Di chi è la sovranità monetaria ?

 

  By: lutrom on Venerdì 27 Febbraio 2015 09:21

Dal grafico che hai postato lutrom si vede che i salari non seguono la produttività dagli anni 70, non e' colpa dell'euro anche perché si riferisce al mercato del lavoro Usa. -------------------- Scusa, scienziato, quindi secondo te la situazione in Europa sarebbe diversa (migliore) rispetto agli USA?? Io faccio lo statale a 1.500 euro al mese, mentre mia moglie è nel privato con stipendio più basso del mio, e pure ridotto causa cassa integrazione da anni (5, più o meno): tu, per ragliare così forte in difesa di ogni interesse dell'élite politico-buro-plutocratica transnazionale, credo che avrai un posto da statale nullafacente almeno per 2.500-3.000 euro al mese (e ciò ti giustificherebbe in quanto staresti difendendo i tuoi interessi, almeno); in caso contrario, essendo evidente un grave squilibrio psichiatrico, prendi anche tu in considerazione, insieme ad Anti, una robusta cura da qualche psichiatra-neurologo.

 

  By: lutrom on Venerdì 27 Febbraio 2015 09:12

Pana: meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi che parlare e fugare ogni dubbio. -------------------------- Propongo una statua per il sommo MR!!!!!!

 

  By: pana on Venerdì 27 Febbraio 2015 08:59

dal grafico che hai postato lutrom si vede che i salari non seguono la produttività dagli anni 70, non e' colpa dell'euro anche perché si riferisce al mercato del lavoro Usa.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: MR on Giovedì 26 Febbraio 2015 20:40

Pana: meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi che parlare e fugare ogni dubbio.

 

  By: lutrom on Giovedì 26 Febbraio 2015 19:44

Pana, spero che ti paghino bene per sparare tutte 'ste *** te qui... Poi ti invito a appiccicarti in fronte il seguente grafico, così magari rifletti un po' prima di parlare sulle "magnifiche sorti e progressive" per il popolo bue che plaude alla politica abbronzatina-ebetina...

 

  By: pana on Giovedì 26 Febbraio 2015 12:02

La spagnola Iberdrola compra in america, un pezzo di Usa che vola in Spagna grazie all EURO, se ancora stavano con la peseta col fischio che potevano acquisire all'estero Iberdrola fa shopping negli USA Iberdrola fa shopping negli USAIberdrola acquisterà UIL Holdings per $3 miliardi.Immagine: Iberdrola (ES0144580Y14) ha comunicato di aver raggiunto un accordo per acquistare UIL Holdings (US9027481020) per $3 miliardi. Attraverso

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Paolo_B on Giovedì 12 Febbraio 2015 23:14

A me la banca austriaca ha chiesto la copia della denuncia dei redditi lo scorso anno (cosa che non serviva quando aprii il conto nel 2012). GRAZIE LELIK per la risposta.

 

  By: robom1 on Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:53

chi non è in regola con il fisco italiano in svizzera non preleva piu' https://docs.google.com/viewerng/viewer?url=http://speciali.espresso.repubblica.it/pdf/BSI.pdf http://espresso.repubblica.it/affari/2015/02/06/news/la-banca-svizzera-bsi-scrive-ai-clienti-non-siete-in-regola-non-potrete-piu-prelevare-1.198398?ref=fbpe

 

  By: Lelik on Mercoledì 11 Febbraio 2015 14:33

Paolo-B temo che i costi che ci stai chiedendo non siano fissati per legge da nessuna parte, ma che siano di libera contrattazione con il cliente. Tuttavia mi aspetto che all'interno del Sepa (area unica pagamenti in Euro) le commissioni di bonifico siano una inezia; oggi in Italia fare un bonifico ad un altro paese Sepa costa 1-2 Euro di commissioni con le banche con cui opero per lavoro o personalmente. La chiusura conto invece sarà un'altra cosa, ma pure lì non credo che ci siano grandi spese. Ma chiedi alla banca direttamente senza soggezione, e magari tratta pure!

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 11 Febbraio 2015 13:48

Chiedo a voi sperando che qualcuno sappia riguardo ai costi chiusura conto e bonifico europei, che in banca qui in italia non mi hanno saputo dire bene. Ho un conto in una banca austriaca (dichiarato in RW) e che avevo aperto di furia nel panico 2012. Adesso vorrei riportare dei soldi in Italia perché con quell'importo acquisto un immobile. Volevo sapere se la comunità europea impone tetti massimi sulle commissioni per i bonifici. So già che sono equiparati a quelli nazionali ma non sono riuscito a capire se c'è un costo massimo che non si può superare per legge. Qualcuno mi aveva detto che sono obbligatoriamente gratuiti fino a 50,000 euro ma non sono riuscito a trovare conferma. Non è che abbia molto senso perché allora se devo spostarne 500,000 faccio 10 bonifici invece che uno, per non pagare niente.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Febbraio 2015 09:28

Sa 'na sega Armstrong...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Lunedì 02 Febbraio 2015 00:57

A differenza di molti che pendono dalle dalle labbra di Armstrong io invece lo analizzo criticamente. Sicuramente vi sono molte cose giuste, che condivido e pensavo ancor prima di leggerlo...ma mi guardo bene dal darli sempre ragione. Di certo infatti sul trading di breve è scarsetto, cambia vision di lungo anche sovente (e l'ho gia' spiegato recentemente sulle sue forecast in merito al DJ (famosa onda 5 fino al 2025...boh???)..... Fioi usate la testa, la vostra e criticate anche il guru dei guru.....pure Bullfin :)))))....ciaooooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Lunedì 02 Febbraio 2015 00:14

vedo che leggere talvolta armstrong non ti è servito a nulla. ciao

 

  By: Bullfin on Domenica 01 Febbraio 2015 20:55

"le borse van su grazie ai QE" anche, ma anche perchè sono considerate un rifugio dalle follie predatorie statali, ma anche perchè il dollaro si apprezza, ma anche perchè ci sono aziende con montagne di cash, ma anche perchè dove altrimenti si trova un po' di rendimento? ... risposte...forse perchè oramai i soldi che ci sono investirli in bond non rendono piuttosto forse mi spiegherai come mai le borse andavano su con il dollaro che si deprezzava tra il 2000 e il 2008 se le aziende hanno montagne di cash lo meteranno dove i rendimenti sono superiori (quindi azioni vedi risposta 1) forse comunque i trilioni di soldini che Ben e nonna papera (grandissimo Alberta nella definizione) hanno messo in circolo sono andati nell'equitiy....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 01 Febbraio 2015 19:56

"le borse van su grazie ai QE" anche, ma anche perchè sono considerate un rifugio dalle follie predatorie statali, ma anche perchè il dollaro si apprezza, ma anche perchè ci sono aziende con montagne di cash, ma anche perchè dove altrimenti si trova un po' di rendimento? ...