FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Giovedì 08 Marzo 2018 08:59

india? che ci frega a noi dell'india? o no?

INDIA, IL LABORATORIO IN CUI SI TESTA L’INFERNO ECONOMICO

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Venerdì 12 Gennaio 2018 12:16

ma..ma ..ma ..ma '??????

come..come ..come? come???

FARAGE VUOLE UN SECONDO REFERENDUM SULLA BREXIT ?

MA?? POSSIBILE?

Lo ha detto l'ex leader dell'Ukip, intervenendo in un’intervista a Channel Five, una rete televisiva privata, e poi con un post su Twitter. Immediata la risposta della premier May: "Sarebbe un tradimento agli elettori e inoltre un nuovo referendum avrebbe conseguenze negative sui negoziati con Bruxelles"

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Gennaio 2018 21:28

"il liberalismo perde le sue battaglie da 200 anni, che sia ora di prenderne atto?"

 

XTOL, hai ragione....causa i tanti nemici  che contro esso si muovono a cominciare dagli ottusi liberisti a finire agli estremisti della nostalgia

di destra e ai velletarismi dei rivoluzionari di sinistra. Quindi il liberalismo è destinato a rimanere minoranza benché sia forse il solo punto di vista

veramente capace di prefigurare  nuove e reali  prospettive  per il futuro............

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Gennaio 2018 18:06

IL LIBERALISMO E' LA CONTINUA LOTTA PER LA LIMITAZIONE DEL POTERE IN TUTTE LE SUE FORME

 

il liberalismo perde le sue battaglie da 200 anni, che sia ora di prenderne atto?

che sia il caso di cominciare a pensare che non è con i pannicelli caldi che si guariscono i tumori?

non è mandando al governo un liberale che si riduce la concentrazione del potere, questa è una pia illusione valida quanto babbo natale.

quelli che stanno combattendo la battaglia dirompente sono coloro che costruiscono l'ecosistema blockchain, coloro che ci hanno regalato il bitcoin, coloro che, invece delle chiacchere melense dei libberali de noantri, creano e propongono un nuovo paradigma.

scrivitelo sulla parete: “You never change things by fighting the existing reality. To change something, build a new model that makes the existing model obsolete.” -- R. Buckminster Fuller

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: shera on Mercoledì 10 Gennaio 2018 14:31

i migranti servono per abbassare il costo dei salari, l'accoglienza è un business per la mafia e indirettamente per i servizi segreti che così hanno budget maggiori e più potere...

ma soprattutto un modo per aumentare l'offerta di lavoratori, creando disoccupazione e diminuendo il costo del lavoro

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:51

XTOL, non ho dubbi che tu sia capace di leggere,ma cerca di capire.......

 

I maggiori produttori di cacao al mondo sono:Costa d'Avorio,Ghana e altri. I poveri produttori di cacao,come d'altronde i minatori di diamanti,

oro,ecc. lavorano in pessime condizioni,14 ore al giorno per neppure un pezzo di pane.La materia prima costa pochissimo,ma al consumatore

arriva a prezzi iperbolici. Sono le pochissime multinazionali che importano,trasformano e commercializzano i prodotti applicando ad ogni

passaggio ricariche enormi.I monopolisti della prima fase sono:Barry Callebaut, Cargill e Olam......poi quelli che trasformano in tavolette,

ovetti,snack,ecc più conosciuti dai consumatori:Mars, Mondelez, Nestlé, Miji Holdings e Ferrero. Con le prime tre che “si mangiano” il 70% delle vendite dei prodotti confezionati.Ecco,sono loro la causa del sottosviluppo dei paesi produttori a volte alimentando anche guerre civili tra

i diversi produttori.In pochi denunciano la situazione anche nelle istituzioni politiche e religiose,tutti hanno interesse a mantenere lo status quo,

altro che predicare l'accoglienza!!!! e l'ottuso  e integralista liberismo.

RICORDA: IL LIBERALISMO E' LA CONTINUA LOTTA PER LA LIMITAZIONE DEL POTERE IN TUTTE LE SUE FORME. ORA, VI POSSONO

ESSERE MOMENTI DELLA STORIA IN CUI IL POTERE DA LIMITARE SIA PROPRIO IL POTERE DELL'ECONOMIA.

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Martedì 09 Gennaio 2018 09:57

dai Morphy, non spiegare ai nostri infanti che babbo natale non esiste, vedi come se la prendono?

quanto alla "favola del cacao", se oscar è ancora in grado di leggere:

 

  1. Chi tiene le porte chiuse alla lavorazione del cacao

La ragione principale che sta alla base della auto limitazione dei paesi produttori nella lavorazione del frutto del cacao – che viene tipicamente lavorato in Europa fino alla produzione del prodotto finale, il cioccolato – sono i vincoli legislativi dei paesi europei. L’Unione Europea protegge il mercato interno dall’importazione di semilavorati e del prodotto finale attraverso l’applicazione di dazi doganali elevati. All’inizio degli anni ’90 l’U.E. adottava una tassa di importazione del 3% per il frutto di cacao e del 16% per la polvere di cacao.

Anche se, nel 1994, furono adottate tasse d’importazione più basse nell’ambito del GATT (General Agreement on Trade and Tariffs), la posizione dell’U.E. sul mercato del cacao non è sostanzialmente mutata.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Morphy on Martedì 09 Gennaio 2018 08:51

Negli anni 40 il fascismo depredò mio nonno dalla sua piccola azienda (che ora ha 500 dipendenti) buttandolo su una strada e uccidendogli un famigliare. Come potevo io dopo non militare nella FGCI e non votare poi per il PCI. Erano gli anni degli ideali, dell'uguaglianza e della libertà. Ma poi ho visto tutti i miei amici (figli di comunisti) invadere i posti dirigenziali delle aziende statali e parastatali (e fare accordi con i demoscristiani). Negli anni 90 mi sono arreso e ho cambiato bandiera. C'era Bossi, rozzo e ignorante, ma che prometteva di abbattere i partiti ladroni di Roma e di imporre così il modello civile e produttivo del nord. Ho dovuto aspettare più di dieci anni per vedere tremendamente tradita anche questa speranza. Così mi sono ripromesso che mai più avrei dato il mio consenso alla classe politica italiana e che avrei alimentato, d'allora in poi, il partido degli astensionisti.

 

Mentre gli altri (Anti compreso), con il loro voto (fiduciosi e inconsapevoli), legittimavano lo scempio sempre più evidente. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove appare avidente che la prima repubblica, tutto sommato, era molto meglio di quella attuale.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 09 Gennaio 2018 08:52, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Martedì 09 Gennaio 2018 08:30

Anti !!

 

idioti e masochisti !!! criticano Di Maio perchè vuole intervenire sulle pensioni oltre ai 5000 euro oltretutto con contributi non versati,

invocando i diritti acquisiti che non si toccano !!!! rob de matt

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Martedì 09 Gennaio 2018 00:59

sono in malafede!!!!


Oscar!

Sono anche iodioti, han paura che gli portano via il bilocale (che non vale piu' un cazzzz!).

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Martedì 09 Gennaio 2018 00:39

"ah si perchè diamo fiducia ad incompetenti che non sono buoni di gestire nemmeno il pollaio di casa propria?"

 

già,perchè quelli che hanno governato sino ad ora sono competenti? ma va cagher!!!

 

XTOL,è come il Papa che predica l'accoglienza e ringrazia il povero popolo italiano,ma non dice nulla contro i potenti,le multinazionali

(amiche di XTOL) che affamano e schiavizzano i popoli africani. Altro che la favola del cacao scritta sotto...........

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Bullfin on Martedì 09 Gennaio 2018 00:04

ah si perchè diamo fiducia ad incompetenti che non sono buoni di gestire nemmeno il pollaio di casa propria?

ah perchè dovremmo dare fiducia a chi dice prima no euro, poi si euro, poi ancora no, poi ancora si?

ah perchè dovremmo dare fiducia a chi dice onesta' onesta e tutti in galera i ladri poi quando toccano i loro....ah no aspettate dobbiamo verificare?

ah perchè dovremmo dare fiducia a chi parla della decrescita felice, a chi da elemosine a chi non fa un cazzo, a chi vuole mettere patrimoniali (che poi andranno a colpire il ceto medio-medio basso)

 

Ma va cagher vecchio parmense  ha ragione da vendere Xtol!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Lunedì 08 Gennaio 2018 23:57

"E no cari miei, che sono tutti uguali e' una balla, mai come in questa fase c'e' la possibilita' di scegliere tra ladri, cialtroni e persone ancora integre, e chi si illude di non sporcarsi le mani fa di peggio perche', di fatto, fa il portatore d'acqua a beneficio della cosca vincente.......

E voi volete stare da questa parte qui? Ma voi siete fuori di zucca (o corrotti seppure a vostra insaputa)."

 

Anti,sono in malafede!!!! non è possibile non avere fiducia di deputati che si sono dimezzati gli stipendi,hanno rinunciato ai vitalizi,

hanno rinunciato alla sovvenzione pubblica dei partiti,ecc.ecc.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Lunedì 08 Gennaio 2018 22:56

in mare non ci sono pesci asciutti.

il problema insormontabile del politico è la convinzione che lo stato sia la soluzione a tutti i problemi.

questa convinzione è strutturale in chi fa politica, onesti o disonesti che siano.

chi va a votare legittima i politici a governare


 Last edited by: XTOL on Lunedì 08 Gennaio 2018 22:58, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Lunedì 08 Gennaio 2018 22:13

E no cari miei, che sono tutti uguali e' una balla, mai come in questa fase c'e' la possibilita' di scegliere tra ladri, cialtroni e persone ancora integre, e chi si illude di non sporcarsi le mani fa di peggio perche', di fatto, fa il portatore d'acqua a beneficio della cosca vincente.

Vi stanno apparecchiando un parlamento riesumando proprio quelli che han portato il paese al fallimento, si son rubati pure le sedie e han torchiato il popolo con la pressione fiscale piu' alta del mondo mentre raccontavano in giro che stavano diminuendo le tasse.

Le cosche vincenti vi stanno riappioppando gasparri, larussa, maroni, salvini, de luca, fassino, romano, la fascistella, la santache' etc... oltre al codazzo di belle statuine (per non usare termine piu' efficace) quali generi di conforto al modico prezzo di 20.000/mese.

Stavolta lo scenario e' molto ben delineato: chi non vota M5S sta col malaffare, al max gli posso concedere l'attenuante generica di starci a sua insaputa.

Maroni dice che e' a disposizione, e te credo, i processi a suo carico stanno arrivando a maturazione, si fa eleggere in parlamento e fa una pernacchia ai giudici.

E voi volete stare da questa parte qui? Ma voi siete fuori di zucca (o corrotti seppure a vostra insaputa).