Fiducia (negli utili) delle banche

 

  By: Esteban. on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:52

Sei lungo o corto sui mercati ?

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:47

spiccioli in iwbank e fineco, ma conto cointestato (con ipo-spiccioli) in UC

 

  By: traderosca on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:45

http://www.youtube.com/watch?v=iEUeiU2ZPzk&feature=aso

 

  By: traderosca on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:40

Gianlini,devi dire se hai conti in altre banche,così si interviene subito..........!!!

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:27

ci sono diversi ex-amici (ormai) che mi evitano, dopo che tre di essi hanno avuto il loro primo (e unico) incidente stradale (3 occasioni separate) con me a bordo, un tizio inglese che avevo conosciuto a sciare a Zermatt è morto il giorno dopo schiantandosi contro un albero, 3 matrimoni su 4 a cui ho fatto da testimone si sono sfasciati....

 

  By: Esteban. on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:18

"praticamente lì ci sono tutti i miei soldi, e non vorrei che arrivasse barbablu da un momento all'altro" Gianlini ,hai mai provato con una benedizione ? anche un esorcista andrebbe bene ... E che cavolo , te ne andasse liscia almeno una ...

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:12

sperem! domani mattina vado a vedere che aria tira ....

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Novembre 2011 18:01

"ho il conto corrente dell'attività presso la Popolare di Milano, che mi sembra stia precipitando (anche se con l'aumento di capitale non so se il grafico è affidabile)" Gian, il grafico e' affidabile, il diritto e' andato a 0 (ZERO) e quindi chi aveva le azioni a 1.7 circa un mese fa ora se le ritrva a 30 centesimi e non e' cosi' fesso da andare a sottoscrivere le azioni dell'aumento a prezzo maggiore. Credo che il tonfo di oggi sta a indicare che l'aumento non e' andato in porto per cui bankitalia gli fa un cul cosi'. Cosa rischi col cc non te lo saprei dire, ma non credo la lasciano fallire, magari l'appioppano a intesa.

 

  By: hobi on Mercoledì 16 Novembre 2011 17:48

Non si puo pensare che salti il sistema bancario. Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 17:48

speriamo bene! praticamente lì ci sono tutti i miei soldi, e non vorrei che arrivasse barbablu da un momento all'altro

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 16 Novembre 2011 17:42

Stai sereno GIAN

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 16:57

una domanda per voi che leggete e vi documentate ho il conto corrente dell'attività presso la Popolare di Milano, che mi sembra stia precipitando (anche se con l'aumento di capitale non so se il grafico è affidabile) dato che sul conto ora c'è qualche soldino (ad esempio quelli che dovremo pagare a breve di tasse fra saldi, acconti, iva, ecc.ecc.) pensate che sia a rischio? cosa mi suggerite di fare?

 

  By: lmwillys on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:55

perché la bce (che sta a FRANCOFORTE) dovrebbe monetizzare ? chi cade e magari esce dall'euro diventa una preda appetibile e a sconto per l'euro tedesco ah già, noi abbiamo messo un italiano al vertice :-( ...

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 16 Novembre 2011 00:48

Monetizzazione imminente ? Su zerohedge negli ultimi articoli, contravvenendo all'ultra pessimismo usuale verso l'europa, si portano suggerimenti secondo i quali può essere imminente la monetizzazione da parte della Banca Centrale Europea. Potrà forse prendere come pretesto la garanzia di un governo tecnico in italia davvero intenzionato a cambiare il sistema. Portano anche reports della deutsche bank per rafforzare l'ipotesi. Se lo fanno (al di là di intoppi nel medio - lungo termine quando vedranno che se i dati migliorano i nostri politici cominciano a far baruffa nuovamente o quando l'opinione pubblica tedesca reagisce male), ma se lo fanno nel breve ci saranno faville.

 

  By: GZ on Martedì 15 Novembre 2011 17:12

mi dicono di sì, ma ho incontrato diversa gente con cui chiaccherare per cui francamente poi non ho seguito le presentazioni c'erano quelli della Sette e mi dicono che ^giovedì alla stessa ora di Santoro hanno un programma sulla crisi "Piazza Pulita" in cui compariranno le interviste#http://www.la7.it/piazzapulita/^ che facevano, c'è una giornalista giovane attivissima Francesca Nava che mi ha intervistato mezzora, il tono era "qui c'è l'economia e finanza alternativa...draghi, monti gente che era con Goldman Sachs". Se non altro non si parlava delle zoccole e processi di Berlusconi