Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

By: rael on Martedì 03 Agosto 2004 10:45

Anche contro il settore energia ci sarebbe un bel play contrario da fare, long energy e short finanziario.

Tutto il finanziario è a un top - rael  

By: rael on Martedì 03 Agosto 2004 10:44

Tutto il finanziario è a un top ciclico e secolare, e sono uno strong sell per i prossimi 10/20 anni. Che non abbiano mai guadagnato tanto mi pare più una brutta notizia che una buona, nell'ottica dell'investimento. D'altra parte in regime di tassi reali negativi se lavori nel finanziario, o sei un mona o guadagni come un ladro. Il problema è che tassi reali negativi favoriscono il maquillage di bilancio aziendale ma tolgono potere d'acquisto al consumatore. Amen.

By: cisha on Martedì 03 Agosto 2004 02:29

Stock: Bank of America Corp, Wells Fargo and Co

Non hanno mai guadagnato così tanto...è vero e penso che in seguito guadagneranno ancora di più. Specialmente le BANCHE INGLESI che secondo un servizio di "FINANZA&MERCATI" stanno dissanguando i poveri sudditi di sua maestà. Il servizio cita le percentuali di indebitamento delle famiglie inglesi, il 120% sul pil, contro una media europea del 52%. Per noi italiani appena un 32%. Quindi le considerazioni fatte su Market Rap mi trovano daccordo. Gli utili sono destinati ad aumentare in quanto molte banche hanno ristrutturato i propri asset aziendali, hanno licenziato, prepensionato (e i sindacati ..zitti) e soprattutto, alla zitta si sono riempiti di immobili, prima della bomba naturalmente. Poi con i tassi d'interesse tendenti al rialzo, le borse che cominciano a rifunzionare (e via si somma anche le commissioni), la gente che ha comprato le case con i mutui dopo la bomba... naturalmente beh qualche dividendo in più lo staccano...o no? per chi è liquido e non ha fretta, anche se alle spalle dei poveri cittadini, specialmente di quelli sua maestà, qualche banca forse andrebbe comprata....un po' carucce però sté bbanche.