Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 01 Settembre 2018 16:43

Toh, vi do qualcosa di serio da leggere (altro che rettilianate), roba finanziata da Soros!


.....Ci sarà molto da divertirsi quando queste due visioni confliggenti si scontreranno durante la stesura della Legge di stabilità. I fiscazzari si illudono di risolvere tutto battendo i pugni sul tavolo a Bruxelles o altrove. Purtroppo però sarà lo spread a battere davvero i pugni e di certo non sul tavolo.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/01/leconomia-di-lega-e-m5s-e-da-fiscazzari-e-questo-post-e-finanziato-da-soros/4593930/

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 01 Settembre 2018 16:27

Shera,

io lavoravo da autonomo e la pensione ancora non la prendo, e poi dovresti sapere che un ex autonomo

se dovesse campare con la pensione starebbe proprio fresco.

Le pensioni sono roba per lavoratori dipendenti (soprattutto statali), gli autonomi pigliano un cazzzz.

Sai quanti contributi ci vogliono per prendere 1000 eur/mese? poco meno di 400.00 EUR!

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 16:27

Grazie Muschio, effettivamente è interessante. Una situazione cui dovremmo ritornare anche noi.

 

RIVELAZIONE: LA BUNDESBANK NON HA FATTO IL “DIVORZIO”

Slava Cocaïnii!

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 01 Settembre 2018 16:22

Compagno,

la matematica e' una cosa seria, non e' difficile, ma ha una particolarita': o la capisci al 100% o diventa una trappola

per somari (che credono dio averla capita).

L'interesse composto non c'entra na' minghia con quanto stiamo dicendo.

Lo stesso anatocismo, su cui blaterano gli acculturati (filosofi, sociologi e altra cialtroneria) e' perfettamente LEGITTIMO.

Se tu investi 1000 euro al 10%, a fine anno ne reinvesti 1100, non si capisce perche' la banca (o chi per essa)  che ti concede un prestito

non debba poter fare altrettanto.

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: shera on Sabato 01 Settembre 2018 16:21

Ma non ho speranze: non c'è riuscito in dieci anni Zibordi a farti capire i fondamentali, ci puoi riuscire da solo leggendo un articolo?

 

come il prete che consolava le vedove, ammetterà mai di essere un peccatore? quello non era sesso ma solo compassione

 

Anti lo sa benissimo, solo che non vuole capire, la sua pensione come se l'è guadagnata il banchiere comunista? depredando i compagni che lavoravano in fabbrica

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Sabato 01 Settembre 2018 15:59

Anti, smettila di farti le canne!

Hai mai sentito parlare dell'interesse composto?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 01 Settembre 2018 15:31

Compagno,

se Blondet si e' ridotto a scrivere quelle cagate li' (col solito grafichetto per i polli) allora e' alla frutta anche lui.

Quelle non sono robe per filosofi o comunicatori, ve l'ho spiegato 20 volte il forma MATEMATICA perche' il

debito sale in epoca di tassi calanti, e dal 81 al 94 i tassi calarono di 15 (dicasi quindici) punti.

Quando ci fu il divorzio il costo del debito era al 25/30% de pil! adesso sei a poco piu' de 3%.

Almeno quando scrive di geopolitica qualche spunto interessante lo fornisce, ma sulle questioni economico-finanziarie

dovrebbe andare a lezione dalla mia portinaia.

I siti rettiliani son divertenti, pero' vanno maneggiati con cura, li devi leggere con questo spirito: adesso ho voglia

di ridere e mi vado a leggere quattro stronzate.

I siti rettiliani son quelli che ti dicono che bruciare 15 miliardi di litri di carburante/giorno e' una ventata di aria

fresca per il pianeta e per la fauna che lo popola.

Insomma, non vuoi proprio ragionare, eppure adesso hai esempi concreti: il Venezuela, l'Argentina, la Turchia

e la Tunisia la quale e' gia' finita nelle grinfie del FMI cosi' come stavamo per finirci noi alla fine degli anni 70 al

punto che i politici cialtroni dovettere togliere le mani dal borsellino.

 

 

 

 

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Sabato 01 Settembre 2018 15:12

...neppure Bullfin ci crede ed è tutto dire.......

E proprio questo dovrebbe metterti in sospetto sull'erroneità della tua posizione! :))))

PS: fate Buona domenica e ricordatevi di andare alla Santa Messa!

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: traderosca on Sabato 01 Settembre 2018 15:00

Muschio,ancora con ste minchiata che i problemi dell'italia siano derivati dal divorzio!!? neppure Bullfin ci crede ed è tutto dire.......

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:36

Guarda, muschio, non ho idea di cosa ci sia scritto in quell'articolo, ma l'abbinamento delle parole "rivelazione" e "blondet" me lo fa scartare a priori.

Mica mi vorrai diventare anche tu come Shera? che confonde rom e romeni!


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:37, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Sabato 01 Settembre 2018 09:34

Gianlini, ti risulta che Blondet  sia il primo a parlare del divorzio di Bankitalia? No. Quindi sto credendo belinamente a Blondet o, per esempio, a Rino Formica?

Eccacccazzo, Gianlini caro!

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 09:29

Io niente; si può benisismo leggere Blondet, ma basta avere la cautela di averne capito gli intenti e la psicologia, così da non ritrovarsi a credergli belinamente,

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Sabato 01 Settembre 2018 09:25

Gianlini caro,

ti ringrazio che ti preoccupi per me; cosa puoi fare per il mio disagio?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 09:11

'E noi cosa esportiamo? Robot, per esempio. Lmwillys lo sapevi?'

 

certo che lo sapevo

l'Italia come ho sempre detto è piena di eccellenze nonostante tutti i problemi creati dalla classe politica di gran lunga peggiore del pianeta ... come sai ho sempre detto che l'Italia fuori dall'euro significa la fine della Germania

:-)

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 08:28

Ok, la Francia è l'unica nazione non prospera che confina con la Germania.

Un po' come il Canada, che è l'unica nazione prospera che confina con gli Stati Uniti.

 

quindi Gano, preferiresti essere confinante con Uncle Tom piuttosto che con Herr Schmidt?

 

PS Muschio, sono preoccupato per te.....credere a Blondet, soprattuttto quando parla di "rivelazione" è segno di profondo disagio ....


 Last edited by: gianlini on Sabato 01 Settembre 2018 08:29, edited 1 time in total.