Il Piano per Uscire dalla Depressione: 100 mld in meno di tasse creando moneta

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:53

io trovo sintomatico che noi lo chiamiamo ancora Mezzogiorno (segno di grande immobilismo, laddove il sole "smette" per un istante perfino di muoversi) mentre per i tedeschi la ex-DDR è diventata i Neue Laender - cioè i Nuovi Laender - con tutta la carica di positività che l'aggettivo Nuovo può proiettare

 

  By: traderosca on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:43

guarda questi dati http://www.francomostacci.it/?page_id=1052 e questi

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:38

lasciate perdere queste beghe di chi ce l'ha più lungo! discutiamo invece del dato italiano dell'energia, che trovo fantastico: 38 % di consumi elettrici dalle rinnovabili.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:32

#i#"Poi si è visto SEMPRE com'è andata a finire e purtroppo credo che neppure questa volta faremo eccezione...#/i# Appunto. Si direbbe che dalla storia non abbiano imparato niente.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:17

Gano, questi dati sono davvero ottimi. il 38 % dei consumi elettrici complessivi? mi piacerebbe sapere come è calcolato*, di case con il tetto a fotovoltaico ne vedi, ma non mi sembra che ne vedi due ogni cinque...(quasi nessun condominio di Milano per dire ne ha) Complessivamente in Italia nel 2014 le rinnovabili hanno contribuito a soddisfare il 38,2% dei consumi elettrici complessivi (nel 2005 si era al 15,4) e il 16% dei consumi energetici finali (quando nel 2005 eravamo solo al 5,3%). Come detto, l’Italia è il primo Paese al mondo per incidenza del solare rispetto ai consumi elettrici (ad aprile 2015 oltre l’11%), sfatando così la convinzione che queste fonti avrebbero sempre e comunque avuto un ruolo marginale nel sistema energetico italiano e che un loro eccessivo sviluppo avrebbe creato rilevanti problemi di gestione della rete. * magari include anche l'idroelettrico, che in Italia è sviluppatissimo da sempre, e mi sembra ci ponga stabilmente al primo posto nel mondo per produzione (d'altronde tanti salti d'acqua con sufficiente portata e vicinanza all'utenza finale come quelli che ci offre l'arco alpino sono rari nel mondo)

 

  By: pana on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:14

io vedo un 25% al 2013 e da allora sicuramente e' salita aguzzate la vista : la fonte e il ministero tedesco per l energia.. http://www.triplepundit.com/2014/04/german-renewable-electricity-consumption-hits-record-high-25-4-percent-2013/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: lutrom on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:13

Quelli come Anti, che dicono tutto il bene possibile della Germania e tutto il male possibile dell'Italia, ripetono il solito copione dell'italiano in attesa del salvatore straniero, insomma un comportamento che denota una italianità all'ennesima potenza (al contrario di quel che potrebbe sembrare)... Poi si è visto SEMPRE com'è andata a finire e purtroppo credo che neppure questa volta faremo eccezione...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:05

Pana come tutti i troll de' noantri guarda alla Germania come il mito da imitare ("meno male che Schauble c'è!"). Forse perché sono alti, biondi e con gli occhi azzurri? Mah...! ^Rinnovabili, Italia prima al mondo per il solare. Ma i tagli agli incentivi frenano il boom#http://www.repubblica.it/ambiente/2015/05/13/news/rinnovabili_italia_prima_al_mondo_per_il_solare-114238347/^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2015 11:03

ha ragione Gano le rinnovabili ad oggi contano in Germania per un 10-11 % della produzione complessiva il grosso (quasi il 50 % !!) dell'energia prodotta in Germania è prodotta con il carbone (non ci si crederebbe vero? pensando che il partito dei Verdi in Germania è nettamente il più forte in Europa....) "Lo share di rinnovabili è aumentato dello 0,3% in tre anni..." le rinnovabili sono estremamente rigide quando a capacità produttiva. un'elica installata può produrre quel tot di energia punto e basta. In questi tre anni la produzione di energia in Germania è aumentato da 439 a 479 TWH (visto anche il boom della produzione industriale). Già il fatto che lo share sia leggermente aumentato e non sceso significa che comunque i tedeschi hanno continuato ad investire nelle rinnovabili.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2015 10:55

Veramente se guardi la seconda figura, che ti riposto qui sotto, arriva fino al 2014. ovviamente le statistiche 2015 non ci sono ancora, ma non mi pare che il cambiamento anno/anno sia significativo. Lo share di rinnovabili è aumentato dello 0,3% in tre anni... Rinnovabili come percentuale di consumo primario di energia in Germania.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Mercoledì 05 Agosto 2015 10:53

ma il tuo grafico e stravecchio arriva al 2012, qua si parla di Lulgio 2015 troppo veloce dinamica e inarrestabile la green revolution !

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2015 10:46

Pana, non mi torna. Anzi, la cosa preoccupante è che l' uso del combustibile fossile non è praticamente diminuita dagli anni '80. Nella stessa pagina di cui vi ho messo il link, è anche interessante notare che l' energia importata è maggiore di quella prodotta. Viene dai reattori nucleari francesi. ^Energy in Germany#https://en.wikipedia.org/wiki/Energy_in_Germany^

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Mercoledì 05 Agosto 2015 10:32

ottima news! le rinnovabili oramai forniscono l 80% dell energia in Germania, ciao ciao gas e carbone or a few hours last weekend, on July 25, renewables accounted for 78 percent of Germany's power consumption -- surpassing the old record of 74 percent. The new generation record was enabled by a combination of strong winds in the north, where most of Germany's wind turbines are installed, and sunny conditions in the south, where Germany has installed most of its solar. That's according to Craig Morris, an expert who writes about the country's energy transition.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 01 Agosto 2015 13:06

la trickle down economics degli oligarchi, la crema della crema delle cleptoborghesie finanzfasciofeudali..nasconde le sue ricchezza in paradisi fiscali... e come specifica l'articolo, si parla SOLO di asset finanziari, se includessimo case, quandri terreni etcetera la somma totale sarebbe molto più alta. http://www.zerohedge.com/news/2015-07-27/introducing-trickle-out-oligarch-economics-%E2%80%93-how-over-21-trillion-wealth-fled-offsho The world’s super-rich have taken advantage of lax tax rules to siphon off at least $21 trillion, and possibly as much as $32tn, from their home countries and hide it abroad – a sum larger than the entire American economy.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Lunedì 27 Luglio 2015 21:25

ci sono 3 milioni di bambini poveri in più rispetto al 2008 la ripresa...per il chulo http://america.aljazeera.com/articles/2015/7/21/report-suggest-us-children-left-behind-in-economic-recovery.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE