Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Tuco on Martedì 09 Aprile 2019 13:24

Ti sembrerà strano ma...

Non la vedo proprio così.

Da come la descrivi, potrebbe essere la vita di un camionista

internazionale... o di un marinaio.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 09 Aprile 2019 13:37, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Tuco on Martedì 09 Aprile 2019 12:38

QI è intelligenza fluida, facilmente misurabile. Poi c'è il software che dovrebbe essere di pari livello ed autoaggiornante...

SLAVA UKRAINII !

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: pana on Martedì 09 Aprile 2019 12:09

il QI sarebbe solo fuffa pseudoscietifica secondo nicholas taleb, buono solo per selezionare passacarte obbedienti

senza alcuno spirito ctrico?? oi oi

Background : “IQ” is a stale test meant to measure mental capacity but in fact mostly measures extreme unintelligence (learning difficulties), as well as, to a lesser extent (with a lot of noise), a form of intelligence, stripped of 2nd order effects — how good someone is at taking some type of exams designed by unsophisticated nerds. It is via negativa not via positiva. Designed for learning disabilities, and given that it is not too needed there (see argument further down), it ends up selecting for exam-takers, paper shufflers, obedient IYIs (intellectuals yet idiots), ill adapted for “real life”. The concept is poorly thought out mathematically by the field (commits a severe flaw in correlation under fat tails; fails to properly deal with dimensionality; treats the mind as an instrument not a complex system), and seems to be promoted by

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:20

Innanzitutto stiamo parlano di immigrazione e parlare di italiani svia il discorso.

In ogni caso tra gli italiani cerchi, ma spesso non trovi. Perchè sono lavori che presuppongono un certo grado di sacrificio, ed avere la pancia piena non aiuta. Oltre al fatto che spesso non sono disponibili per ragioni famigliari ad orari, trasferte, turni, ecc.ecc. Quando cerchi ad esempio una ragazza per fare le camere di un albergo, e offri 700 euro al mese, non riesci a motivare qualcuno che abita magari a Pistoia o a Caserta. Viceversa una ragazza senegalese che vive con quattro-cinque consanguinei ( sorelle , cugine, fratelli - ne hanno sempre a bizzeffe) magari la trovi.  Quando hai bisogno di una badante 24h 6gg/7 difficile che trovi un'italiana. PIù facile che trovi una moldava con il marito ubriacone lasciato al paese, che ha bisogno di mantenere un paio di figlie rimaste lì con la nonna.

Invece i cinesi fanno tutti lavori che gli italiani farebbero ancora volentieri; parrucchieri, baristi, manicuristi, ristoratori, pizzaioli, tabaccai,....

Ma soprattutto perchè il nostro QI elevato sarebbe meglio utilizzarlo per fare lavori più sofisticati, come ad esempio programmatori, ingegneri, medici, avvocati, architetti, stilisti, imprenditori, ecc.ecc.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:29, edited 6 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:10

Te magari con chi ha un QI elevato non ti ci trovi bene. Io che cappero ne so.

------------

Io mi trovo benissimo con tutti, specialmente con quelli di QI elevato. Ma se devo cercare una badante, una cameriera, una barista, un mulettista, un magazzinerie o un imbianchino, fra i cinesi non trovo nessuno. Devo andare a cercare fra moldave, filippini, sudamericani, magrebini o albanesi.

Per "integrare" intendo dire che non formano un gruppo a sè, che si dedica solo a certi tipi di attività "per statuto" e che non ricoprono il 95 % delle professioni.

Dopo di che è curioso che a Prato i cinesi siano da almeno 60 anni ma ancora i figli non siano cittadini italiani.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:12, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:00

E da un chimico come te mi aspetterei che la proposizione sia che "esiste un mix ideale di immigrazione, che prevede percentuali ottimali per ogni tipologia di nazionalità ed etnia con relative predisposizioni, competenze ed inclinazioni", non che "quella cinese è l'immigrazione migliore che ci sia".

Non fai una squadra di calcio con tutti attaccanti o tutti portieri.


 Last edited by: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 10:01, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 09:15

Gano, sarà anche la migliore, ma il diavolo si nasconde nei dettagli: a Milano non si integrano per niente perchè nessuno li costringe a parlare italiano fra di loro (peraltro una cinese che fa la designer mi diceva che quelli che sono qui sono davvero campagnoli, indietro 30 anni come mentalità rispetto a Shanghai o Pechino odierne)

 

Integrazione, fattore chiave

Da quando la preside ha deciso di obbligare tutti gli studenti del liceo, cinquecento di cui 150 cinesi, a parlare italiano non solo in classe ma anche durante la ricreazione, le assemblee e ogni tipo di attività anche ludica, l’integrazione è aumentata. Una delle vincitrici, Susanna Yang, parla ormai solo italiano. E lo sapete chi ha suggerito questa idea alla capo istituto? «È stata una mamma cinese — risponde Mariella Carlotti — che un giorno mi ha detto di essere orgogliosa che suo figlio fosse e rimanesse cinese, ma che era nato in Italia e dunque era anche italiano e doveva integrarsi. “Signora preside, lo obblighi a parlare la lingua di questa terra magnifica”, mi ha detto. E io ho cambiato il regolamento». Che gli è costato non poche polemiche e anche qualche contestazione dai giovani del Pd. Il liceo San Niccolò ha anche deciso di formare classi con almeno il 70 per cento degli italiani. «Altrimenti non ci sarebbe stata integrazione — spiega la professoressa Benedetta Pacini — e senza integrazione non si studia come si deve».


 Last edited by: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 09:18, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Morphy on Martedì 09 Aprile 2019 08:29

E anche quando si dice (lo dice la storia) che le scuole le dobbiamo lasciare in mano ai preti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: pana on Lunedì 08 Aprile 2019 11:43

eh no eh no

noin cisiamo,

non si vogliono proprio integrare

https://www.ottopagine.it/na/attualita/181940/gli-immigrati-che-puliscono-napoli.shtml

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 12:05

allora scrivi "tutto gratis per tutti", che è più chiaro

insulso, ma più chiaro

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 12:02

il mio 'libera' era capibilissimo, significa libera di seguire le migliori strade e libera di essere usufruita da tutti

e poi sarei io quello coi problemi ... 

:-)

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 12:00

ahahah! willy!?

parli di scienza libera e la riga successiva metteresti al muro chi fa qualcosa che non ti piace?

ma un minimino sindacale di coerenza, no?

vabbeh che sei comunista, ma così sei come anti..

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 11:45

forse il tasso di mortalità precedente era un pochino elevato causa guerre mondiali ma diciamo che personalmente credo che oggi il tasso di mortalità sarebbe stato senz'altro migliore con la scienza libera senza costi proibizioni vessazioni ingerenze varie di proporre in ogni ambito il meglio per tutti , io chi chiede 500.000 euro per salvare la vita di una persona lo metterei al muro immediatamente, è assurdo sapere che mi posso curare perché esiste la cura ma devo morire perché povero

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/raccolta-fondi-per-curare-il-tumore-di-patrick-negli-usa-aiutateci-non-si-puo-abbandonare-un-sogno-di-vita-a-40-anni-_3191501-201902a.shtml


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 11:46, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 10:32

io non ho MAI scritto di essere un seguace di rothbard

ho solo dimostrato che tu sei un somaro

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: traderosca on Martedì 19 Marzo 2019 10:31

Guarda che le opere del caz. di Rothbard le conosco meglio di te, forse sei rimasto l'unico seguace di Rothbard.....