La Cina in pieno boom

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Ottobre 2007 18:52

questa cosa che se il governo ha un deficit o un debito pubblico cumulato minore o lo riduce è meglio era vera fino agli anni '70, ma oggi no il deficit dello stato corrisponde a un surplus delle famiglie e viceversa dato che lo stato non esporta i suoi conti si riflettono direttamente in quelli delle famiglie, le quali oggi a differenza di una volta hanno un debito maggiore dello stato dei due è meglio che lo stato si indebiti

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Ottobre 2007 17:06

Anche in America per uno che visita o ci va per business le cose non sono mai state così buone, New York è incredibile come attività e qualità della vita per la clientela e i i visitatori business fino ad un anno fa l'atmosfera sul mercato immobiliare americano era ottima, hanno continuato a festeggiare fino al picco e anzi se ne sono accorti quando era giù passato perchè il massimo è stato fatto a fine 2005 per i prezzi delle case

 

  By: Moderator on Mercoledì 24 Ottobre 2007 16:15

se non altro è ammministrata meglio ha registrato un debito pubblico del 43% e mira a ridurlo al 32% entro il 2009

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Ottobre 2007 15:04

Mah, la Spagna non avra' un' economia in ordine ma ci sono stato recentemente ed e' tutta un' altra cosa rispetto all' Italia (a me pare in meglio). Forse ogni tanto e' il caso di visitare i paesi dove si investe per rendersi conto in prima persona. Meglio ancora e' averci rapporti di lavoro o commerciali. Allora si capiscono tante cose, magari anche perche' l' IBEX sale e il Mib no.

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2007 11:10

il parallelo azioni-economia di un paese è sempre arduo (le migliori azioni sono state ultimamente azioni di paesi del terzo mondo come Brasile, argentina, russia o Peru) la constatazione della decadenza è legata ad altro a proposito del fatto che azioni ed economia possono andare per vie opposte, ogni sera vado a letto con un tremendo dubbbio : non è che quel perfido di Botin e delle sue altre banche e utilities spagnole che tengono su l'IBex riusciranno a prosperare e aumentare di valore anche quando l'economia spagnola andrà a puzzole per via dell'immobiliare??

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Ottobre 2007 11:04

E' vero. Siamo sulla strada del terzo mondo. Non ho quasi piu' un' azione italiana. Mi sono rimaste solo le Fiat.

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2007 11:01

non capisco dopo un anno e mezzo di questo splendido governo come l'italia non possa essere un punto di vista privilegiato del boom mondiale.....;)

 

  By: Moderator on Mercoledì 24 Ottobre 2007 10:43

nota di colore: forse l'Italia non è un buon punto di osservazione. Ho chiesto la prenotazione in 4 alberghi per fine Febbraio in Thailandia . Tutti full booked

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2007 10:08

fortunato, la cina non è più un mercato emergente fa ormai parte delle terre emerse (inizierà a diventare interessante studiare i mercati sommergenti, tipo l'italia)

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Ottobre 2007 01:43

Magari quando ti capita dacci un' occhio.

 

  By: Fortunato on Mercoledì 24 Ottobre 2007 01:39

Sicuramente, ma non seguo la Cina come i mercati emergenti in generale. Fortunato

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Ottobre 2007 01:35

L'essenziale Gano è che tu lo abbia fatto in modo cosciente. Fortunato ------------------------------------------------------------------------------- Col senno del poi direi di poter proprio dire di si'... Tu che ne dici?

 

  By: gordon on Martedì 23 Ottobre 2007 20:07

questo di julius sembra bravo, ma avete visto i francesi di Financière de l’Echiquier? http://www.echiquier-ebpf.fr/ trovati per caso da comunicazioni consob. il fondo agressor ha fatto il +1272% in 16 anni quasi esatti (da novembre 2001)

 

  By: GZ on Martedì 23 Ottobre 2007 19:32

Il 5 novembre il governo cinese piazza 9 miliardi circa di dollari di valore di ^Petrochina#^ a Shangai, una mega offerta secondaria che doveva essere di 5 miliardi e data la domanda isterica del pubblico cinese sta lievitando ogni giorno Ci sono altre mega IPO in programma nei prossimi giorni e questa è la maggiore in genere (vedi Nasdaq 2000) quando arriva una tonnellata di carta e il pubblico se la succhia tutta in modo entusiasta DOPO che il titolo è salito del 500% (Petrocina da settembre è salita del 100% circa) è un top di qualche genere, ma i cinesi sicuramente sono diversi clicca sul link di ^PTR#^ e confrontalo con ^Exxon#^ o ^ENI#^ o anche Petrobras, ^PBR#^ che è la più simile perchè anche lei è una compagnia statale petrolifera con il grosso delle proprie riserve in patria come Petrochina

 

  By: gianlini on Martedì 23 Ottobre 2007 19:29

bisognerebbe conoscere qualcuno che lavora a Londra in JPM per dirlo probabilmente