Soldi all'Estero (Suisse, Austria, Londra, Cipro...)

 

  By: lanci on Lunedì 25 Marzo 2013 13:11

Ciao GZ, tu che sai tutto di Interactive Brokers, ci ho dato un occhiata ma mi sembra che il conto non lo apri con IB americana ma con IB ltd UK, i fondi poi non vanno in US ma in Germany presso citibank. Ti risulta ? Grazie lanci

 

  By: AB58 on Lunedì 25 Marzo 2013 12:35

Da rapido contatto telefonico ass.brokers chiede: 150 € anno e 10 cent. di € a rigo per le dichiarazioni RW etc.

 

  By: Bullfin on Lunedì 25 Marzo 2013 12:31

Regina è quello che ho chiesto pure io, ma ci ignorano tutti quanti pure il capo....non siamo tra i suoi preferiti :)))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: regina74 on Lunedì 25 Marzo 2013 12:22

Quindi nessuno ha aperto interactive brokers con assistenzabrokers.it?

 

  By: Gano* on Lunedì 25 Marzo 2013 11:41

Però mi piacerebbero sapere due cose. 1) Come verranno utilizzati i nostri 10 miliardi di Euro di prestito -------------------------------------------------------------------------------------- Te lo dico io: male.

 

  By: hobi50 on Lunedì 25 Marzo 2013 11:34

Le due banche principali cipriote NON assorbiranno fondi pubblici ma assorbiranno fondi dal cosiddetto "bail-in ". Quindi come creditore estero non sono coinvolto e mi va bene. Però mi piacerebbero sapere due cose. 1) Come verranno utilizzati i nostri 10 miliardi di Euro di prestito 2) La sostenibilità dei conti ciprioti( da sottolineare che la Lagarde come IMF non si è impegnata con nessuna cifra il che fa sospettare una dubbia sostenibilità della capacità di rimborso cipriota ). Hobi

 

  By: defilstrok on Lunedì 25 Marzo 2013 02:39

Sembra che siano optando per il "bail-in": "non ci sarà alcuna tassa o prelievo sui depositi, ma si congelano i depositi sopra i 100 mila euro, che verranno poi convertiti probabilmente con obbligazioni dello Stato cipriota" Sai i salti di gioia dei russi....

 

  By: Moderatore on Lunedì 25 Marzo 2013 02:13

non chiudono il conto e puoi comprare bonds e fondi obbligazionari tramite IB come qualunque altra banca anzi con maggiore scelta di fondi e bonds di una banca italiana o fare conti in valuta...

 

  By: mb on Lunedì 25 Marzo 2013 00:43

Il capo di questo sito, giustamente, non apprezza che scrive qui senza prima essersi informato sulle cose. Io, peraltro, sono un assiduo ma silente frequentatore di Cobraf. Detto questo, mi pare di aver letto in un recente passato, che IB non faccia pagare nulla. Quindi si può aprire quel conto tramite l'assistenza italiana ma è in realtà un conto estero e non costa nulla nel corso dell'anno. Ovviamente, occorre compilare RW. Quindi, se parliamo di rifugiare la liquidità dovrebbe essere ok perchè lo stato italiano non può effettuare prelievi forzosi da una banca estera. Detto questo, mi pare di aver letto anche che se non si fanno trade per un certo periodo IB può chiuderti il conto... quindi se chi scrive qui pensa che sia ok aprire un conto all'estero in questa fase pericolosa mi pare che IB vada bene, ma se uno NON intende tradare, forse è meglio lasciarli su un conto paypal (ho detto ca@@ate? - ditelo è che mica mi offendo)

 

  By: regina74 on Domenica 24 Marzo 2013 21:10

Nessuno ha provato assistenzabrokers?ci sono commissioni più basse dicono...loro vorranno essere pagati per assistenza? In parole povere con conto estero fra tassa su capitali Esteri annuale dello 0,15% mi sembra poi costo annuale deposito altro 0.15% ..siamo già allo 0.30% all'anno! Barrai con che banca si appoggia...dice questo... UN CONTO A LUGANO CON UNA SPESA ANNUALE DI 30 EURO (ALLE POSTE SVIZZERE COSTA QUASI IL DOPPIO E NON PUOI INVESTIRE IN NULLA...). IL CAMBIO IN VALUTE ESTERE CON UN COSTO PARI ALLA META' DEL COSTO DI POSTFINANCE. ORO ARGENTO CON UN COSTO PER COMPRARE E VENDERE INFERIORE A 0,5%. CASETTE DI SICUREZZA A 75 EURO ALL'ANNO. TUTTI I MERCATI DEL MONDO, AZIONI, ETF, SICAV, OBBLIGAZIONI ....

 

  By: Bullfin on Venerdì 22 Marzo 2013 00:47

Qualcuno ha usato http://www.assistenzabrokers.it/? Come vi siete trovati? qualche problema? Grazie in anticipo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: regina74 on Venerdì 22 Marzo 2013 00:35

Abbiamo capito per il trading ottimo e' IB ..anche se io ho conto con Amp global futures ... Per il resto conto migliore no trading ma solo per mettere soldi in fondi obbligazioni qual'e?te zibo oltre a IB hai qlcos'altro? Regina

 

  By: Moderatore on Venerdì 22 Marzo 2013 00:21

ripeto, Saxobank Suisse costa un poco meno

 

  By: Luigi1 on Venerdì 22 Marzo 2013 00:11

A far trading con una banca svizzera si paga lo 0,15% di tassa sulle transazioni estere e la metà (0,075%) per quelle non estere (svizzera). a questa tassa si sommano le commissioni della banca.

 

  By: Moderatore on Giovedì 21 Marzo 2013 23:51

Si prega i signori Trucco, Lanci, Kobe, SognoAPaz, Sogliola... che scrivono qui sotto post dettagliati, informativi e di conseguenza interessanti (anche perchè non sono di politica) di AUTO-SEGNALARSI nel "meglio del forum" evitando al moderatore di doversi leggere tanti post per trovare quelli buoni e segnalarli lui. Kobe, SognoAPaz e Sogliola sono ora abilitati ad autosegnalarsi. Chi voglia avere l'abilitazione ad autosegnalarsi basta lo chieda. In questo modo chi voglia leggere gli importanti contributi che appaiono su questo sito sul tema "Protezione del Portafoglio" (soldi all'estero, broker e banche estere, fiscalità estera...) può cliccare, nel menu a tendina in alto sotto le pubblicità, sotto "Gestioni e Banche" sotto cui trova : "Portafoglio (protezione)" e si legge tutti i post rilevanti in modo ordinato.