FED, BCE e Banche Centrali

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Martedì 02 Marzo 2021 08:22

chissa, se quei soldi fossero stati accreditati sul conto di un privato

glieli avrebbero fatti tenere ? o restotuire pena l'arresto ??

NEW YORK (Reuters) - A federal judge on Tuesday said Citigroup Inc C.N is not entitled to recoup half a billion dollars of its own money that it mistakenly wired lenders of Revlon Inc, in what he called "a banking error of perhaps unprecedented nature and magnitude."

Citigroup cannot recoup Revlon payouts after nearly $900 million gaffe: U.S. judge

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: gianlini on Domenica 28 Febbraio 2021 21:38

Quando si riportano descrizioni di fatti ed eventi è sempre bene citare la fonte, Shera

Altrimenti si potrebbe pensare che siano uscite dalla tua estremamente feconda immaginazione.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Domenica 28 Febbraio 2021 21:38

Il $ io me lo sto giocando al rialzo contro yen, €, aud e presto anche gbp   ;)

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: shera on Domenica 28 Febbraio 2021 19:37

Difficile che il dollaro si svaluti, proprio ora che ricominciano con l'economia di guerra, l'unica alternativa alla mmt

 

Mi soffermo sul Congo: nel medesimo giorno Attanasio avrebbe "fatto visita al direttore del Protocollo di Stato per comunicargli che il viaggio non avrebbe più avuto luogo e che sarebbe stata comunicata una seconda nota a riguardo".

In pratica questi facevano le missioni in incognito, su vetture dell'onu, nelle zone delle miniere 3T, terre rare e oro... tutta la roba per cui si combatteranno le guerre dei prossimi 3 decenni

se non erano a caccia di fighe erano andati da gruppi di guerriglieri per fare affari, fingendosi amici del governo legittimamente insediato

ancora peggio la giustificazione del cambio programma: fare visita alla comunità italiani di goma e bukkini... una decina di trafficanti di armi o puttanieri/pedo, ad andare bene

ovviamente l'itinerario corretto sarebbe stato comunicato a cose fatte, con un altro fasullo: mica puoi dire al governo congolese che vai a trovare i terroristi che ti vendono le terre rare

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Domenica 28 Febbraio 2021 18:10

interessante:

 

La Cina prepara un nuovo tsunami sui nostri mercati?

 

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Venerdì 12 Febbraio 2021 15:43

avevano stesso il pericolosissimo black block...

cranio fratturato...

charged dimissed...zero galera, niente di niente....

e poi ci lamentiamo dei BLM protests ??

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Tuco on Giovedì 11 Febbraio 2021 12:24

Hobi, dato che seguo i mercati finanziari (e quindi seguo le notizie di economia e politica) dal 1991, qualche sprazzo di ricordi sugli albori di Draghi lo ho pure io,

ovviamente tutti gli aspetti che illustra nell'intervista sono appassionanti come un romanzo di spionaggio per me,

che comprendo gli argomenti trattati, ma non con la dovuta profondità e consapevolezza della loro rilevanza.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 11 Febbraio 2021 12:26, edited 1 time in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Giovedì 11 Febbraio 2021 10:43

Tuco ,due aspetti dell'intervista mi hanno colpito.

La regulation del mercato bancario ( vedi opinione di Ferdinando Caffè )e l'attività della Sace.

Siccome sono coetaneo di Draghi non ricordo di aver mai percepito questi argomenti come centrali.

Per me era l'ordine naturale delle cose che la Banca d'Italia ci tenesse al guinzaglio con la Legge Bancaria e con le Ispezioni.

In realtà allora non avevo quella consapevolezza ,maturata più tardi ,del ruolo centrale del sistema bancario nella creazione della moneta di conto,che rende indispensabile la regolamentazione dela sua 'attività.

Ed anche l'Assicurazione della Sace all'Export ( che evidentemente ben conoscevo essendo il mio mestiere ) non era stata percepita  come terreno di scontro tra la politica ( che anche allora si rapportava all'industria ) e gli organi statali che dovevano autorizzare il rischio credito.

Nell'intervista Draghi ha affermato di avere resistito alla concessione della garanzia Sace per l'export all'Urss.

Se è vero ,e francamente non lo so ma credo di si ,quella  decisione di Draghi è stata una gran bella decisione di credito.

Invece ,visto che siamo in argomento , la riveritissima Christine Lagarde ,attuale governatore della BCE ,quando era al FMI,autorizzò quello che si puo definire il più grande errore di credito della storia : la concessione di un prestito di 45 miliardi di $ all'Argentina che andò in default dopo 18 mesi ....

Ovviamente lo zampino ce lo mise anche Trump perchè il Presidente dell'Argentina era il suo amico Macri ...anzi,il padre di Macri ,persona tutt'altro che specchiata.

 

Viva HK

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: Tuco on Giovedì 11 Febbraio 2021 09:34

Buongiorno Hobi, ieri ho pubblicato il link di una bella intervista a Draghi (2014) sul Thread "Coronavirus", veda se le può interessare.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 11 Febbraio 2021 12:47, edited 2 times in total.

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Giovedì 11 Febbraio 2021 09:32

Ance Mike Pence ha la rogna ....nulla di male a  linciarlo.

L'unica cosa positiva della Presidenza Trump è il risultato finale : la destra si è un po indebolita.

 

Viva HK

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Giovedì 11 Febbraio 2021 07:47

veramente moderati i maga people

volevano linciare mike pence perche aveva concessola vittoria a BIDEN +

Dramatic new footage reveals Mike Pence being rushed to safety with his wife, daughter and the nuclear football when MAGA mob stormed the Senate chamber - as Dems say Trump's followers wanted to lynch the VP

https://www.dailymail.co.uk/news/article-9246189/Democrats-say-Donald-Trump-reveling-bloodshed-MAGA-riot.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Lunedì 08 Febbraio 2021 21:28

spampina parlaci dei ghiacciai, che ci divertiamo

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: pana on Lunedì 08 Febbraio 2021 20:28

trump e famiglia per modo di dire, il filgio barron non si e visto da nessuno parte

ne al discorso,imbarco e sbarco dall air force one...

che se lo siano scordati a casa ??

Where is Barron Trump? Donald Trump's youngest son not 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: XTOL on Lunedì 08 Febbraio 2021 18:38

Ehhh, a una certa età ci si accontenta di poco..

Re: FED, BCE e Banche Centrali  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Febbraio 2021 17:14

Xtoll ,ad ognuno le sue soddisfazioni ....

La mia è stata quella di vedere Trump e famiglia tornarsene in Florida.

 

Viva  HK