Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 12:18

Purtroppo non c'è un solo problema economico che possa risolversi semplicemente con la stamperia.

Stamperia non è ricchezza.

---------

siamo perfettamente d'accordo Hobi

dare un milione a cranio come provocatoriamente proponevo accelererebbe la fine del sistema se non si vuole ammettere già morto quantomeno moribondo

:-)

 

 

'stiamo ancora lavorando sulla migrazione .. un parto davvero difficile.'

questi sistemisti che non sistemano ... problema perenne

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 12:20, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: hobi50 on Sabato 02 Maggio 2020 12:11

Peavey,per me Lei ha sbarellato.

Tante parole per arrivare a conclusioni che nulla hanno a che fare con il concetto di moneta che mi sembrava fosse il punto di partenza.

A millis risponderò dicendo che la stamperia infinita è possibile .

E quindi nulla vieta che si possa dare ad ogni italiano un miliardino di Euro ...magari anche una volta al giorno.

Purtroppo non c'è un solo problema economico che possa risolversi semplicemente con la stamperia.

Stamperia non è ricchezza.

Ma può diventarlo se è indirizzata a fini produttivi ( beni pubblici compresi ).

Però deve essere assolutamente chiaro che anche il finanziamento con debito produrrebbe gli stessi effetti .

Lo scrivo da tanto ma evidentemente non è capito ...anche se è semplicissimo.

Il problema sono gli attivi ( volgarmente ...quello che si fa ) non i passivi ( volgarmente ... come si finanzia ).

Ed invece ,per ignoranza,si parla solo di stamperia.

Eppure una stronzata rimane una stronzata anche se finanziata con la stamperia.

Dal punto di vista teorico ...nihil sub sole novi ...però ogni tanto cambia lo scenario.

Negli anni 70 c'era troppa moneta sovrana e si è dovuto mettere un freno per dare maggior spazio ai fabbisogni finanziari  di imprese e consumatori.

Poi c'è stato l'orgia della moneta bancaria che ha provocato un Minsky moment nel 2008  e l'inevitabile intervento degli Stati.

Ora col virus siamo sommersi da debiti di tutti i tipi e da moneta di BC che tappa tutti i buchi.

Ci stiamo avvicinando al grande reset sui debiti ed alla svalutazione delle monete che porterà un nuovo ordine in sostituzione di quello stabilito a Bretton Woods imperniato sul dollaro.

 

Hobi

 

 

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 11:21

te lo concedo 

:-)

 

la frequenza di cobraf ti fa bene

per inciso la Castelli è di 11 giorni fa, https://it.reuters.com/article/idITKCN2231WA , mi ha copiato, sono io la mente bacata 

:-)))

 

hai poi visto il video di Tony ?


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 11:22, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 11:05

e' probabile che la tua opinione ( e di conseguenza la tua richiesta siano prive di fondamento).

Partono infatti da un presupposto sballato. Danno per certo che l'uomo sia un Homo Sapiens.

...........

io sono convinto che 5 miliardi di SCHIAVI quando si porranno la domanda "perche' non posso avere un milione di euro anche io?" saranno in ritardo di dieci anni. SONO in ritardo di decenni.

_____________

il ritardo è di millenni, per le possibilità di comprendonio di un essere umano nonostante tanti disaastrosi esempi su questo forum sono tuttora ottimista ... in ogni caso specie per l'ultima parte che evidenzio la mia standing ovation per te, non ne dubitavo

:-)

 

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 10:37

azz .... ho abbattuto Peavey

:-)))))

 

in quel link del Mod che riportavo c'era anche questa risposta che citava la mia movimentina Castelli ..... io non credo il Mod non avesse capito la proposta della Castelli, semplicemente campa di finanza e di denaro da una vita e non vuole accettarla

https://twitter.com/fabrizioboratto/status/1256318185399128065

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 11:00, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 10:20

vabbé. passiamo oltre ...

Peavey ? sei stramazzato ? spero non dalle risate  ....

:-)

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: fultra on Sabato 02 Maggio 2020 10:18

. SE lo stato italiano può emettere debito con assoluta garanzia di avere la banca centrale come acquirente a tasso zero o negativo io ESIGO che Conte emetta 60.000 miliardi di btp perpetui e distribuisca 1 milione a cranio italico neonati e centenari compresi

 

Questa e' un imbecillita'. Se stampi LA QUANTITÀ' di denaro che ti serve per uscire da una crisi, diciamo dell'ordine dei 300 miliardi per questa occasione, riesci a non inquinarne il valore,al limite qualche frazione di inflazione, ma se lo fai alla capzo, allora anziché aiutare ,danneggi. Ma su questo ci arrivi, solo che vuoi sempre esasperare il tutto con i tuoi paradossi, che appunto hanno il valore del paradosso, ZERO.

In ogni caso non è che il sistema non voglia ammettere che il denaro si crei per qualche motivo diverso dal fatto che il sistema non vuole rinunciare a guadagnare il pizzo sul denaro stesso e rendendolo scarso lo usa come arma di ricatto.Elementare Watson.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 10:06

spero di essere stato sufficientemente chiaro Peavey

ovviamente se dissenti dalla mia opinione liberissimo di esprimerti

il 'liberissimo' vale per Peavey e normodotati vari, NON per XTOL e decerebrati vari

:-)

 

 

ieri era la 'festa del lavoro' e ho assistito alla processione in tv di una marea di sindacalisti predicanti la necessità del lavoro .... LI HO ODIATI PROFONDAMENTE

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 10:09, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 09:55

elementare Peavey, perché come ho scritto varie volte se non esiste un limite alla creazione di denaro mi devi spiegare perché devono esistere i poveri e gli schiavi da lavoro da 500 euro al mese 

varie volte ho scritto una domandina ... SE lo stato italiano può emettere debito con assoluta garanzia di avere la banca centrale come acquirente a tasso zero o negativo io ESIGO che Conte emetta 60.000 miliardi di btp perpetui e distribuisca 1 milione a cranio italico neonati e centenari compresi

:-)

 

 

quello che da anni MERITORIAMENTE il nostro mod fa è il rendere pubblico la realtà della CREAZIONE di denaro dal nulla per coprire SOLO ESCLUSIVAMENTE chi i padroni del denaro vogliono coprire .... il problema del Modè che NON confessa pubblicamente (spero però che lo CAPISCA) che la teoria cartalista (la mmt) che sostiene non può portare ad altro che alla FINE DEL CAPITALISMO

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 10:00, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Sabato 02 Maggio 2020 09:44

che sia perchè non è vero?

dico così, eh...

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 09:40

il nostro Mod insiste

https://twitter.com/gzibordi/status/1256310671731380224

 

contro tutte le nozioni di economia impartite da anni specialmente ai trogloditi bocconiani il Mod fa notare che CREARE denaro ormai non è un problema, MAI ho letto da parte sua la consapevolezza che accettare ESPLICITAMENTE questa EVIDENZA DEI FATTI da parte delle autorità significherebbe LA FINE DEL DENARO E DEL CAPITALISMO

:-)

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Venerdì 01 Maggio 2020 22:23

E ora che anche la Lagarde vi dice quello che dicevamo noi, dove vi nasconderete, cretini!?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Mercoledì 29 Aprile 2020 11:12

quindi?

tutti a casa per sempre, spampina?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: pana on Mercoledì 29 Aprile 2020 11:10

ale, altri 18 casi di MERS...sono 10 anni che gira e ancora nessun vaccino

dedicato a quelli che "tanto il virus scompare da solo col caldo"

eh si in arabia saudita non fa abbastanza caldo

The National IHR Focal Point of Saudi Arabia reported 18 additional cases of Middle East respiratory syndrome coronavirus (MERS-CoV) infection in February 2020.

 

The cases were reported from Riyadh (seven cases), Hafer Albatin (two cases), Najran (two cases), Eastern (two cases), Aljouf (one case), Makkah (one case), Hail (one case), Taif (one case) and Jeddah (one case) regions.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Aprile 2020 08:15

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente