FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Venerdì 20 Luglio 2018 10:48

"Penso che più che qualche multa qui occorrerebbe un buon antitrust che spacchi questi enormi conglomerati."

 

Gano, finalmente un intervento degno di nota altro che i rosiconi catastrofisti.

Proprio con l'intervento dell'antitrast ,però quella americana,con le multe europee non si risolve nulla,si può avviare una rivoluzione

del capitalismo attuale,retto da agglomerati sempre più grandi ,con monopoli in grado di condizionare in negativo il mondo,verso un capitalismo più umano per un vero libero mercato,per uno sviluppo in tutti i settori per fare progredire l'umanità,altro che protezionismo o comunismo !!!!!

Gli interventi fatti nel remoto passato dall'antitrast americana hanno prodotto sconvolgimenti nel mondo a favore di un continuo progresso,forse

internet sarebbe rimasta nel cassetto,senza interventi specifici dell'antitrast. I governi repubblicani sono stati gli artefici di tali interventi,

ma il repubblicano Trump ha le stesse idee dei repubblicani che lo hanno preceduto......?

 

Anti non intervenire già scriveresti stronzate.......

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Luglio 2018 10:47

Anti ,se quello che scrive è esatto ( ed io lo do per scontato perchè non ci ho capito una  mazza) ,si tratta di un problema della Vestager,

Vorrà dire che Google vincerà il ricorso e non pagherà la multa .

Dov'è il problema ?

Forse cercare qualcuno più bravo della Vestagher .

O forse togliere dai compiti dell'antitrust le indagini sulle aziende internet .

Francamente la soluzione non mi interessa proprio.

Il vero problema è che uno psicopatico ( e probabilmente anche somaro )come Trump utilizzi questo evento ,molto tecnico, per buttare tutto in caciara e continuare una battaglia commerciale contro il mondo intero .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 20 Luglio 2018 11:21, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: antitrader on Venerdì 20 Luglio 2018 10:03

Quando il "prodotto" son proprio i miliardi di utenti che hai si creano monopoli naturali difficili da smontare.

Se vai su google e' perche' sai che e' molto piu' probabile che trovi quello che cerchi, se vai su FB ( a cercar la fidanzata) sai che hai il piu' sterminato campionario possibile.

L'intervento della Vestager e' del tutto marginale e, in un certo senso, anche ridicolo (cosi' come lo fu quello di Monti).

Insomma, se la lingua inglese ha una posizione dominante, non e' che li puoi costringere a parlare in dialetto.

L'unica sarebbe smembrare le aziende (cosi' come fecero con AT&T), in pratica costrngere Google a vendere la divisione a cui fa capo android.

Ma, anche li', poi dovresti costrngere anche Microsoft a vendere la divisione sistemi operativi da cui trae un grosso vantaggio per gli applicativi sfruttando le famigerate funzioni non documentate.

 

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 09:33

... quindi andiamo avanti con le multe ...

 

ora siamo al quarto step ...


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 09:49, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Luglio 2018 09:23

Sì, ma la multa della Vestager non risolve niente. Google metterà Chrome opzionale su android, non pagherà i 5 miliardi di multa, e vista la sua posizione dominante tutti lo installeranno immediatamente. Successe la stessa identica cosa con Microsoft ed Internet Explorer pre-installato su Windows. 

 

Com'è finita? Che se vuoi un PC devi comprartelo con il sistema operativo Microsoft. Non hai praticamente scelta, a meno che tu non ti compri ANCHE un hardware, cioè un apple. Rigiro il discorso, per avere un sistema operativo diverso da Windows devi pagare un premium di 900-1000 euro che è il costo extra di un Macintosh...

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Luglio 2018 09:13

Strani discorsi ...

Le aziende devono pagare le tasse e gli utili non devono essere frutto di posizioni dominanti .Basta.

In Europa la Vestager fa il suo dovere .

Gli stati nazionali no ( fanno i furbi per fottersi a vicenda con tassazioni ad hoc ).

 

Hobi

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 09:11

tutte ditte che in Cina non ci sono ...

:-)

oltre a stabilire 'ope legis planetaria' la dimensione massima vuoi anche specificare l'operatività  ? non so, tanto per dire amazon dalla consegnapacchi ora gironzola pure nell'alimentare come produttore, nel farmaceutico, ecc. ecc. , google manco a parlarne con tutte le diramazioni di X e alphabet ...


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 09:18, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Venerdì 20 Luglio 2018 09:08

Non è così facile, Gano.

Standard Oil trattava una risorsa estensiva - divisibile anche per 100 se uno vuole

GOOG, FB o AMZN possiedono e trattano una risorsa intensiva, molto più difficile da dividere

 

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Luglio 2018 09:03

Come fecero per Standard Oil.

 

Ora i tempi sono maturi per Amazon, Google e Facebook.

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 08:55

tu come faresti Gano ? non so, noi abbiamo multato amazon, vuoi impedire ad amazon di operare in italia altrimenti fa fuori troppi negozietti ? più in generale limitiamo il commercio online e le vendite dirette (anche in yankeonia ci sono stati che proibiscono al mio buon Elon di vendere nel loro territorio le sue auto online, vogliono che passi da concessionarie terze) ?

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Venerdì 20 Luglio 2018 08:54

Voi però non avete proprio ancora capito con chi avete a che fare.

Donald Trump è un uomo dello spettacolo. Ha bisogno di parlare in continuazione.

Dovete immaginarvelo esattamente come Carlo Conti...ve lo immaginate Conti che si astiene dal fare un commento, un intervento, una battuta??

e esattamente allo stesso modo dovete giudicare la favella del buon Donald. Non dovete prendere per buono o soprattutto per serio tutto quello che dice.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Luglio 2018 09:03, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Luglio 2018 08:39

Penso che più che qualche multa qui occorrerebbe un buon antitrust che spacchi questi enormi conglomerati.

Slava Cocaïnii!

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: traderosca on Venerdì 20 Luglio 2018 08:38

Donald Trump attacca anche la Fed, dicendosi ''non contento'' del rialzo dei tassi in corso.
    In un'intervista alla Cnbc, di cui sono stati diffusi alcuni estratti, Trump spiega che tassi di interesse alti mettono gli Stati Uniti in una posizione di svantaggio.
   Interviene la Casa Bianca: Donald Trump rispetta l'indipendenza della Fed, non sta interferendo con la sue decisioni.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Venerdì 20 Luglio 2018 08:37

Gli effetti finora sono stati ridicoli.

Servono solo per la claque dei rispettivi politici, meschini mezzucci per ricavare qualche applauso....

a due anni di distanza, può pure darsi che ci sia ancora qualcuno che aspetta il Muro....(ricordatevi la mia previsione che l'argomento verrà ritirato fuori, facendo finta di attuarlo, a metà dell'anno prossimo, per poterlo usare nella campagna elettorale successiva come qualcosa che si è iniziato a fare e che ha bisogno di essere mantenuto

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Luglio 2018 08:40, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Luglio 2018 08:34

'Quello psicopatico di Trump invece ha già reagito alla multa UE  contro Google come fosse un atto di pirateria .'

 

è un pò che si va avanti con scaramucce e ceffoni, prima di google il dieselgate, prima del dieselgate i 13 spaghetti ad apple, prima di apple i subprime, ecc. ecc. ... io ti dazio, tu mi dazi, io faccio come mi pare, io pure ... andiamo avanti così che si va benissimo

:-)