuto che ho ricevuto dal suo blog.

 

  By: pana on Venerdì 06 Maggio 2011 10:31

o zibo, ma quanti monitor hai ??? rischi di bruciarti il cervello con le radiazioni.. va protetto con un famoso tin foil hat ,

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Gano* on Giovedì 05 Maggio 2011 23:54

Da me non si vedono. Il PC mi dice che c'e' un qualche problema con Java.

 

  By: duca on Giovedì 05 Maggio 2011 21:27

Be'..... prova soltanto ad allontanare la telecamera.......non sul PC, io la metto a circa 80 cm e non frontale...... risulta tutto più naturale..... Poi...... si parla di borsa e la forma è solo un optional.... i contenuti invece veramente OK. Ciao By the way...... lo Yen sta facendo un bello spyke e io dico se se fa un doppio minimo decrescente ne vedremo delle belle...........

 

  By: GZ on Giovedì 05 Maggio 2011 20:57

... forse non gli ho segnalato di pubblicarli ancora... in ogni caso per ora sono venuti fuori con 4 ore di ritardo per problemi di caricamento, per cui non valeva la pena visto che non c'è lo spazio come nel forum per fare commenti a riguardo

 

  By: Luigi1 on Giovedì 05 Maggio 2011 20:52

GZ ma dove sono i tuoi video su videolive? ho visto tra gli ultimi inseriti o tra i relatori e non c'eri nell'elenco

La situazione di Oggi ( Video di mercoledì 5 maggio, ore 13) - GZ  

  By: GZ on Giovedì 05 Maggio 2011 20:30

^La situazione dei Mercati di Oggi (Video di mercoledì 5 maggio ore 13)#http://videolive.taliatools.com/videolive/v.php?hash=6b8b3bc82fbbd562bdc5dd6a65512561^ (il video di oggi ha incontrato problemi di caricamento perchè non mi sono accorto che la ADSL con cui lo caricavo era scesa a solo 0.25 MB di upload e si piantava sempre, fino a quando non ho cambiato ADSL. Per questo arriva con ritardo di cinque ore mentre invece lo scopo era un commento in apertura o chiusura di giornata pubblicato subito. In compenso le cose dette nel video di ieri tipo vendi short petrolio, short euro, short dollaro australiano e altre valute e ovviamente gli indici per ora sembrano corrette) Il movimento è bello forte specie su Petrolio e commodities ed Euro, corona e altre valute specie quelle asiatiche ed emergenti. Ci sono molti pezzi e commenti negativi sull'Asia e i paesi emergenti tipo Turchia, Messico, Brasile, Sudafrica, India e Cina ora e questo si riflette anche sui cambi e ovviamente molto sulle commodities. Se gli indici, valute, cambi e bonds ora si fermano si cerca di fare un video su titoli azionari e non come questi solo "macro" che interessano solo a chi opera con future e valute o ETF -------------- (per quanto riguarda i consigli sulla luce, posizionamento e videocamera francamente non ho ancora capito come si faccia. Uso una Logitech normale come videocamera e mi dicono a Traderlink che nessuno usa telecamere speciali, ma la luce che vedo nei video di altri è molto meglio mentre qui sfoca. Dove sono seduto c'è molta luce, vetrate dappertutto ed è estate per cui non so come fare di giorno salvo usare monitor a fondo nero di sfondo. Pensavo che si dovesse puntare dal basso verso l'alto la videocamerca, ma forse dipende. Volevo prendere un filmato delle grida dell'S&P 500 e "impastarlo" come sfondo, fingendo di essere lì a Chicago ma non sono ancora riuscito. Per quanto riguarda il fatto che peso appaio magro o comunque un poco deludente dal vivo, a parte che il 97% del pubblico è costituito da uomini in borsa per cui importa relativamente poco sono a 66 o 67 chili (per 1.72) e solo mangiando pasta e pizza dal mattino alla sera posso arrivare al massimo sui 73 chili. Però faccio allenamento ^in stile Crossfit, per chi è di Milano imitando quelli di Maddaloni#http://www.youtube.com/user/MADDALONITRAINING^ ^questa sarebbe il tipo di ruotine attuale#http://www.youtube.com/watch?v=0RlWRDFz4Hc^ (tenendo presente che l'età sconsiglia e impedisce anche di andare avanti molto, diciamo che cerchi di farlo, di imitare il tizio...). Provo a mettere un video magari, specificando che è per cinquantenni

 

  By: alevion on Giovedì 05 Maggio 2011 18:26

gz sei un mix tra claudio bisio e non so chi di famoso

 

  By: yazoo on Giovedì 05 Maggio 2011 10:34

Grazie, molto utile, spero in futuro continui questo lodevole servizio.

 

  By: lanci on Giovedì 05 Maggio 2011 03:04

okkei GZ, indicazioni operative ottime e condivisibili, ma, con riguardo alla sua performance artistica e ricordando i consigli della mia veneranda nonna: 1) lei dovrebbe smetterla un poco con la dieta vegetariana, la mia nonna consiglierebbe bistecca di manzo o di cavallo ogni giorno; 2) la maxi bistecca dovrebbe essere accompagnata sempre e comunque da due bicchieri di vino rosso; 3) maxi bistecca e vino rosso dovrebbero essere seguiti inevitabilmente da maxi pennichella pomeridiana di minimo 1 ora; 4) il video non dovrebbe essere girato alla 12,30 in piena crisi ipoglicemica ma alle 15,30 dopo la pennichella e una tazza di caffè nero post pennica. Seguendo questi consigli vedrà che: - l'occhio risulterà vispo e la pupilla ben dilatata, che fa sempre un bel vedere in televisione (ma in tv usano la coca e non la bistecca); - l'incarnato risulterà bello roseo e le guance pienotte daranno l'impressione di uomo di panza sicuro di sè e delle proprie opinioni. Le scrivo questi consigli che io non posso seguire perchè perennemente a dieta. Solo yogurt magro e carotine per me. :-)

 

  By: trafficant on Giovedì 05 Maggio 2011 02:26

Iniziativa lodevole: complimenti davvero!

 

  By: duca on Giovedì 05 Maggio 2011 02:03

Zibordi........ti immaginavo più grosso...... e invece nel video sei veramente magro..... Questa è la prima banalissima sensazione o meglio il primo pensiero che mi è passato per il cervello quando ti ho visto..........Io leggo i tuoi post da molto tempo e ormai sei uno di famiglia.......vederti e sentirti mi ha colpito......... Poi ho pensato che sei bravo.....(parlo di finanza ora) in 5 minuti hai tratteggiato tutta la situazione dei mercati........un quadro di sintesi perfetto. Poi un consiglio tecnico......... Io da tempo uso Skype, le prime volte non mi sopportavo......un faccione immenso che copriva tutto il video, colori improbabili...... Un disastro, poi un giorno ho deciso di usare una telecamera diversa, non quella sul video del PC, l'ho allontanata, cercando di posizionarla di tre quarti, ho settato i colori, e anche la luce della stanza, ad esempio è meglio la luce naturale dall'esterno o una bella lampada alogena (almeno con la mia telecamera) Insomma alla fine risultavo più naturale....... la cosa mi ha stimolato ad usare di più il mezzo video........ Credo che fra qualche anno tutti si abitueranno e saranno avvezzi al posizionamento delle telecamere all'uso dello zoom etc.... allo stesso modo con cui oggi scegliamo il vestito più appropriato alla nostra corporatura o all'occasione cui dobbiamo indossarlo. Comunque al di l'ha delle considerazioni.......spero che continuerai a d usare il video. Complimenti!

Video sui mercati del 4 maggio - GZ  

  By: GZ on Mercoledì 04 Maggio 2011 23:46

Ora che Osama Bin Ladin non sarà più in grado di fare i suoi video ho pensato di entrare nel settore anche io, ma limitandomi ai mercati finanziari ---------------------------------- ^La Situazione dei Mercati di Oggi (VIDEO del 4 Maggio, ore 13)#http://videolive.taliatools.com/videolive/v.php?hash=e61fc1d55b4414d6c29dae524beccc4c^ ------------------------------------ attraverso i grafici a 10 giorni di S&P, DAX, Eurostoxx, Nasdaq, FtseMIB, CAC-40, Oro, Buns, Bobl, Petrolio, Euro, Swiss Franc, Sterlina, Yen, Dollaro Australiano, Canadese, Neozelandese, Singapore, Corona ... I grafici indicati e i segnali relativi erano delle 13 e metto un altro video anche in chiusura stasera. Questo è il video di stamattina (il primo) che ho messo assieme con VideoLive e che dovrebbe essere apparso anche a quell'ora circa sul ^sito di Traderlink dedicato a VideoLive#http://www.traderlink.it/youvideolive/index.php?p=video^ (ma non ho controllato perchè sono ancora in fase sperimentale). L'idea è che un video che mostri grafici con qualche commento può essere più efficace e più rapido da fare dei soliti pezzi scritti (Se qualcuno di quelli che scrivono qui sopra che sono più attivi volesse provare anche lui si può contattare i nostri amici a Traderlink per avere l'accesso e fare qualche esperimento, così magari si comunica anche tramite video. Apparirebbero sul loro sito e poi tramite un semplice link lo metti anche qui nel forum o in un tuo sito.... Ad esempio Long tu che sei così vivace e colorito cosa ne dici che così ti vedono e cucini i grafici in diretta e le tue vecchie fidanzate di Rimini ti riconoscono e magari ti richiamano ? L'invito vale anche per altri ovviamente, ma non so chi si più fotogenico o propenso alla comuicazione media. Io ho provato saltuariamente per un mese o due con VideoLive e ogni volta c'era qualcosa di buffo o confuso, la luce mi faceva sembrare malato, il tono di voce suonava strano, non si capivano i grafici e il senso generale... per cui buttavo sempre tutto. Non è così facile fare televisione o cinema. Ormai ho imparato a produrre il video senza dover riprovare più volte, quasi al primo colpo. Tenendo al minimo il tempo in cui sono di faccia e trovando un formato di grafici abbastanza chiaro forse il risultato non è terribile)

 

  By: GZ on Mercoledì 12 Novembre 2003 18:45

non so non sono sicuro, ma la banca o sim servirebbe a spiegare queste cose