Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: traderosca on Martedì 04 Aprile 2017 00:22

Perchè, diciamoci la verità, i vecchietti sono spesso avidi, voraci e di conseguenza smisuratamente stupidi, per cui non è che se sei vecchio (e magari anche bavoso) ti perdono tutte le porcherie.

 

Morphi,hai ragione,però tieni presente che i vecchietti saranno anche avidi,ma rischiano poco,quindi su quelle banche di azioni e obbligazioni ne avevano poche,i vecchietti.

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Aprile 2017 23:03

Morphy e Anti visto che pensate che gli italiani fanno schifo...bene se avete le palle vendete tutto e andate in Germania. Altrimenti siete solo degli ipocriti.!.

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: Bullfin on Lunedì 03 Aprile 2017 21:31

Anti sei proprio cretino all'ennesima potenza....

a) sulla Bpvi non vi è stato ladrocinio bensì una totale incapacita' imprenditoriale e non dico su che punti perchè visto che siete esperti di banche (così dite...non ne sono convinto ...) dovete arrivarci da voi

b) La Merkel centra perchè ha salvato prima tutte le sue merde di banche e solo poi ha applicato all'europa il bail in

c) la merkel centra anche perchè a tuttoggi le saving and loans teutoniche sono salvabili dallo stato

d) parlare di diritto con te che sei un somaro al cubo non ha senso...pero' il diritto è tutto contro la banca (gli amministratori) e tutto a favore per salvare il culo alle vecchiette, le quali sono state aggirate 1) sull'adeguatezza 2) sull'appropriatezza dell'investimento...

Ovviamente terrone caprone te che ne sai di queste cose...purtroppo non sono convinto che le borse continuino ad andare su...un momento di respiro ci sta....ma ti giuro che ti meriteresti di perdere tutto....solo con un unica differenza...la vecchietta non sapeva quello che faceva...te invece essendo cretino lo sai eccome...


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 03 Aprile 2017 21:31, edited 1 time in total.

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: traderosca on Lunedì 03 Aprile 2017 17:42

e la vecchietta con azioni e obbligazioni?

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: antitrader on Lunedì 03 Aprile 2017 17:38

Avvoca', e' la fifa blu che deriva dalla trionfale avanzata M5S.

MPS si puo' ancora salvare (forse) ma le due banche venete (annientate dai ladri) andrebbero liquidate immediatamente (non han piu' mercato).

Nel 2016 si son persi altri 3 miliardi abondanti, praticamentge tutti i soldi che Atlante ci ha messo dentro.

Chi deve pagare? Facciam che salviamo i correntisti, ma azionisti e obligazionti (di tutte le categorie) vanno azzerati.

E' il capitalismo bellezza (e il Comunismo non lo avete voluto). Cazzzz c'entra la Merkel?

 

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: alberta on Lunedì 03 Aprile 2017 16:45

E dopo mesi e mesi se ne sono accorti anche al Corrierone che il Bail-in è una sonora porkata ..... e che nessuno in Europa lo sta applicando. Gli unici fezzi siamo stati noi con le quattro Banche ben note ....

http://www.corriere.it/economia/17_aprile_03/salvataggi-banche-regole-ue-38181338-17dc-11e7-99e2-7e57c7b2999b.shtml?intcmp=exit_page

Ed anche i germanici non lo hanno applicato !!!!!

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: alberta on Venerdì 24 Febbraio 2017 18:15

Concordo in pieno, ma le elezioni sono troppo vicine EHEHEHEHE

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: antitrader on Venerdì 24 Febbraio 2017 16:24

Quella roba li' andrebbe messa in liquidazione coatta amministrativa asieme alle altre 4 (le chiamano "good bank" con sprezzo del ridicolo).

Non c'e' mercato per tutte quelle banche, ce ne sono troppe, il problema dei dipendenti si sarebbe risolto impiegando solo una frazione dei soldi che son finiti dentr la fornace,.

 

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: alberta on Venerdì 24 Febbraio 2017 16:16

Stock: Banca MontePaschi

Mps - In attesa dell'ok europeo pensa a nuovi tagli

24/02/2017 13:19 MKI

L'istituto di credito guidato da Marco Morelli, in attesa del via libera alla ricapitalizzazione da parte delle autorita' europee, starebbe pensando a tagli piu' drastici su costi e Npl, rispetto a quelli gia' previsti dal piano. In particolare verrebbe preso in considerazione lo scorporo di 45,5 miliardi di Npe, rispetto ai 28,8 miliardi di sofferenze previste. Potrebbe anche essere prevista la chiusura di un numero superiore di filiali.
Monte dei Paschi e' in attesa che si sciolga il nodo del via libero europeo sulla propria ricapitalizzazione. A proposito delle voci di un conflitto tra la Commissione europea e la Bce sui dettagli del piano di ricapitalizzazione dell'istituto italiano che prevede l'ingresso dello Stato nel capitale, la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager ha affermato che sta lavorando in sintonia con le autorita' italiane, mentre dalla Bce hanno rimbalzato la questione a Bruxelles.
Di fatto, vuoi per le differenti visioni espresse dalle due autorita' con la Bce piu' concentrata sulla stabilita' quindi favorevole all'immissione di piu' capitale, mentre la Commissione europea vuole tutelare il denaro dei contribuenti, vuoi per la novita' dell'esecuzione della complessa procedura del burden sharing al primo test, Mps rischia di subire ritardi nella realizzazione del suo piano.
Piano che potrebbe essere rivisto per essere reso ancora piu' drastico. Secondo alcuni rumor di stampa l'istituto guidato da Marco Morelli starebbe vagliando l'ipotesi di allargare il perimetro dei crediti deteriorati da dismettere, includendo oltre alle sofferenze per 28,8 miliardi, anche delle inadempienze probabili. La cifra su cui si starebbe ragionando arriverebbe a toccare i 45,5 miliardi lordi. Tra le ragioni vi e' la necessita' di prevenire il riformarsi, a poco dal varo del piano, di una consistente massa di sofferenze dovute alla migrazione degli incagli.
Inoltre potrebbe essere presa in considerazione la creazione di una bad bank interna presso la quale fare confluire gli npl da dismettere, in attesa di una soluzione definitiva.
Ultima questione che viene vagliata dal management e' un intervento ancora piu' forte sul taglio del personale e delle filiali. Il piano presentato per l'aumento di capitale prevedeva nel triennio 2.600 esuberi e la chiusura di 500 filiali.

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: hobi50 on Giovedì 12 Gennaio 2017 10:42

https://www.ft.com/content/a69d4ab0-77a6-3073-ad9f-382f3d2872de

 

Purtroppo non ricordo i termini finanziari dell'operazione "salvataggio" messa in piedi da Renzi e C.

Ma che le banche "salvate" siano vendute ad  1 E. un anno dopo significa che l'operazione era sbagliata.

Siccome i correntisti è giusto che non perdano ,penso che bisogni entrare nell'ordine di idee di procedere a RISOLUZIONE mediante la vecchia procedura di "liquidazione coatta amministratitiva " .

In bonis molto banche non ci possono andare più.

Troppo precaria la situazione del paese.

Troppo affollata l'offerta di credito.

Troppo personale e sportelli nel sistema bancario.

Quindi liquidare anche MPS potrebbe essere un aiuto per chi rimane.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 12 Gennaio 2017 10:45, edited 1 time in total.

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 12 Gennaio 2017 08:14

qahaha alla apple sono diventati leghisti ?

 

Apple Italia al centro di una polemica scaturita dopo una denuncia di Radio Kiss Kiss Napoli in cui è stato fatto notare che su Iphone e Ipad, utilizzando Whatsapp e Messenger e digitando la parola Vesuvio esca tra i suggerimenti la frase "lavali col fuoco".

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: traderosca on Mercoledì 11 Gennaio 2017 22:54

poffarbacco......

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: Bullfin on Mercoledì 11 Gennaio 2017 20:42

Se solo aveste a che fare direttamente con l'Istat come il sottoscritto stareste ben zitti nel tirare fuori le statistiche....!..

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:13

Esatto...io non ho mai detto che immigrato=criminale, quindi non devo dimostrarre niente.

Mentre sei tu che hai sempre fatto questa equazione, a doverla giustificare

Re: Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 15:57

Guarda che il problema ce l'hai tu e non io, a trovare delle statistiche che confermino la tesi che per il fatto di essere immigrato uno delinqua di più.