FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Dicembre 2017 08:08

Tuco> "risenti dell’influsso della ricca Bozen"

 

Mi sa per poco ancora. A quanto ho capito i krukken non hanno più molta intenzione di restare con i terroni del fondovalle... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 06:37

Bull, la banalità delle tue argomentazioni mi conferma nuovamente che non ci hai capito un granché.

Niente di male intendiamoci, ma studierei prima di sparar boldrinate.

Ma ti avverto che non ho intenzione di argomentare, le cose, chi le voleva o poteva capire le ha capite,

Dopo km e km di spiegazioni, perderci ulteriore tempo, non è il caso.

 

Ma anche ad occhio, dico io, anche ad occhio, non lo vedi in che razza di regime siamo?

Tu te ne stai beato fra le montagne e le caprette che fanno bè, risenti dell’influsso della ricca Bozen,

lavuri e non pensi o vedi altro, ma, la situazione è grave.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 06:59, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Dicembre 2017 03:04

Anti mi sembra che non si stia valutando l’effetto crptovalute sull,allargamento della base monetaria ( non m0 ovvia mente).

Alla moneta tradizionale in circolazione si aggiungono le crptovalute.

A cosa ammontano globalmente ? 500 miliardi di $ ?

Altro che il modesto tapering della fed !

Se si sommano alle BC in modalità sbracamento anche le criptovalute che continuano ad aumentare,siamo tuttora in pieno lassismo monetario.

 

Hobi

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Bullfin on Martedì 19 Dicembre 2017 23:48

La mia domanda è questa....

assistiamo ad economie in depressione o in crisi....cosa si fa? si stampa....risultato di queste economie languono con gli zero virgola di pil.

altro ragionamento......dei GZ boys.......via dall'euro....stampiamo....bene....Draghi l'ha fatto...che azzo volete ancora......la bacchetta magica?....ehhhhh magariiiiiiii....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 21:36

Il tapering non comporta una diminuzione dl bilancio delle banche centrali, anzi, esso continua a crescere, diminuisce solo la velocita' con cui cresce, i titoli in scadenza vengono comunque rinnovati (cosa che draghi ha anche tenuto a sottolineare tanto per essere sempre piu' colomba).

A Gennaio il QE di Draghi va in tapering, vale a dire che invece di gonfiare il bilancio di 60 miliardi al mese lo gonfia  "solo" di 30.

Nemmeno la fine del QE comporta lo sgonfiamento del bilancio BCE, lo sgonfiamento si ha solo col QT (vendita o non rinnovo dei titoli stipati nei sottetrranei).

La Yellen ha iniziato il QT, ma vende solo 10 miliardi al mese che diventeranno 50 nel corso del 2018. Di questo passo servono almeno 10 anni per riportare il bilancio FED in condizioni di normalita'.

Ecco perche' credo che si arrivera' all'elicottero monetario, le recessione dei prox anni pizzichera' le banche centrali gia' gonfie come un uovo.

 

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Tuco on Martedì 19 Dicembre 2017 19:25

Smettono smettono, solo che in Europa siamo sfasati come ciclo di un angolo φ.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 19 Dicembre 2017 19:43, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 19:12

In US però la FED ha smesso il QE, quindi anche di ricomprare i titoli a scadenza. Anzi con il tapering li riscarica sul mercato prima che scadano.

Non c'è stato alcun "annullamento" del debito. O mi sbaglio?

Solo la BCE e/o la BOJ non sembrano intenzionate a smettere più

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Tuco on Martedì 19 Dicembre 2017 17:22

Il Nostro Zibordi sempre in gran forma...
http://twitter.com/gzibordi/status/942846665165287424

SLAVA UKRAINII !

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Ottobre 2017 11:16

C'è un gran discutere sul nuovo Governatore della FED.

La Yellen è nel campo dovish ; Taylor è nel campo hawkish.

Ambedue vogliono alzare i tassi (abbastanza velocementeTaylor che vuol ,ovviamente,applicare la sua Taylor rule ) e diminuire ,il + gradualmente possibile ,il bilancio Fed.

Spero che lo facciano perchè è una cagata.

La Fed non è la BCE : paga infatti le riserve l'1 o 1,25% ( non so ).

Se ne aumentano la remunerazione, la struttura dei tassi a breve sale immediatamente e dopo un po la curva rischia di invertirsi ( ottimo segnale questo di recessione imminente)..

Guarda cosa bisogna sperare ,per fermare questo infinito rialzo!

In Europa Draghi ha ribadito che  i tassi rimarranno bassi ancora per parecchio e ...dopo due ore sono tornati acquisti copiosi.

 

Hobi

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Mercoledì 25 Ottobre 2017 11:59

eheh modestamente come previsto dal sottoscritto , il trumpone sta compattando un blocco (russia,cina..etc..) anti usa e tanti per cominciare pensano bene

(come da me suggerito anni  fa) di quotare lil petrolio in PETROYUAN

G-E-N-I-A-L-E-

China has grand ambitions to dethrone the dollar. It may make a powerful move this year

https://www.cnbc.com/2017/10/24/petro-yuan-china-wants-to-dethrone-dollar-rmb-denominated-oil-contracts.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Mercoledì 25 Ottobre 2017 12:00, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Morphy on Martedì 24 Ottobre 2017 22:10

Il mio attore preferito è sicuramente Jeff Bridges, e la leggenda del Re Pescatore (ciclo arturiano) è uno dei films che ha interpretato e che ultimamente ho rivisto. Bellissimo...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 24 Ottobre 2017 22:12, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Bullfin on Martedì 24 Ottobre 2017 19:46

beh che problema c'è....tanto la Banca Centrale puo' intervenire e fermare il calo....anzi puo' pure far sparire i titoli....pensa te....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: G.Zibordi on Martedì 24 Ottobre 2017 12:17


 Last edited by: G.Zibordi on Martedì 24 Ottobre 2017 12:23, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 20:40

certo che perdere tutti questi soldi per colpa di quella faccia da cu.lo di Trump,è veramente insopportabile!!!  Insopportabile!!!

Published 7:48 AM ET Mon, 12 Sept 2016 Updated 11:18 AM ET Mon, 12 Sept 2016

GOP presidential nominee Donald Trump told CNBC on Monday the Federal Reserve is doing what President Barack Obama wants by keeping interest rates low.

Fed Chair Janet Yellen and central bank policymakers are very political, and Yellen should be "ashamed" of what she's doing to the country, Trump said, adding the Fed is not even close to being independent.

By keeping interest rates low, the Fed has created a "false stock market," Trump argued in a wide-ranging interview in which he also talked about Democratic nominee Hillary Clinton's health problems.

Trump said rates are being kept lower to bolster Obama's legacy. "Any increase at all will be a very, very small increase because they want to keep the market up so Obama goes out and let the new guy ... raise interest rates ... and watch what happens in the stock market."


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 20:42, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 20:02

Oscar, mi sento come un'attrice nelle mani di Weinstein...

Maledetto 2017 maledetto

DoubleLine's Sherman: Trump is a debt guy, which is why he'd pick Jerome Powell

“We do not believe that President Trump wants a very strong or a tightening policy from the Fed because if you push interest rates up that makes the cost of debt go up for the U.S. government,” Sherman said. “And so, we strongly believe that President Trump is a debt guy — just given his history he likes debt. He’s from real estate. He likes to finance at lower rates. And why would you put someone in as the chair of the Fed who’s going to go against that type of policy?”


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 20:31, edited 1 time in total.