Indicatori

 

  By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 23:02

Che cosa starà facendo in carcere Armstrong in questo momento?

 

  By: ciciola on Martedì 27 Febbraio 2007 22:55

sarebbe interessante sapere il prossimo minimo/massimo... anzi, basterebbe solo il minimo visto che ieri abbiamo avuto il massimo...

 

  By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 22:19

E' proprio vero. C'è da restare allibiti

il top e crash del 27 febbraio 2007 era stato predetto dieci anni fa - gz  

  By: GZ on Martedì 27 Febbraio 2007 22:04

il 26-27 febbraio rimane nella storia al mattino del 26 gli indici mondiali fanno un nuovo massimo quasi dappertutto degli ultimi sei o anche 10 anni alla sera del 27 febbraio sono giù dal -4% al -10% a seconda dei casi, con la Germania ad esempio che perde un -6% in 24 ore e quasi tutti gli indici che annullano da 2 mesi a 3 mesi di guadagni in pratica hanno impiegato da dicembre 40 o 50 giorni di borsa ad arrivare fino al massimo del 26 e alla sera del 27 febbraio in 24 ore sono tutti giù di nuovo ai livelli di dicembre la cosa straordinaria è che, come ho scritto qui il mattino del 26 febbraio, nel 1998 questo Martin Amstrong (il guru finanziario in prigione senza processo da gennaio 2000 con accuse che sono state messe in dubbio anche dieci giorni fa dal NY Times) aveva pubblicamente predetto in un articolo che tutti possono leggere anche adesso su internet il 27 febbraio 2007 come top del mercato toro iniziato nell'ottobre 2002 (altra data che aveva predetto con un margine di errore di alcuni giorni) Si può essere scettici, ma il 27 febbraio 2007 è l'unica data indicata per un top importante in una fascia di 4 anni e i mercati sono venuti giù da un massimo storico e senza preavviso come tegole

 

  By: marco on Martedì 27 Febbraio 2007 18:23

LE BUONE NOTIZIE ARRIVANO TUTTE IN UN COLPO... Newsweek March 5, 2007 issue - Increasing tensions between Washington and Tehran have revived New York Police Department concerns that Iranian agents may already have targeted the city for terror attacks. Such attacks could be aimed at bridges and tunnels, Jewish organizations and Wall Street, NYPD briefers told security execs last fall, according to a person with access to the briefing materials who asked for anonymity because of the sensitive subject matter.

 

  By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 17:43

Stai sottolineando da un altro punto di vista, Esteban, la critica che facevo a Massimo di sviluppare un ragionamento che non fa una grinza, ma è avulso dalla realtà. Anche la notizia che segue fa il paio con la sfilza di notizie negative provenienti dagli USA, e dimostra che non di sola borsa vive l'uomo. E di converso le aziende devono presto o tardi fare i conti con i consumi (e anche qui ci sarebbe da dire sulla famosa inflazione "core", al netto cioé di energia e cibo. Perché il consumatore è forse un essere che passa le giornate a fare trading al freddo e digiuno senza usare la macchina e l'energia elettrica?) ROMA (MF-DJ)-- Raccolta Netta in Calo a Gennaio A gennaio, informa una nota di Assoreti, il valore della raccolta netta si e' attestato a 866,9 milioni, con una flessione rispetto a dicembre che ha interessato interamente il comparto del risparmio gestito. February 27, 2007 10:33 ET (15:33 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

 

  By: Esteban on Martedì 27 Febbraio 2007 17:32

E' lo stesso motivo per il quale ci si concentra molto sul P/E, Salvo poi trascurare il ROE , la cassa, i debiti, gli investimenti/acquisizioni , il business , e magari fattori di congiuntura come ad esempio Titoli petroliferi al massimo e petrolio pure , Miniere varie al massimo e materie prime pure ... Il P/E è sempre stato uno specchietto per allodole, se non usato insieme ad altri indicatori. Oltre che al buon senso , che di questi tempi, a veder ciò che combinano, MANCA di sicuro ....

 

  By: massimo on Martedì 27 Febbraio 2007 17:13

Se uno si presenta come mago e parla di maree che si alzano, parti che aumentano e vino da imbottigliare guardando le lune, può sembrare paranormale, ma poi sappiamo che si cono risposte scientifiche sull'effetto gravitazionale della luna sulla terra. Penso che questi analisti se indovinano hanno anche altri indicatori meno esoterici ad aiutarli, perché anche se è vero che dopo 100 estrazioni che non esce un numero del lotto, spesso esce in poche settimane, sappiamo che ad ogni estrazione le possibilità sono sempre 1 su 90 e non ci sono memorie dei numeri non estratti da parte della persona che pesca i numeri, quindi con tutto il rispetto del successo altrui, non si può modificare una posizione in denaro senza una spiegazione scientifica, altrimenti tra mettere soldi in borsa e su una roulette non vedo più differenze, ciao Massimo

 

  By: GZ on Martedì 27 Febbraio 2007 16:53

Ho copiato un report di CyclesResearch qui, di uno che ha gestito per una decina d'anni dei soldi per il Dubai, che citava il 26-27 febbraio 2007 come data critica in base al ciclo calcolato da Martin Amstrong e mostrava come nel 1987 e 1998 Amstrong ha indovinato in modo esatto i punti di inversione se uno calcola con anni di anticipo due punti di inversione (non 29 o 48) e sono entrambi esatti io lo trovo interessante quello che è successo tra oggi e ieri con gli indici che hanno perso un -4% dalla chiusura del 25 è la prova che funziona, questo tizio aveva calcolato questa data anni fa, nei 4 anni tra il 2004 e 2008 oggi era l'unica data calcolata, non è che ha sparato trenta volte e alla fine ci ha preso per caso Il mondo della borsa è pieno di gente che usa cicli esoterici e parliamo di gente come Tudor Jones

 

  By: angelo on Martedì 27 Febbraio 2007 15:05

Ho parlato con un broker che conosco di Amstrong e mi diceva che negli anni '90 andava alle sue conferenze ed era molto seguito ___________________________________________________________________ No, ancora!!! E quel broker le ha per caso detto se aveva più seguito lui o Wanna Marchi? Zibordi, su sta cosa lei mi diventa illeggibile anche se - in base al noto principio per cui un orologio guasto è corretto due volte al giorno - il max dell'S&P dovesse essere proprio al 26 febbraio.

 

  By: polipolio on Martedì 27 Febbraio 2007 12:10

Ma, sì, da quel che ricordo era un guru e anche un genio. Poi, mentre usava soldi degli altri per costruire posizioni per sé, ha incrociato un cigno nero che gli ha detto "ma sei sicuro di queste tue previsioni matemagiche, ops esot(er)iche, ops cabalistiche, ops... siano quelle giuste? "

 

  By: andreax66 on Martedì 27 Febbraio 2007 11:49

Se le sue previsioni fossero state soltanto frutto di una botta di culo, credo che lo abbia ampiamente riscontato in seguito, da quello che ho capito sulla sua vicenda. O sbaglio?

 

  By: GZ on Martedì 27 Febbraio 2007 11:34

non bisogna mai illudersi in queste cose magiche ma Amstrong indicò in anticipo il 19 ottobre 1987 e anche il minimo dell'ottobre 1998

26 febbraio 2007 - gz  

  By: GZ on Lunedì 26 Febbraio 2007 19:52

Oggi è il 26 febbraio 2007 cioè la data che il povero Martin R. Amstrong, il guru in prigione a NY dal gennaio 2000 senza processo (persino la Gretchen Morgenstern top columnist sugli scandali finanziari del NY Times lo ha difeso nella sua colonna una settimana fa) aveva previsto come completamento del ciclo 2002-2007. Ho parlato con un broker che conosco di Amstrong e mi diceva che negli anni '90 andava alle sue conferenze ed era molto seguito Ad ogni modo nel report mensile qui di Bill Meridian se ne parla oggi

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 25 Settembre 2003 21:42

OK.OK! Il tempo ha battuto il prezzo. Ciao :-)