FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 21 Marzo 2018 10:52

Non sono molto d'accordo. Lo ha provato Anti quando ha dimostrato che il debito italiano è oramai di fatto all'interno dell'Italia.

 

Certo, non esattamente, noi abbiamo sbavature di debito altrui ma è vero anche il viceversa. Non sono 200 milioni di interessi l'anno che cambiano le cose. La mossa di Draghi è stata geniale nella sua semplicità. a) Ha fatto abbassare i tassi a tal punto che al privato investitore i titoli di debito pubblico non interessano più. b) ha riportato il debito negli stati di pertinenza.

 

Compreresti un titolo con interessi negativi? O il debito di uno stato prossimo al fallimento che ti dà un interesse del 3 o del 4%? Io no. 

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Mercoledì 21 Marzo 2018 10:43

Quando Tsipras vinse il referendum in Grecia,seguirono immediatamente ( 1 giorno dopo ) le dimissioni di Varoufakis.

Evidentemente si erano già discusse le due alternative.

Tsipras ...trattare con l'Europa

Varoufakis ...fare una propria moneta ed implicitamente default.

Penso che prima o poi ci troveremo a decidere noi la stessa cosa.

 

Hobi

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Marzo 2018 10:24

Hobi,

credo che con la prox recessione l'euro si sfalda per davvero, i tedeschi non son di certo disposti a pagare per tutti per salvare il baraccone.

Ci rimarra' sul groppone un "debito di guerra" che ci ridurra' a un protettorato della Germania (cosa che non mi dispiace).

E cosi', dopo aver persa la sovranita' politica con la batosta del 45 perderemo anche la sovranita' economica.

Quando si dice "i sovranisti", sovranisti sta miiingh...!

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Mercoledì 21 Marzo 2018 10:10

Gianlini ,i tedeschi sono creditori ...si devono preoccupare.

Noi siamo debitori e per cifre enormi e quindi ,più grande è il debito, maggiore è la nostra forza.

E poi le clausole del Target2 non prevedono l'uscita.

Quindi occhio alla negoziazione ( che per fortuna deve concludersi con accordo di tutti ).

La fortuna dei i tedeschi  è che ,uscire dall'Euro significa fare default e questo atto lo puo prendere non un governicchio ma un manipolo di gente in gamba con l'appoggio della popolazione.

Il che è ancora da venire.

 

Hobi

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Martedì 20 Marzo 2018 17:58

Questi tedeschi sono davvero strani. Immaginano un problema e ancor prima che si manifesti ne immaginano una soluzione. Gente strana...

Vuoi mettere con l'arte dell'improvvisazione?


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Marzo 2018 18:05, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Marzo 2018 17:17

Clausola di uscita dall'Euro pur restando nella UE. Come già anticipato in un altro post in Germania ne stanno parlando.

 

L’economista tedesco Fuest: clausola di uscita dall’euro, dopo il vostro voto è opportuna

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Domenica 18 Marzo 2018 18:37

le sinistre europee s'illudono realmente di essere state il miglior sistema possibile

 

come dice spesso un saggio: "nelle stanze del potere non ci sono specchi", i fallimenti sono sempre colpa di altri (di solito individuati con disprezzo nel popolo)

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 13:00

Quindi secondo te le baby gang leggono Repubblica e votano PD?

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 12:57

Shera> "Gianlini non ti devi permettere di scrivere certe idiozie"

 

Gianlini per difendere il suo punto di vista, che oramai non sa più nemmeno lui qual è, piscia di fuori e diventa offensivo. A un certo punto va ignorato. Ora direi che ci siamo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 13:03, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 12:13

Shera, uno dei più grandi danni che Trump ha fatto è quello di far credere che i media siamo solo confezionatori di balle e mistificazioni.

È stato geniale. Non si può più citate niente perché tanto, sarà una fake news. Anzi! Tanto più sembra verosimile, tanto più sarà falsa. A questo punto vince solo chi è più prepotente e/o abile con le parole.

Ma io non ci casco. 

E a capo della baby gang non credo proprio ci sia qualcuno che parla in modo differente da te (non ti sto accusando di essere un boss dfi gang, beninteso).

Se poi mi dici che l'istinto alla violenza e la paura dell'altro,soprattutto se sconosciuto, è inestirpabile dalla natura umana, essendo qualità finanche necessaria alla sopravvivenza, allora sono anche disposto ad accettare l'ipotesi. Ma che mi si venga a dire che è perché sono africani o immigrati, questo non posso assolutamente accettarla come spiegazione


 Last edited by: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 12:23, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: shera on Domenica 18 Marzo 2018 10:09

Gianlini non ti devi permettere di scrivere certe idiozie, a capo di una baby gang c'è un delinquente che trae vantaggio dall'immigrazione e dal finto buonismo di chi in realtà è colluso.

 

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2014/12/02/news/gli-immigrati-rendono-piu-della-droga-la-mafia-fascista-nel-business-accoglienza-1.190479

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 18 Marzo 2018 10:32, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 09:49

Leggi l'ultimo libro di Rampini, Le linee rosse, Gano e capirai quanto sei rimasto indietro nell'"ascoltare" la sinistra.

Ma non ho ancora capito perché parlando di una aggressione di baby gang, continui a tirar fuori Putin, Repubblica o Calenda...

Non pensi che a capo della baby gang di Nottingham ci sia qualcuno che fa i discorsi che fa Shera? Io penso di sì, perché differentemente da te giro per la città e ascolto i discorsi dei ragazzi...e ed è tutto un "marocchini di m..., cinesi di m..., filippini di m...latini di m..."...come dice Oscar una volta erano gli epiteti riservati ai terroni

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 09:53, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 09:43

E' diverso. Non ti ho risposto prima perché dalle tue risposte mi ero accorto che tanto non avevi capito una mazza di quello di cui si parlava. 

 

Il problema non è "chi sia razzista", se i bianchi o i neri. Il problema è pensare che i problemi italiani, europei o americani, dal razzismo alla disoccupazione, siano problemi di informazione, errori di comunicazione, e non problemi reali e molto più complessi. Come se il razzismo fosse nato "a forza di ascoltare qualcuno come Shera...." (lo hai scritto tu) oppure La Stampa che cela il fatto che fossero nere, come se fosse il sapere che erano nere a creare il razzismo o il disagio migratorio, e non scellerate politiche migratorie.

 

Il Brexit, Trump, l'avanzata delle destre in Europa sono la risposta naturale a questa situazione avere una classe politica completamente scollegata dalla realtà, che non vuole vedere la natura del problema, ma vuole relegarlo a mero problema di propaganda. Non è fatto scientemente. Come Calenda o come la Clinton, le sinistre europee s'illudono realmente di essere state il miglior sistema possibile. Di aver fatto il meglio, e non si capacitano del loro fallimento. Sono ideologicamente convinti. Così non sono capaci di attribuirsi la colpa e quindi non sono capaci di cambiare. Per loro il problema sarà sempre di come sono state presentate (male) le cose, e, se prevale la paranoia o il rettilianesimo, della "propaganda" (ora russa, magari domani cinese). Vivono nel mondo della (loro) fantasia. Se credono di risolvere tutto coi Minculpop stanno prendendo un grosso abbaglio e avrnno un brutto risveglio.

 

Intanto, in questo modo, il PD si è buscato un bel 18% e la Bonino di +Europa è rimasta fuori dal Parlamento.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 09:55, edited 5 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 18 Marzo 2018 09:25

Gano, sei nostalgico di quando i razzisti inglesi erano solo bianchi? È notizia fondamentale che adesso alcuni di loro sono anche di colore?

Heysel....87 morti...

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 09:14

Riguardo alla centralità dell'informazione e la sua eventuale manipolazione oggi leggo su La Stampa (il Corriere non posso leggerlo perché mi chiede dei soldi che non gli darò mai):

 

Londra, picchiata a morte da una gang di bulle. Il papà: è stata uccisa per razzismo

 

Probabilmente il papà ha ragione, si è trattato di razzismo. Poi però in tutto l'articolo non si legge in un solo punto che la baby gang assassina fosse di ragazzine di origine africana (tutte), evidentemente incapaci di integrarsi. Quindi o il giornale ritiene che sia una mera coincidenza e quindi un'informazione irrilevante, come che avessero tutte la patente di guida o portassero tutte l'orologio Seyko (ma se parla di razzismo forse un certo peso ce l'avrà, no?), oppure è un'informazione che ritengono che sia meglio che i lettori non abbiano, che è come quando si legge su questo forum che "a forza di ascoltare qualcuno come Shera....".  Che sia l' informazione, come vengono presentate le cose quello che può permettere o no l'integrazione, e non le politiche più o meno sciagurate dei governi.

 

Se invece apro Repubblica leggo Calenda, che afferma: "governi Renzi e Gentiloni i migliori della storia d'Italia" (😂). A parte il fatto che chi ha fatto parte di un governo non dovrebbe lodare se stesso, ma non si rende conto che gli italiani li hanno castigati con il 18% dei voti? Ma in che mondo vivono? Questa è come la Clinton quando dice "noi eravamo migliori, abbiamo perso solo per colpa dei russi". Sì, sì, certamente.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 09:29, edited 8 times in total.