Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: Morphy on Venerdì 04 Marzo 2016 15:14

Ed infatti uno dei problemi principali in questa crisi dei subprime è stato il fato che il prezzo degli immobili è sceso sotto il valore di acquisto. E se sei senza un soldo non puoi vendere un immobile ad un prezzo che non riesce a coprire il costo di chiusura del mutuo. Per cui tutto l'impianto è andato in crisi

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 15:09

Bull non ce la racconta giusta....ieri sera deve aver conosciuto qualche biondina veneta che nottetempo l'ha ridotto ad uno straccio e stamattina strapar..opps-strascrive...;)

 

  By: Morphy on Venerdì 04 Marzo 2016 15:08

Se ti presenti dal notaio per vendere un immobile la prima cosa che fa il notaio è verificare la posizione di questo immobile. Questo è banale.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Venerdì 04 Marzo 2016 15:07

Certo che si può vendere l'immobile con su un mutuo. Ci mancherebbe. L'importante è che con il ricavato riesci a coprire i costi per l'estinzione del mutuo che hai contratto con la tua banca. Oppure che la tua banca concorda di trasferire il tuo mutuo su un altro soggetto. Alla transazione, dal notaio, ci saranno due soggetti in vendita, tu e la tua banca.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 14:24

Ci credo Hobi. Quindi, vendere per un mutuatario, è ancora più facile di quanto pensassi io.

 

  By: hobi50 on Venerdì 04 Marzo 2016 14:05

No, e poi no. Un buon notaio informa il venditore del cespite del rischio che corre ...e se questi è d'accordo ,STIPULA. Se non ci credi puoi sempre far riferimenti a qualcuno bravo nelle righette colorate. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 13:52

La banca infatti secondo me non impedisce lei niente. E' il notaio che senza il benestare della banca, ti stoppa e non si assume la responsabilità. Lo deduco da tutte le carte che ogni volta chiede per perfezionare un atto. però potrei sbagliarmi

 

  By: hobi50 on Venerdì 04 Marzo 2016 13:47

Anche questo non è esatto ,Gianlini. La Banca non può impedire la vendita e l'accollo mutuo. In tal caso diventa un problema del cedente che rimane RESPONSABILE anche se ha venduto . E' un mondo difficile Gianlini ... Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 13:40

sì sì chiaro che ci vuole l'avallo della banca all'accollo del mutuo

 

  By: hobi50 on Venerdì 04 Marzo 2016 13:36

Ma se con l'acquisto l'acquirente estingue il mutuo, anche l'ipoteca viene contestualmente rimossa, no? Ovvio. Ma si puo comprare con accollo mutuo. In questo caso però ci sono complicazioni dovute al fatto che la garanzia ipotecaria è ACCESSORIA e non costitutiva. In pratica la banca ha affidato il cedente con garanzia accessoria dell'ipoteca. Se cambia l'affidato originale la banca puo non liberarlo se non ritiene affidabile il nuovo proprietario. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 13:25

ma se con l'acquisto l'acquirente estingue il mutuo, anche l'ipoteca viene contestualmente rimossa, no? in ogni caso la vendita non si completa se l'acquirente manca di saldare l'eventuale differenza (contestualmente all'atto)

 

  By: hobi50 on Venerdì 04 Marzo 2016 13:21

Certo che sono sicuro !!! Chi compra compra un bene IPOTECATO. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Marzo 2016 13:16

Guarda, informandomi di aste immobiliare ho studiato diverse decine di casi negli ultimi mesi. Lo standard è che comprando in asta risparmi il 20 % circa rispetto ad un acquisto di mercato. Questo è quello cui punta Serra, lui riesce a metterci l'equivalente del 6-7 % di equity (30 % della torta totale), ergo riesce a raddoppiare l'investimento, se tutto gli va bene.. Hobi, il notaio verifica appunto che eventualmente l'acquirente ci metta la differenza. Sei sicuro che possa versarla come voce separata e non debba includerla nel prezzo di compravendita?

 

  By: hobi50 on Venerdì 04 Marzo 2016 13:14

Gianlini non è nemmeno come dici tu. L'ipoteca segue il bene non la proprietà. Tu puoi vendere al prezzo che vuoi. E' il nuovo proprietario che dopo aver pagato te dovrà pagare la banca . Hobi

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Marzo 2016 13:11

No è che sto lavorando, effettivamente così su due piedi ho fatto confusione con un altro contratto….sono stato punito per averti insultato :))))))…..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente