GANN, Equinozi, Luna Piena e altra cabala

 

  By: Gano* on Sabato 17 Dicembre 2011 01:08

Qualcuno, mi sembra Paolo_B, scrisse una fra le cose piu' interessanti che ho letto ultimamente sul forum. Il tassello mancante nel mosaico e' la forza dell' euro. Non potendo/volendo stampare aspettano la caduta dell' euro a valori compatibili col rilancio delle esportazioni e dell' economia europea, forse fino alla parita' col dollaro o addirittura sotto a questa, prima di salvare le banche e l' Europa. Ho cercato il post, che era molto piu' articolato del piccolo riassunto riportato qui, ma non mi e' riuscito trovarlo.

 

  By: antitrader on Sabato 17 Dicembre 2011 01:02

Se non sale a razzo la prossima settimana allora vuol dire che ci sono cose che non sappiamo. L'istat che tarda a emettere i dati sul pil (ma entro il 21 dovra' farlo per forza) non promette nulla di buono. Credo che tutto il mondo se la stia facendo addosso e questo giustifica la ferocia delle agenzie di rating del degradare tutto il degradabile. Puo' anche essere che si sia gia' arrivati al punto in cui nulla e' piu' salvabile, la cosa incredibile e' che l'America scende con dati positivi (credo che a dicembre saranno creati 200.000 nuovi posti) e son questi dati (assieme a eur/usd che tutto sommato tiene) che hanno ingannato la panza. Poi ci si mette pure Demark a sparare cazzate, ma quello e' solo l'aspetto pittoresco di tutta la faccenda.

 

  By: Gano* on Sabato 17 Dicembre 2011 00:33

Un principio classico dell'At è che tanto più forte è il segnale che fallisce tanto più violento sarà il movimento del mercato nela direzione opposta. -------------------------------------------------------------------------------------------- La cosa e' spaventosa perche' anche su questo stesso forum un po' di giorni fa il pubblico si e' aspettato un rialzo spettacolare ed e' stato punito ferocemente dal mercato. I rialzisti sono stati colpiti in modo oltremodo doloroso. Questo pero' potrebbe essere ora il presupposto alla ripartenza del mercato, anche perche' non credo che siano cosi' imbecilli da lasciare andare a p.uttane l' Europa. PS Chi e' Demark?

 

  By: antitrader on Venerdì 16 Dicembre 2011 23:51

A me sembra l'ennesima cagata partorita dal cul....ops... dalla mente di qualche padanaro. Cosa c'enta l'ici con l'handicap? L'handicappato lo devi aiutare a prescindere se ne ha diritto (potrebbe anche essere milardario). Se gli togli l'ici fai una discriminazione a favore di chi ha una casa e a danno di chi non ce l'ha. Son considerazioni banali ma forse troppo difficili per un padanaro. Adesso son precipitati al 7% (meno di Vendola o Di Pietro) e fanno a chi la spara piu' grossa per recuperare qualche cretino ancora disposto a dargli credito.

 

  By: SpiderMars on Venerdì 16 Dicembre 2011 23:38

Governo battuto su emendamento Lega Niente Ici per gli handicappati: no per l'esecutivo, ma stravincono i sì. http://www.lettera43.it/attualita/34214/governo-battuto-su-emandamento-lega.htm -------------------------------------- Che ci vuoi fare Antitrader ci sono i Cialtroni che difendono i più deboli ed i Comunisti che difendono i BankSter e i Prof. loro amici. Voi siete sempre dalla parte giusta...!

 

  By: antitrader on Venerdì 16 Dicembre 2011 23:19

"A me questi sembrano pronti a fare default." Quello e' sicuro, ci siamo gia' andati vicini all'inizio degli anni 90 poi arrivarono le stangate di Ciampi e Amato e misero le cose a posto con l'aiuto della svalutazione e del boom delle tlc. Adesso, a parte la meteora Monti, sei ancora in mano a dei ^cialtroni.#http://video.repubblica.it/dossier/decreto-salva-italia/la-leghista-in-aula-con-la-tuta-da-operaia/83835/82225^ che ci hanno portati al default a loro (e a nostra) insaputa e che adesso (proprio loro!) ragliano come mandrie di somari.

 

  By: Paolo_B on Venerdì 16 Dicembre 2011 22:39

un principio classico dell'At è che tanto più forte è il segnale che fallisce tanto più violento sarà il movimento del mercato nela direzione opposta. Il segnale di demark potrebbe allora essere il segnale dell'apocalisse :) BTW, ho seguito fino ad ora la discussione in parlamento. Molto scoraggiante. A me questi sembrano pronti a fare default.

 

  By: marco on Venerdì 16 Dicembre 2011 21:43

Demark sembra abbia dato il "bacio della morte" al mercato...se il segnale "più forte degli ultimi 40 anni" verra definitivamente smentito da ulteriori cali, beh mi sa che e ora che anche Demark se ne vada in Pensione.

 

  By: alberta on Martedì 13 Dicembre 2011 15:55

Quindi dovremmo essere ad un' inversione e di qui salire a diritto? _____________________________________ Oggi c'è la FED, quindi propendo per il salire dritto.......

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 10:11

Quindi dovremmo essere ad un' inversione e di qui salire a diritto? Non sono certo esperto come voi, parlo quindi con tutto il dovuto rispetto del caso, ma questo mi pare un mercato dove guadagna chi compra sulla debolezza e vende sulla forza. Forse e' un po' prematuro cercare forti direzionalita' che per ora non si sono viste. Mi sembra che a cercare la direzionalità e a investirci pesantemente sopra ora si rischi il bagno di sangue...

 

  By: (telesma) on Domenica 11 Dicembre 2011 19:34

moderatore, il transito di un corpo (sopra, sotto, o in quadratura) rispetto al punto in cui è avvenuto un e. (recente o passato di due o tre anni ) denota una evidenza ancora maggiore

 

  By: Moderatore on Venerdì 09 Dicembre 2011 13:14

Questo weekend è eclisse di luna, l'ultima eclisse dell'anno Queste sono le date delle ^eclissi di sole e luna, parziali e totali precedenti#http://eclipse.gsfc.nasa.gov/OH/OH2011.html^ sovrapposte al grafico dell'S&P. Entro tre giorni massimo da ciascuna data e con un margine di errore dell'1.5% massimo ogni volta il mercato ha girato (definito come: si è mosso di almeno il 5% nella direzione opposta nei dieci-quindici giorni successivi). Il 25 novembre ad esempio l'eclisse era esatta esatta sul minimo

 

  By: Sergix on Mercoledì 06 Aprile 2011 01:08

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

  By: Poli on Martedì 05 Aprile 2011 16:51

sulla ruota di gann il prezzo cardine rimane 1321 di future e lo è da una settimana, l'avevo postato sett scorsa nell'altro thread, penso che se non va a chiudere il gap parta un siluro riazista e da manuale dovrebbe farne altri 2 di gap, di conseguenza penso che non si possa fare altro che comprare sulle debolezze...

 

  By: Silvana123 on Martedì 05 Aprile 2011 02:23

Credo che tu dovresti passare più tempo a capire cosa e' un indice di borsa o semplicemente un grafico fatto di prezzo e di tempo, perché la tua ignoranza in materia offende che si impegna per capire. Quel la rosa che tu citi io lo conosco personalmente e tutte le previsioni fatte, nel 80% erano esatte in termini di prezzo e tempo. Anche un cieco ed un sordo se ascoltassero o vedessero su un grafico le previsioni si accorgerebbero di questo. La tua stupidita ed invidia e' così palese che ti auto elimini. Naturalmente tu sarai un fallito che gioca al poker on line e confondi molte cose. Asta la vista. PER SERGIX