Soldi all'Estero (Suisse, Austria, Londra, Cipro...)

 

  By: xandre on Martedì 30 Aprile 2013 10:42

All' insegna del buon .......umore...... !!!!!

 

  By: Trucco on Martedì 30 Aprile 2013 10:32

Ho già una prima adesione da parte di ^Sara Tommasi#http://it.wikipedia.org/wiki/Sara_Tommasi^ Il problema e' che per esibirsi chiede in cambio anche di poter parlare di economia. A pensarci bene potrebbe essere la persona giusta per sensibilizzare Berlusconi sul signoraggio.

 

  By: xandre on Martedì 30 Aprile 2013 09:58

Scherzavoooooo ! Ciao.

 

  By: muschio on Lunedì 29 Aprile 2013 23:02

Trucco, se continui così diventerai il Lele Mora della finanza :)))))) PS: a parte gli scherzi, verrei volentieri ma è proprio impossibile, anche perché mi avrebbe fatto piacere cenare tutti insieme noi di Cobraf. PSS: ma Anti è in vacanza?

 

  By: Trucco on Lunedì 29 Aprile 2013 21:42

Ma al Grand Hotel ti danno anche l'accompagnatrice compresa nel servizio in camera? Io però intendevo solo far fare loro una rappresentazione, (Xandre tu cosa avevi pensato?) Ad esempio una viene tutta dipinta con i colori della bandiera tedesca e un'altra invece quelli del tricolore, e la seconda si azzuffa con la prima, fanno un poco la lotta nel fango, poi quella col tricolore trionfa...

 

  By: xandre on Lunedì 29 Aprile 2013 21:20

Scarso servizio . Ciao.

 

  By: Trucco on Lunedì 29 Aprile 2013 21:16

Ma di cosa si è lamentato uno dei tuoi... Uno dei tuoi cosa?

 

  By: xandre on Lunedì 29 Aprile 2013 21:10

 

  By: Trucco on Lunedì 29 Aprile 2013 20:43

beh, uno sforzo in questo senso si può anche fare, però ti perdi il colpo di scena che stiamo studiando per lasciare basiti i presenti! ci sono vari "happening" in fase di studio. Conoscete per caso delle aspiranti modelle della zona di Rimini che si presterebbero per pochi euro a qualche comparsata osé?

 

  By: muschio on Domenica 28 Aprile 2013 23:15

Riportate una sintesi di quello che dite il 23 maggio per coloro che non potranno essere presenti, please.

 

  By: lutrom on Domenica 28 Aprile 2013 20:58

Trucco alla tavola rotonda di Rimini... P.S.: scherzo, naturalmente!! Ed anzi faccio i miei complimenti a Trucco per l'impegno e la serietà!! In bocca al lupo e... ad maiora!!!

 

  By: Bullfin on Domenica 28 Aprile 2013 20:32

Tranquillo Trucco...a volte faccio un po' di ironia... :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Trucco on Domenica 28 Aprile 2013 19:20

Veramente io i BTP a novembre 2011 li ho comprati, ho preso dei trentennali con rendimenti a scadenza del 6% e prima delle elezioni ho venduto solo metà delle posizioni (non perché mi aspettassi un ulteriore riduzione dello spread, che se no li avrei tenuti tutti e ci avrei guadagnato, ma perché mi faceva pena l'idea di reinvestire in bond sicuri che non rendevano nulla). La tesi in realtà e' che lo stato presto o tardi possa fare una patrimoniale a Bullfin ed agli altri risparmiatori proprio per evitare di non onorare i BTP. Che è quanto è accaduto a Cipro per la cronaca. Comunque il vantaggio che si ha in questi casi e' che anche quando uno si merita che gli ridano dietro la gente lo scoprirà solo più tardi e sarà troppo tardi per tirare i pomodori. :-) Il mio unico timore e' che vengano i partecipanti della scorsa edizione che hanno investito nelle Geomega e me li tirino loro, ma se anche accade li riceverò stoicamente perché me li merito. Io quest'anno pensavo di non andare tra l'altro, e' Zibo che deve aver suggerito la cosa e ci ha invitati, e non so per quale ragione gli editori ci abbiano piazzato nella sala più grossa, colpa della crisi credo (gli ospiti che meritano si vede che costano!) PS: da avvocato difensore di GZ volevo aggiungere che il mio assistito non ha espresso giudizi negativi sui BTP quando lo spread era a 500 bensì quando era a 100 e nessuno li sospettava! Se non ricordo male ci ha cucito sopra un trade long bund e short BTP che ha pagato bene.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 12:01

Per chi volesse saperne di più sulla materia del thread giovedì 23 maggio a Rimini ci sarà una tavola rotonda con Zibo, Lanci ed io, più un quarto misterioso ospite La cosa un poco buffa e' che l'evento e' sponsorizzato da intermediari finanziari italiani. Spero per voi che non vengano fuori discorsi tipo quelli che vi erano a novembre 2011 tipo "non comprate btp"....che poi le massaie, donne delle pulizie, e veci pensionati vi ridono addosso.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Trucco on Sabato 27 Aprile 2013 11:49

^Per chi volesse saperne di più sulla materia del thread giovedì 23 maggio a Rimini ci sarà una tavola rotonda con Zibo, Lanci ed io, più un quarto misterioso ospite#http://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=relatori&id_relatore=878&data=all^ La cosa un poco buffa e' che l'evento e' sponsorizzato da intermediari finanziari italiani. La cosa invece inquietante (per il sottoscritto) e' che la conferenza si terrà nella sala più capiente del palacongressi, quindi immagino di dover fare una scorpacciata di psicofarmaci, poiché io finora avevo parlato (in 2 sole occasioni) in sale piccole, con un quinto dei posti a sedere. Altro problema e' nel caso in cui non vengano che poche persone, dovremo inventarci qualche escamotage per attirare qualche visitatore in più che sennò sai che imbarazzo con una sala semi deserta. Non voglio anticiparvi troppo, ma per restare a tema con la Svizzera, l'idea sarebbe quella di far venire come veline 3 o 4 ragazze che lavorano presso un locale per soli uomini di Lugano. Il relatore elvetico sta cercando di convincere uno sponsor bancario svizzero a finanziare questo happening. Naturalmente l'idea delle spogliarelliste non poteva che essere avanzata da quello sporcaccione di Zibordi! Dal momento che l'evento non sarà disponibile in streaming, chi fosse interessato deve per forza presenziare quindi segnatevelo sull'agenda!