Evoluzione della Specie

 

  By: pana on Lunedì 25 Agosto 2014 13:45

Il Ku Klux Klan raccoglie fondi per l agente che uccise Mike Brown ? ???? abomiminioooooooooooooooo secondo quanto riferisce il blog del The Southern Poverty Law Center’s Hate Watch i "Cavalieri del Nuovo Impero" della South Carolina, legati al Ku Klux Klan, avrebbero fatto sapere che la loro organizzazione in Missouri starebbe raccogliendo fondi destinati al poliziotto che ha ucciso il giovane afro-americano. In una email si giustificherebbero così: "È un eroe! Abbiamo bisogno di altri che siano contro il governo occupato dai sionisti e che vogliano mettere al loro posto i bulli neri e gli ebrei. VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 19 Agosto 2014 15:10

A me tutte le monete con cui non ci puoi pagare le tasse mi sanno di fregatura.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Martedì 19 Agosto 2014 08:38

e' gia nat il concorrente al BITCOIN, non solo e dinamico veloce e inarrestabile ma pure tutta la filiera della sua concorrenza, STELLAR ad esempio supporta l invio anche di dollari ,euro etc..e qua scatta la rbitraggio long stellar short bitcoin . l 'high frequency trading degli hedge funds comincia a fare danni pure al BITCOIN, un flash crash ha fatto scendere il prezzo stto i 400 ! n Thursday called “stellar,” as well as a payments network that lets users send any kind of traditional and digital currency including U.S. dollars, pesos, euros and Bitcoins. http://fortune.com/2014/07/31/stripe-launches-bitcoin-challenger-gives-it-away-for-free/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: foibar on Domenica 10 Agosto 2014 23:25

https://www.youtube.com/watch?v=JGsSEqsGLWM notte

Non si sceglie il colore della pelle - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 06 Agosto 2014 14:30

E' più facile andare d'accordo e ^ci si trova meglio, in media, con quelli con cui si hanno somiglianze genetiche#http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/07/15/chi-somiglia-piglia-studio-svela-somiglianze-genetiche-fra-amici_y0NxI70AX7g1jiwgIpOk5I.html^ ----#i# ...una ricerca pubblicata su ‘Pnas’, secondo cui gli amici condividono fra loro, oltre a gusti e passioni, ....somiglianze genetiche. Dunque arrivare a considerare i propri amici un po’ come una famiglia non è un atteggiamento privo di basi scientifiche. Lo studio dell’Università della California a San Diego e della Yale University ha scoperto, infatti, che gli amici che non sono biologicamente imparentati fra loro (neanche alla lontana), si somigliano l’un l’altro geneticamente. Quasi come fossero cugini alla lontana. “Guardando all’intero genoma – spiega James Fowler dell’Uc di San Diego, che firma lo studio insieme a Nicholas Christakis di Yale – abbiamo scoperto che, #F_START# size=3 color=red #F_MID#in media, noi siamo piuttosto simili ai nostri amici. Abbiamo più Dna in comune con le persone che scegliamo nella nostra cerchia di affini#F_END# rispetto ai perfetti sconosciuti nello stesso gruppo di popolazione“.#/i# --- Questa nozione vale sia all'interno di un gruppo etnico (gli italiani tra loro o i cinesi tra loro) che ancora di più tra gruppi etnici diversi (gli italiani verso i cinesi o i nigeriani o indiani) e la scienza genetica ora lo "conferma". Ma non per il ministro della salute (di centro-destra), la Lorenzin che vuole mostrare di essere progressista anche lei ---- ^"La linea del ministro: «Non si sceglie il colore della pelle»#http://www.corriere.it/salute/14_agosto_06/eterologa-linea-ministro-non-si-sceglie-colore-pelle-22ef547c-1d33-11e4-863e-cfd50bac8a56.shtml^ #i# Non sarà prevista, infatti, la possibilità di #F_START# size=3 color=black #F_MID#scegliere, o comunque di garantire da parte del centro, la compatibilità del colore di pelle#F_END# e occhi del nascituro con quello della coppia ricevente i gameti donati. Lo dichiara colei che il decreto lo presenterà. La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, anticipa il testo su questo specifico punto: «Il discorso della compatibilità non è previsto. Il mio decreto è di un articolo e consente di far partire l’eterologa su tutto il territorio nazionale applicando le direttive europee e con controlli certi e chiari perché non si ripetano casi come i gemellini scambiati a Roma. Le linee guida saranno presentate in seguito. Il discorso della compatibilità se vuole farlo, lo introduca il Parlamento. Per quanto mi riguarda sono contraria: questa si chiama discriminazione razziale. Non se ne parla, sarebbe anticostituzionale.#F_START# size=3 color=black #F_MID# È come se chi adotta un bambino lo potesse scegliere#F_END#. Lo impedisce la legge. Mica siamo al supermercato». #/i# --- Al supermercato se compri un articolo che non va bene per qualche motivo puoi cambiarlo o tornare ed acquistarne un altro, con un figlio è per sempre per cui devi poter scegliere bene nella misura del possibile. Se è tuo figlio biologico il problema non si pone molto, ma dato che al mondo esistono miliardi di persone molto diversi tra loro perchè non si deve poter scegliere ? Poter scegliere qualcuno che sia "simile" che male fa ? Lo si pratica ogni giorno nella vita di relazione e perchè l'elite che comanda ora vuole vietarlo per i figli ? Il temibile "colore della pelle" è solo uno dei tanti tratti innati associati ai diversi ceppi umani che la genetica oggi è in grado di mappare, cioè dell'insieme di tratti fisici e comportamentali tipici dei nord-asiatici (cinesi, coreani...), sud-est asiatici (filippini, indonesiani, malesi, indiani...), arabi-semiti, indiani americani, nord-europei. La Lorenzin ignora la genetica. ^Nicholas Wade è stato per 15 anni il responsabile della rubrica di genetica del New York Times#http://topics.nytimes.com/top/reference/timestopics/people/w/nicholas_wade/index.html?inline=nyt-per^, il giornale più prestigioso del mondo e notoriamente illuminato e progressista e politicamente corretto e ha appena pubblicato, in maggio, un tomo che riassume lo stato della genetica riguardo alle questioni di eredità genetica, genealogia, evoluzione della specie e la cosiddetta "razza": ^"A Troublesome Inheritance: Genes, Race and Human History"#http://www.amazon.com/Nicholas-Wade/e/B001H6WF40^. Il libro riassume il suo lavoro sul New York Times dove ha ha illustrato per anni gli ultimi risultati della ricerca genetica. E dimostra che in base allo stato dell'arte della genetica, esistono come realtà biologica le diverse razze. Che oltre al diverso colore della pelle esiste una miriade di tratti fisici e caratteriali radicati e innati, che non dipendono dall'ambiente o educazione o altro fattore ambientale ma dalla genetica Il lavoro di Nicholas Wade ha suscitato un grande dibattito nel mondo di lingua inglese (ovviamente nessuno in Italia lo ha menzionato perchè siamo impegnati a discutere delle banane di Tavecchio), ad es. in un articolo di qualche giorno fa sul New York Times:#i# ..." says modern genetics shows that “the three major races,” Africans, Caucasians and East Asians, are genetically distinct races that diverge much as subspecies do, and that their genetic differences underlie “the rise of the West.”#/i#. Quindi, sul New York Times discutono del fatto che la genetica attuale afferma l'esistenza di razze distinte (chiamale però "haplogruppi" o "clusters" se ti infastidisce il termine. Tanto i diversi raggruppamenti, individuati dalla genetica attuale, coincidono con quelli degli africani, cinesi, europei...) In base, ad esempio, ad un campione di mio materiale genetico come della saliva e niente altro, io vengo individuato come appartenente alle popolazioni europee (vedi immagine dal sito 23andme che mi ha analizzato la saliva). Di conseguenza, per avere una maggiore probabilità di andare d'accordo e trovarmi bene con un eventuale figlio adottivo (se mai dovesse capitare) sarebbe logico, in base alla ricerca scientifica, che scegliessi qualcuno con cui sono "apparentato" (alla lontana). Perchè la ricerca attuale sulla genetica dice che : a) le diverse razze esistono come realtà biologiche, come forme di famiglie allargate, per cui hai un grado di "lontana parentela" maggiore con gli europei che con gli africani o i cinesi. Non è vero che sotto la pelle non ci sono differenze biologiche, ci sono gradi lontani di parentela, come ovvio risultato dell'evoluzione della specie in aree geografiche distanti tra loro per migliaia di anni b) un lontano grado di parentela, un lontano legame biologico, produce (in media) una maggiore compatibilità e armonia, come succede tra amici, i quali appunto (in media) sembrano presentare tratti innati biologici più simili a quelli di perfetti sconosciuti, specialmente se tratti da popolazioni lontane che per migliaia di anni non sono venute a contatto con quelle da cui si discende Viviamo oggi in un era culturale di oscurantismo, in cui per ragioni ideologiche e politiche si nega istericamente quello che dicono non solo il senso comune e l'esperienza di vita di tutti, ma anche gli stessi risultati della ricerca scientifica attuale

 

  By: pana on Martedì 20 Maggio 2014 02:51

evoluzione del virus, dopo l aviaria ora un coronavirus che arriva dai cammelli gia comparso anche negli usa http://www.huffingtonpost.com/2014/04/20/saudi-arabia-announces-ju_n_5181305.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: DOTT JOSE on Giovedì 15 Maggio 2014 10:56

Tra i minatori morti nel massacro di Soma ci sono pure 15enni! centinaia di martiti proletari sacrificati sull altare del dio profitto, nuovo idolo del capitalismo finanziario neo liberale http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o43397:e1

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 07 Maggio 2014 18:13

i coloni israeliani sradicano gli alberi di olive palestinesi coperti dall'esercito http://www.infopal.it/rapporto-le-forze-di-occupazione-israeliane-coinvolte-in-attacchi-terroristici-effettuati-da-bande-price-tag/ A Ramallah, le forze Israeliane hanno distrutto con i bulldozer muri di manutenzione nei terreni agricoli di proprietà dei nativi del villaggio di Safa, ad ovest di Ramallah, e hanno brutalmente attaccato quattro cittadini palestinesi mentre lavoravano nelle loro terre vicino al villaggio di Abud, a nord di Ramalla

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Tuco on Martedì 29 Aprile 2014 11:32

Moderatore, siamo d'accordo che la corsa sia molto traumatica e che se la possano permettere solo quelli veramente integri come legamenti e con indice di peso molto basso, però anche questa attività fisica "paleo" non mi convince, lei sa benissimo, essendo persona sportiva, che gli scatti e gli sforzi massimali oltre i trenta anni si pagano a caro prezzo, gli infortuni sono molto frequenti a fare attività fisica impulsiva, si rischia poi di smettere totalmente di fare attività motoria; ed in effetti ai tempi della vera "paleo" gli uomini morivano abbastanza presto, diciamo che il problema di arrivare oltre i 40 anni si poneva per pochi individui. Idem per l'alimentazione, se l'alimentazione paleo fosse stata ottimale, per quale motivo la vita media si fermava sui 35 anni?!? Gli studi -quello più rinomato e mai smentito è quello di Harward- affermano che per ottenere i maggiori vantaggi per la salute fisica bisogna bruciare circa 3000/3600 Kcal alla settimana in più oltre il normale consumo fisiologico da persona sedentaria; di fatto non è necessario fare assolutamente sforzi massimali ( anche se hanno indubbiamente molti pregi per quanto riguarda tenuta della massa muscolare e tonicità generale), basterebbe corricchiare o andare in bicicletta o semplicemente svolgere lavori manuali, fisici, continuativamente, mantenendo contemporaneamente un peso corporeo basso.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Paolo_B on Martedì 29 Aprile 2014 00:38

Per una attività fisica moderata ma prolungata senza sforzi quello che raccomanderei è proprio trasferirsi a Venezia. Di fatto, per il solo vivere a Venezia, cammini da mezz'ora a un ora al giorno e anche di più (a meno che ovviamente non ti chiudi in casa). A Venezia in 20 min. sei da un capo all'altro dalla città, però se conti che prima vai a fare qualche spesa, poi vedi un amico a una osteria, poi hai un altro appuntamento, ecco che un ora a piedi l'hai fatta. Quindi vivere a Venezia di per sé è una cosa sana. Se a questo aggiungi un'attività fisica più intensa per 2 volte la settimana, hai una buona forma assicurata. L'unico pericolo sono le ombre. Diconsi "ombre" i calici di vino e di spritz delle osterie, a cui si è tentati facilmente, anche per la mancanza di polizia che fa test alcolici sui pedoni. Di fatto quello che i veneziani guadagnano in salute nel camminare molto lo perdono facendo tappa nei vari bacari con i calicetti .........

 

  By: Moderatore on Lunedì 28 Aprile 2014 22:34

(Anche nel Crossfit ^si voga con il remo!#https://www.youtube.com/watch?v=3Jzw5zK6DMA^) Correre fa male dopo i 40, specie perchè lo si fa sul duro e hai l'impatto continuo sul ginocchio. Ma c'è una ragione precisa e generale per cui non è la cosa da fare per stare in forma: dal punto di vista dell'evoluzione della specie correre per qualche km a velocità moderata è assurdo, perchè i nostri antenati o correvano alla massima velocità o camminavano. Il jogging non ha senso e non si verifica quasi mai in natura. Per gli ultimi 100 o 200mila anni o quando vuoi datare l'inizio della specie homo più o meno sapiens c'erano di modalità di movimento a piedi: 1) la corsa frenetica al massimo della velocità per catturare qualche preda, scappare da da qualche bestia feroce o da qualche nemico che ti voleva scannare o per andare all'assalto. In ogni caso era una corsa il più veloce possibile per raggiungere o sfuggire a qualcuno 2) la marcia, lo spostarsi per ore e ore ogni giorno a piedi camminando e questo non c'è bisogno di sottolinearlo che è stata la modalità prevalente di locomozione degli umani Nel "Crossfit" e negli approcci alla salute "paleo" che appunto cercano di ricreare, artificialmente, le condizioni in cui la nostra specie si è trovata per millenni, si fa (o si dovrebbe fare) la corsa al massimo della velocità. Corri per 200 metri e poi tiri fiato, poi corri altri 100 o 200 metri tirando al massimo e poi ti fermi. Al massimo puoi fare una corsa tirata fino a quando non ce la fai più, ma l'idea è che deve assomigliare ad una situazione di caccia o battaglia in cui corri più forte che puoi. La corsa a ritmo moderato e regolare per alcuni km è invece qualcosa per cui non siamo predisposti, perchè appunto non aveva senso dal punto di vista della sopravvivenza

 

  By: GZ on Lunedì 28 Aprile 2014 22:22

,

 

  By: lutrom on Lunedì 28 Aprile 2014 21:14

Bravo, Paolo! Ricordiamo sempre che fare attività fisica fa BENE (ma senza esagerare: il troppo fa male come il niente*): anche io ho ricominciato a fare qualcosa, il minimo sindacale, ma, da quello che leggo, dovrebbe essere sufficiente (o quasi); in pratica ogni giorno (o quasi, ma salto pochissime volte) faccio 30-40 minuti di corsetta sul posto a casa ed un po' di addominali e di flessioni, oppure, quando possibile, faccio una passeggiata (ma sempre a passo veloce), durata sempre sui 30-40 minuti. *Sull'importanza del fare attività fisica siamo tutti d'accordo, però vorrei anche ricordare quello che diceva un famoso medico americano (di cui non ricordo il nome) a chi gli diceva quale sport facesse: "Il mio sport preferito è andare ai funerali dei miei amici che fanno sport". Questo medico si riferiva ironicamente ai problemi causati dall'eccesso di sport e soprattutto dallo sport fatto di colpo ed in gran quantità (molto "concentrata") da chi di solito è sedentario.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 28 Aprile 2014 18:54

Io mi sto dedicando a uno sport molto poco di moda (anche perché devi essere nei posti giusti per praticarlo). Mi sono iscritto a una remiera storica e sto imparando. Sotto una foto del gruppo della remiera. Non ci sono io nella foto. Non mi hanno ancora preso a vogare nella stessa barca. Non sono ancora fisicamente e tecnicamente all'altezza. Per ora sto vogando da solo su un sandolo insieme all'istruttore. E' dura a riprendere a fare attività fisica per gli over 45 sedentari. Però è bellissimo. Oltre al fatto che incominci a spostarti per la città e la laguna vedendo quello che non si vede mai.

 

  By: Tuco on Lunedì 28 Aprile 2014 17:11

In effetti la moda delle corse su strada, dopo un primo boom negli anni '70 ha ripreso un forte vigore dal 2007. L'età media è abbastanza alta, i giovani ( intesi come under 30 ) sono pochi, e quei pochi si dedicano a corse in pista e cross country, ovvero atletica leggera pura. Comunque, io corro da molto e facevo anche molti km, ma tutta questa moda mi fa venire voglia di smettere, credo di aver faticato abbastanza, ho espiato tutte le mie colpe e pure quelle di qualcun altro, e quando una cosa diventa nazional popolare, mi vien voglia di cambiare...

SLAVA UKRAINII !