Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: Giovanni-bg on Domenica 27 Gennaio 2013 22:30

Lutrom e Gano correggetimi se mi sbaglio... Fondazione MPS (socio di maggioranza relativa di MPS) Organi Amministrativi e di Controllo Presidente GABRIELLO MANCINI (Partito Democratico, già esponente sinistra DC e direttore ASL7 e consigliere regionale toscana, già indagato da tempo per i fatti relativi all’acquisizione di Antonveneta da parte di MPS) Deputazione Generale FIORENZA ANATRINI (PD comune Siena) EGIDIO BERTELLI (PD comune Siena) MAURIZIO BOTARELLI (ex professore Università di Siena in pensione, PD comune Siena) GIAN PAOLO BRINI (Carabiniere in pensione ed ex dirigente di AN) PAOLO BROGIONI (sindaco di Colle di Val d’Elsa per il PD) PIETRO BURRESI (Riccardo Burresi è il presidente della provincia di Siena per il PD, sarà un parente?) ANTONELLA ELEONORA BUSCALFERRI (fondatrice Circolo Città Domani lista collegata al Sindaco di Siena esponente del PD) STEFANO CULICCHI (segretario del Partito dei Comunisti Italiani di Sarteano) ALESSANDRA DE MARCO (referendario della Presidenza del Consiglio dei Ministri dove attualmente ricopre un incarico di prima fascia presso il Dipartimento per le pari opportunità) FABIO GIUSTARINI (ex dirigente del MPS, membro della Confcommercio Siena) ALESSANDRO GRIFONI (avvocato, di nomina Vescovile, presidente del Serra Club di Siena) FRANCA MARIOTTI (PD Prov. Di Siena) MAURO MARIOTTI (PD Prov. Di Siena) PAOLO MAZZINI (PD comune di Siena) PAOLO RAPPUOLI (PD Prov. Di Siena) LIO SCHEGGI (già presidente provincia di Grosseto per la coalizione di Centrosinistra) Deputazione Amministratrice GABRIELLO MANCINI (Presidente – vedi sopra) VITTORIO GALGANI (Vicepresidente e già presidente della Siena Biotech società detenuta al 100% dalla Fondazione Monte Paschi e che ha un passivo di 120 Milioni di euro) ENRICO BOSI (consigliere regione Toscana per il gruppo AN) ENRICO CECCHETTI (ex consigliere regionale per i DS) PAOLO FABBRINI (amministratore della Siena Biotech vedi sopra) RICCARDO MARTINELLI (presidente di Toscana Life Sciences società posseduta da Fondazione MPS e anche lei oberata da debiti) ALESSANDRO PIAZZI (PD Prato) Eh già il PD non c'entra nulla.

 

  By: shera on Domenica 27 Gennaio 2013 21:57

Maui capitalizza qualche miliardo in borsa, ma potrebbe avere anche un valore negativo, nazionalizzarla sarebbe la solita barbaria... quando era in borsa faceva utili e distribuiva dividendi, è giusto che vada 0 e i creditori mettano le perdite a bilancio... E' solo un ipotesi nel caso il valore sia negativo.....
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: lutrom on Domenica 27 Gennaio 2013 20:58

[Pablo] In ogni caso Gano c'è del marcio e la puzza si sente lontano un miglio. ... E il PD se ne chiama fuori male. Dei 16 consiglieri della deputazione della Fondazione 13 vengono nominati da comune e provincia, da sempre a maggioranza di centrosinistra. Sono loro che hanno nominato i consigli d' amministrazione del Monte dei Paschi e che ne hanno innalzato i presidenti. Tanto per intendersi, se Mussari o qualcun altro era inviso al PD lì non ci andava. ------------------ Vedete, questo è il problema di votare sempre allo stesso modo per decenni: il potere rovina anche i migliori, figuriamoci quando manca un ricambio per decenni. Qui siamo ancora in piena prima repubblica, il sistema di potere vecchio deve ancora crollare (checché ne dicano i vari cretinotti), un sistema di potere che ha permeato (cambiando solo il colore politico secondo i diversi settori) magistratura, opere pubbliche, banche, università, lobby e "lobbine" varie, esercito, alte dirigenze dello stato, ecc. ecc. ecc. Purtroppo anche questo forum è pieno di tizi che non cambiano mai idea e si comportano come i cretini che hanno votato per decenni il nano ed ora si apprestano a rivotarlo o come i cretini che non vedono l'immenso sistema clientelare (con grandissime zone "nere") con al centro il PD. Al potere nulla è più comodo delle MANDRIE DI SOMARI RAGLIANTI che continuano a seguire lo stesso "pifferaio magico", qualunque cosa accada, per anni (e, magari, dicono di essere rivoluzionari...): certi nascono votando per la Dc (o il PD o nanisti vari) e continuano a votare allo stesso modo per secoli. Se i politici sono arrivati in Italia ad un livello di arroganza tale (gli esempi sono milioni!!), è perché sono stati votati e rivotati per decenni perché i cattivi, guarda caso, erano sempre quelli dall'altra parte (ora i comunisti ora il nano ora i giudici, ecc.): se io politico rubo alla grande e mi raddoppio lo stipendio, e poi mi rivotano alla grande, allora, cari miei, significa che io politico mi sto comportando bene e quindi continuerò a comportarmi allo stesso modo. O no??...

 

  By: themaui on Domenica 27 Gennaio 2013 20:40

BRUXELLES VUOLE VEDERCI CHIARO SUL MONTEPASCHI - LA COMMISSIONE EUROPEA, CHE DOVRÀ AUTORIZZARE IL SALVATAGGIO A GIUGNO, SI CHIEDE PERCHÉ I CONTROLLORI DI BANKITALIA (ALLORA GUIDATA DA DRAGHI) NON SI FOSSERO ACCORTI DI NULLA - NON SI CAPISCE A QUANTO AMMONTINO LE PERDITE NÉ QUALI SIANO I RISCHI ASSUNTI NEGLI ULTIMI ANNI – E STA INIZIANDO A SORGERE UN DUBBIO SUL RUOLO DI MONTI NEL CORSO DELLA VICENDA. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bruxelles-vuole-vederci-chiaro-sul-montepaschi-la-commissione-europea-che-dovr-autorizzare-il-salvataggio-49963.htm

 

  By: Poli on Domenica 27 Gennaio 2013 20:31

moderatore, vasco rossi e la sua band da soli se ne pipperanno 10 kili l'anno in provincia di modena che ne pensi? http://www.youtube.com/watch?v=8436P-qaUP8

 

  By: XTOL on Domenica 27 Gennaio 2013 19:59

XTOL (ogni tanto)--- Angelo, un altro complimento così e il mio ego non riuscirà a restare nei limiti dell'universo (già adesso è piuttosto ingombrante!) :) ps: ah! che belle discussioni si farebbero se si riuscisse a trasferire nei post tutta l'informazione "somatica" (gesti, espressioni, atteggiamenti) che si perde nei post! le faccine aiutano, ma evidentemente non bastano e così si innescano polemiche che intorno a un tavolo nessuno di noi si sognerebbe mai de accendere

 

  By: Gano* on Domenica 27 Gennaio 2013 19:54

Per il PD c'e' sempre stato un occhio di riguardo. Poi che saranno 1 o 2 miliardi di euro? Per la sicurezza e il benessere della Repubblica meglio indagare su Ruby e le Feste a Casoria.

 

  By: themaui on Domenica 27 Gennaio 2013 19:41

Mps: Di Pietro, indagini non si devono fermare Roma, 27 gen. (Adnkronos) - ''Al Monte dei Paschi di Siena non e' stato scoperto un singolo banchiere irresponsabile e nemmeno un'isolata banda di malfattori. Quello che sta emergendo e' un intero vasto, ramificato e marcio sistema di potere e di corruzione. In questa situazione l'idea di fermare le indagini, fino alle elezioni, e' una di quelle cose che non devono succedere in un Paese civile. Sarebbe come dire agli elettori: 'Scusate ma non vi vogliamo far sapere chi e' stato a giocare sporco, altrimenti poi c'e' il rischio che non lo votate piu'. Prima votate e poi, quando non ci potete piu' fare niente, vi diciamo se erano persone sospettate di corruzione o no'. Roba da matti!''. Lo scrive sul suo blog il leader dell'Italia dei valori e candidato con Rivoluzione Civile, Antonio Di Pietro. http://www.wallstreetitalia.com/article/1488412/politica/mps-di-pietro-indagini-non-si-devono-fermare.aspx

 

  By: Poli on Domenica 27 Gennaio 2013 19:32

Quando leggi articoli del genere fermati un attimo a pensare: ti sta dicendo che hanno trovato in un anno 8 mila ditte e attività che guadagnavano 5 milioni di euro in media e non dichiaravano niente, neanche una fattura, zero. Io abito a Modena e sto cercando di immaginare una situazione qui intorno in cui qualcuno guadagna 5 milioni di euro in un anno e non dichiara un euro. A parte lo spaccio di stupefacenti... ma non credo facciano tanto in un anno qui con la droga... ------------------------------------------------------------------------------------------ Moderatore, i massoni dell'ndrangheta o quelli dei servizi segreti italiani e albanesi che controllano tutto il traffico di droga 5 milioni li fanno con circa....vediamo un po', la comprano a 1000 dollari al kilo pura, lo spacciatore te la vende a 70 al grammo pura al 30/40 % ma di solito la trovi a meno a quel prezzo, facciamo pure 50%. all'ingrosso la vendono a 40 mila al kilo pura all'80%, questi sono i prezzi. per fare 5 milioni dovrebbero essere circa.... 5.000.000*08 /40 euro al grammo fanno 100 kili. sicuramente in provincia di modena che ha 700 mila abitanti se ne consumano molti più di 100 kili in un'anno, poi c'è l'eroina l'exstasi l'hashish e tutto il resto.

 

  By: Gano* on Domenica 27 Gennaio 2013 19:19

[Pablo] In ogni caso Gano c'è del marcio e la puzza si sente lontano un miglio. --------------------------------------------------------------------------------------- E il PD se ne chiama fuori male. Dei 16 consiglieri della deputazione della Fondazione 13 vengono nominati da comune e provincia, da sempre a maggioranza di centrosinistra. Sono loro che hanno nominato i consigli d' amministrazione del Monte dei Paschi e che ne hanno innalzato i presidenti. Tanto per intendersi, se Mussari o qualcun altro era inviso al PD lì non ci andava.

 

  By: angelo on Domenica 27 Gennaio 2013 19:01

Fra qualche giorno pubblicherò un post intitolato: il finanziere. Io li conosco bene, e li ho studiati. Leggerete delle cose interessanti, sperando che Angelo non si lamenti del fatto che piuttosto che parlare di trading, di tanto in tanto alleggeriamo l'atmosfera con un po di satira. Anche se spesso, nella satira, ci sono verità profonde. =========== Nessun problema con la satira, Giorgio (anzi, se sono stato un pò acido con LEI, me ne dispiaccio. Con altri invece... non me ne dispiaccio affatto...:))....). Da quello che scritto, si vede che .... conosce bene davvero quanto è piacevole discutere di una pratica qualunque con l'Agenzia delle Entrate. Ho solo espresso una critica in libertà sul'autovalutazione (ai fini dell'inserimento ne "Il Meglio"). Non credo molto opportuna l'autovalutazione.... ma capisco anche che non ci sia la coda di volontari a fare da "filtro" (una volta c'era la mitica Giorgia, ma è da un poco che non ne sento più parlare), quindi va bene così. Nel merito, sono già sicuro che sarò d'accordo con quello che scriverà in ambito fiscale, anche se credo sia necessario non fermarsi all'apparente irragionevolezza e voracità del sistema, ma chiedersene ragione. E la ragione.... è sempre la stessa .... se la parte SPESE è vorace... la parte ENTRATE deve essere proporzionalmente pesante. Insomma, in economia (ma credo nelle scienze sociali in genere) se ci si concentra su un singolo aspetto, prescindendo dal contesto, si rischia di vedere bene i sintomi ma non le cause.

 

  By: Gano* on Domenica 27 Gennaio 2013 19:00

Pablo> Se fosse stato coinvolto Berlusconi leggeremmo le solite litanie ------------------------------------------------------------------------------------- Eheh... Infatti è stato regolarmente coinvolto in questa discussione il Piersilvio con la Endemol, che col Monte dei Paschi c'entrano come il cavolo a merenda. A parte il fatto di fare Berlusconi di cognome... ;-)

 

  By: pablo on Domenica 27 Gennaio 2013 18:54

In ogni caso Gano c'è del marcio e la puzza si sente lontano un miglio. Se fosse stato coinvolto Berlusconi leggeremmo le solite litanie. Invece è coinvolto, almeno marginalmente, il Pd e allora ci si arrampica sugli specchi. Che poi, a naso mi pare che siano in qualche modo toccati un po' tutti da questa faccenda, altrimenti ci sarebbero state ben altre reazioni.

 

  By: Gano* on Domenica 27 Gennaio 2013 18:42

I nodi da sciogliere intorno al Monte mi sembra che più che economici ^siano giudiziari.#www.repubblica.it/economia/2013/01/27/news/mps_caccia_ai_conti_segreti_nuove_accuse_sequestrato_il_pc_di_mussari_mail_cancellate-51373412/^. Il dubbio è infatti che sia stata sovrappagata e che qualcosa, ancora difficile da quantizzare, sia tornato indietro a qualcuno sotto forma di ringraziamento. Suppongo che sia su questo che la magistratura stia indagando. Lo sapevano che è stata sovrappagata? Una formale due diligence finalizzata alla determinazione del prezzo di acquisizione non è mai stata effettuata. Perché?

 

  By: pablo on Domenica 27 Gennaio 2013 18:28

Ma no Bull, ma che affari nostri, visto il modo di esprimersi del soggetto in questione lascio perdere, c'è gente interessante qui con cui conversare, inutile perdere tempo con chi ha evidenti problemi di frustrazione personale. Angelo: non era una questione personale, mi ha fatto veramente imbestialire il modo villano e gratuito con cui ti sei rivolto a Gano. Allora è proprio un'abitudine! E ho letto attentamente quello che hai scritto, e che mi conferma nella mia convinzione che uno può avere tutte le conoscenze del mondo - e non è il tuo caso - o anche buone conoscenze - ed è il tuo caso - ma se poi non sa vedere le correlazioni fra i fatti tutta la conoscenza non serve assolutamente a niente. Senza entrare nel merito, su MPS dico solo questo: è evidente che ci sono state parecchie porcherie gestionali, è stato fatto un lavoro pessimo e sarà (o meglio: dovrebbe essere) la magistratura a valutare eventuali colpe o dolo. Almeno spero. Sai cosa mi dispiace? Che questo centrodestra è impresentabile, e mi darebbe veramente fastidio se riuscisse a vincere le elezioni a causa del "caso MPS". Veramente tanto. Alla fine il voto per il M5S sembra veramente l'unica soluzione possibile, per quanto probabilmente inutile.