FED, BCE e Banche Centrali

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Dicembre 2013 14:15

grazie Link sembra proprio un trade buono per la mia posizione ma è trattato al Nyse?

 

  By: LINK on Giovedì 26 Dicembre 2013 13:41

AZZO.... CHE VENTATA DI OTTIMISMO... VEDIAMO SE POSSO aiutarti nel trovare un trade ( di alcuni anni , potenzialmente esplosivo).. Mettici 2.500 dollari oggi e tra 5 anni potresti farne 50.000 . Non guardare in controvalore , mai nei prossimi anni.. se non tra 4/5 anni. Rimani fermo.. e lascia fare al mercato. Potenziale perdita di questa operazione , mettiamo 2.000 dollari.. non è un derivato ma un fondo . Il derivato è solo nell'effetto leva 3 . Il sottostante sonoa ziende con bilanci e posti di lavoro. Il guadagno potenziale ? dalle 10 alle 20 volte. Non devi chiudere la posizione perchè non ha scadenza e non ha la marginazione. Riepilogando rischio di perdere 2000 su 2500 , ma con un potenziale di gain di 22.000 / 30.000 dollari in 5 anni. P/E MEDIO DEL SETTORE attuale è 6.... Prima o poi tornerà a testare la media a 50....e sarà ancora sventrato rispetto al 2011... solo con questo rimbalzo dagli attuali livelli sono 4 volte....

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Dicembre 2013 10:56

never too high to sell, never too low to buy è scritto a caratteri cubitali in testa e poi però uno si lascia sempre coinvolgere mentalmente da quanto legge il nikkei era il trade perfetto, da decenni in bear market, era mia intenzione tenere fino a 20.000, traguardo che attendevo entro 5-7 anni....è arrivato quasi in 12 mesi.... il 2014 non potrà essere buono, in testa non c'è nessuno scenario, troppo vecchio e con pochi soldi per le donne, troppo confuso per il trading, troppo stufo per il lavoro....

 

  By: traderosca on Giovedì 26 Dicembre 2013 10:35

Gianlini,ricordo benessimo quando eri sul nikkei........purtroppo con certe cassandre e numerose che da diverso tempo predicano:ribassi,crolli,crashh,ecc.ecc. non era/è facile mantenere posizioni rialziste. Il Natale 2013 non è stato un natale esaltante per tutti,anzi.........ti auguro un Natale 2014 ricco di soddisfazioni non solo economiche..........

 

  By: gianlini on Giovedì 26 Dicembre 2013 10:17

oscar, ti rendi conto che io ho tenuto per ben 3 anni una posizione lunga di 3 nikkei in media a 9500, e che ho mollato poco più di un anno fa appena è iniziata la salita, a nemmeno 10.000??? basterebbe questo a motivare un bel suicidio.... questo è stato di gran lunga il peggior natale della mia vita

 

  By: traderosca on Giovedì 26 Dicembre 2013 09:55

Sbaglio o il Giappone è in Asia?e neppure un paese irrilevante.... La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in netto rialzo. Il Nikkei ha guadagnato l'1% a 16.174,4 punti e il Topix l '1,7% a 1.279,34 punti. Era dall'agosto del 2008 che il Topix non chiudeva a tali livelli.

 

  By: Bullfin on Giovedì 26 Dicembre 2013 00:30

La figura è abbastanza chiara. Ora unica alternativa è che (C) sia invece dove c'è (E).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Un singolo grafico - Moderatore  

  By: Moderatore on Lunedì 23 Dicembre 2013 04:33

Un singolo grafico che riassume il motivo per cui dopo l'Asia (che per chi non l'avesse notato ha cominciato a declinare di nuovo) e l'Europa del Sud anche l'America andrà giù La velocità di circolazione delle moneta st lentamente collassando, la moneta ristagna

 

  By: hobi50 on Sabato 21 Dicembre 2013 04:45

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/regalo-da-42-miliardi-di-babbo-natale-saccomanni-alle-banche-per-zingales-la-valutazione-68801.htm L'articolo non aggiunge nulla di nuovo all'argomento salvo il rigore accademico rispetto a sgangarate ricostruzioni . Ma l'ho postato per un altro motivo. E' mai possibile che su un fatto di malcostume finanziario che vale molti miliardi di euro, sia la politica italiana ( ma è marcia e quindi ..tutto logico ) ma neppure il mondo accademico economico nostrano (che si distingue ad alimentare il vittimismo italiano contro l'euro),tacciano e debba invece parlarne un'espatriato che insegna a Chicago ? Hobi

 

  By: defilstrok on Giovedì 12 Dicembre 2013 10:14

Quando si dice Trappola della Liquidità (e va avanti così ormai da anni)...

 

  By: hobi50 on Giovedì 12 Dicembre 2013 01:54

"E' una tesi che Krugman sostiene da sempre e che condivido. In trappola della liquidità il finanziamento del deficit pubblico tramite moneta o bonds riacquistati dalla banca centrale sotto forma di QE ,è equivalente. E ciò per una questione tecnica. Le riserve ,in entrambe le soluzioni, non sono utilizzate dal sistema bancario. Hobi" "Un'ultima domanda: Nel caso 2 se c'è bisogno di ritirare liquidità come ci si comporta?" Breve premessa. Prima di parlare di come ci si comporta, bisogna almeno sapere che,ad esempio negli Usa,le riserve nel sistema bancario sono passate da meno di 50 miliardi di $ prima della crisi del 2007 ad oltre 2 trilioni di $ ora. Le problematiche sono di tutta evidenza radicalmente diverse rispetto al passato salvo i provvedimenti di natura amministrativa . 1) aumento delle riserva obbligatoria ( provvedimento usato anche ora in Cina ) 2)istituzione di plafond all'espansione del credito (provvedimento che usava la B. d'Italia negli anni 80. In buona sostanza si lasciano le riserve alle banche ma si impedisce di usarle. Poi vi sono i consueti mezzi di politica monetaria 3) Repurchase Agreement o vendita diretta di titoli sul mercato 4) Aumento della remunerazione delle riserve ( come contraltare all'aumento dei tassi Fed funds non molto significativo) Queste sono solo indicazioni. C'è qualche paper sul tema ma mi pare un po prematuro : si parla per il momento di un eventuale tapering non certo ancora di delevereging. Hobi

 

  By: Tuco on Mercoledì 11 Dicembre 2013 21:14

Il Bitcoin rimarrà nelle cronache future come splendido esempio di bolla creata sul nulla. Il Bitcoin non vale niente, 0, Zero. Non può rispettare nessuna promessa di pagamento, dato che Niente e Nessuno garantiscono per lui. Ho detto tutto.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Dicembre 2013 21:02

E ricordo che la Merkel, il 20 agosto, a due settimane dalle elezioni autunnali, si è affrettata a riconoscere il BitCoin come strumento valido per pagare le tasse: ^Germany Declares Bitcoin to Be A Unit Of Account#http://www.spiegel.de/international/business/germany-declares-bitcoins-to-be-a-unit-of-account-a-917525.html^

 

  By: XTOL on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:20

per quale motivo Pana, gli stati dovrebbero accettare una moneta digitale? -------------------------------------------------------------- te lo spiega armstrong, le monete digitali vengono utili per far passare l'eliminazione del contante e ottenere il ^controllo completo della vita economica#http://armstrongeconomics.com/2013/12/04/electronic-money-taxes/^

 

  By: Tuco on Mercoledì 11 Dicembre 2013 18:51

Grazie Hobi, Un'ultima domanda: Nel caso 2 se c'è bisogno di ritirare liquidità come ci si comporta?

SLAVA UKRAINII !