Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: alberta on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:27

Chissà se Benigni, come toscano, vorrà ricordarsi di questo altro Toscano, di lui un pó più illustre, riservando questo trattamento ad altri, rispetto ai suoi tradizionali ......... Bersagli.....politici. http://it.wikipedia.org/wiki/Inferno_-_Canto_trentaduesimo

 

  By: alberta on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:27

Chissà se Benigni, come toscano, vorrà ricordarsi di questo altro Toscano, di lui un pó più illustre, riservando questo trattamento ad altri, rispetto ai suoi tradizionali ......... Bersagli.....politici. http://it.wikipedia.org/wiki/Inferno_-_Canto_trentaduesimo

 

  By: alberta on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:19

Stock: Banca MontePaschi

Direi che se anche il 50 delle cose che, Dopo 5 anni di distruzione sistematica della più antica Banca del mondo, facendo perdere ad un Istituto fortemente ancorato al territorio oltre il 95/ del proprio valore, si potessero ritenere fondate....... E non vedo come pensare diversamente, salvo essere imbecilli o complici, Bè direi che nessuno dei candidati anche lontanamente collegabili a questo oscuro periodo di depredazione ed impoverimento di una delle regioni più belle del Mondo, e nessuna delle liste elettorali che siano state presentate da analogi personaggi come firmatari...... Dovrebbe ottenere NEPPURE UN VOTO, DICO UN VOTO !!!!!!!! E questo che conta e fa male, il resto sono chiacchere da bar dello sport. Se le cose andranno diversamente..... Come temo..... É bene che la mappa delle regioni italiane infestate dalla criminalità organizzata, venga riscritta, che chi omette di denunciare e si gira dall' altra parte, sappia di essere complice di un sistema Camorristico e Mafioso di altissimo livello, dotato di contatti, protezioni, potenza finanziaria e di controllo del territorio enormemente superiore a quello presente nelle Regioni considerate tradizionalmente a rischio di infiltrazione criminale. Che gli elettori ed i candidati Toscani Puliti, lo sappiano, lo dichiarino pubblicamente e lo ricordino, perchè le gemerazioni future saranno coinvolte e dovranno pagare il prezzo di tutto questo. Chi si comporterá diversamente, dovrebbe essere ritenuto organico, complice, fiancheggiatore e comunque beneficiario di questa organizzazione criminale dedita allo spoliamento del territorio locale, oltre che al generale impoverimento dei più deboli a vantaggio di pochi " soliti gran commiss", a livello nazionale. E questo non deve succedere".........

 

  By: alberta on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:19

Stock: Banca MontePaschi

Direi che se anche il 50 delle cose che, Dopo 5 anni di distruzione sistematica della più antica Banca del mondo, facendo perdere ad un Istituto fortemente ancorato al territorio oltre il 95/ del proprio valore, si potessero ritenere fondate....... E non vedo come pensare diversamente, salvo essere imbecilli o complici, Bè direi che nessuno dei candidati anche lontanamente collegabili a questo oscuro periodo di depredazione ed impoverimento di una delle regioni più belle del Mondo, e nessuna delle liste elettorali che siano state presentate da analogi personaggi come firmatari...... Dovrebbe ottenere NEPPURE UN VOTO, DICO UN VOTO !!!!!!!! E questo che conta e fa male, il resto sono chiacchere da bar dello sport. Se le cose andranno diversamente..... Come temo..... É bene che la mappa delle regioni italiane infestate dalla criminalità organizzata, venga riscritta, che chi omette di denunciare e si gira dall' altra parte, sappia di essere complice di un sistema Camorristico e Mafioso di altissimo livello, dotato di contatti, protezioni, potenza finanziaria e di controllo del territorio enormemente superiore a quello presente nelle Regioni considerate tradizionalmente a rischio di infiltrazione criminale. Che gli elettori ed i candidati Toscani Puliti, lo sappiano, lo dichiarino pubblicamente e lo ricordino, perchè le gemerazioni future saranno coinvolte e dovranno pagare il prezzo di tutto questo. Chi si comporterá diversamente, dovrebbe essere ritenuto organico, complice, fiancheggiatore e comunque beneficiario di questa organizzazione criminale dedita allo spoliamento del territorio locale, oltre che al generale impoverimento dei più deboli a vantaggio di pochi " soliti gran commiss", a livello nazionale. E questo non deve succedere".........

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:12

"Insomma, un Mucchetti (ottimo giornalista economico) non potra' mai essere al livello di un Profumo o di un Passera." Anti, mancava che tu dicessi anche Mussari che la bannatura era assicurata per eccesso di ignoranza.........

 

  By: lmwillys on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:10

non potra' mai essere al livello di un Profumo o di un Passera. ----- cos'è ? una battuta ? i mckinsey boys sono due capre sesquipedali, non sarebbero stati posti ai vertici di banche in caso contrario

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 28 Gennaio 2013 16:05

Chi ha una conoscenza di tipo "giornalistico" di una materia anche se approfondita non potra' mai competere con chi ha una conoscenza operativa della stessa materia. -------------- La stessa cosa a mia esperienza vale per i bancari (e anche spesso i banchieri) quando valutano le aziende a cui dare affidi (e quanto darne). Poi senti fior di bancari e (banchieri) che ti dicono cose del tipo Antonveneta era "leggermente" sopravvalutata... A voler essere buoni anche i 3,9 MLD che Monti ha gentilmente elargito a MPS sono frutto di un errore simile. A voler essere meno buoni e più realisti c'è da pensare male.

 

  By: antitrader on Lunedì 28 Gennaio 2013 15:51

"Bellissimo l'intervento di Hobi" Quell'energumeno dell'antitrader lo aveva intuito in tempi non sospetti quando ancora distribuiva a maniche larghe e senza avarizia del "somaro" a tutti (antitrader compreso). Chi ha una conoscenza di tipo "giornalistico" di una materia anche se approfondita non potra' mai competere con chi ha una conoscenza operativa della stessa materia. Insomma, un Mucchetti (ottimo giornalista economico) non potra' mai essere al livello di un Profumo o di un Passera.

 

  By: pablo on Lunedì 28 Gennaio 2013 15:38

Bellissimo l'intervento di Hobi delle 11.47, complimenti.

 

  By: shera on Lunedì 28 Gennaio 2013 14:54

Spero che la magistratura abbia mangiato la foglia e l'ingresso di personaggi come Ingroia e De Magistris in politica significano qualcosa... Da Mps si arriva dritti alla mafia globale, quella che invece della droga commercia derivati
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Bullfin on Lunedì 28 Gennaio 2013 13:03

Monti è un mafioso. Basta leggere la sua ultima dichiarazione di stamattina, un vero e proprio ricatto: Defil, Roberto e cosa vi aspettate da uno che dice che ci ha salvato dal baratro (bastava avere una BC che comprava qualche titolo....) e che dice che lo spread è andato giu' tutto merito suo....ma rob de mat....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Lunedì 28 Gennaio 2013 12:47

Tanti anni fa il mio "maestro" mi disse che un dipendente troppo intelligente era un pericolo per la banca in cui lavorava. E, per esemplificare, diceva che i soldi non uscivano dalla banca con il furgone blindato e la scorta armata ma tramite scritture contabili che non tutti vedono o capiscono. Essendo nel frattempo diventato vecchio ( ed un po saggio ) anch'io ,aggiungerei a questo pericolo, quello della complessità dell'attività bancaria odierna che rende ,di fatto, "padroni " di un'istituzione finanziaria solo pochi manager. Il controllo degli azionisti ,comunque nominati,di fatto non esiste perchè "non ci capiscono". Alcuni anni fa ebbi ,a mie spese ,una prova tangibile di questa affermazione quando investii dei quattrini su Italease che era già stata coinvolta nello scandalo derivati. Feci questo investimento perchè nel Board c'era Lucio Rondelli,grandissimo banchiere. Ma era troppo anziano e non aveva capito cosa aveva fatto Faenza ( l'allora AD che io conoscevo e che sapevo fosse sveglio e capace ...ma non un farabutto). Al fattore complessità si aggiunge il fattore dimensione che fa diventare troppe istituzioni di rilevanza sistemica. Non c'è tempo di aspettare . E' in corso una pericolosa bolla sul credito che, quando scoppierà sarà molto peggio di quella del 2008 perchè le banche sono nel frattempo diventate più grandi,gli stati di riferimento più deboli,le rispettive banche centrali più esposte per le politiche di QE. La linea da seguire dovrebbe essere : spezzattino delle grandi banche sistemiche ed aumento dei ratio . Quanto al caso MPS in attesa sia delle indagini della magistratura che delle notizie da Grilli,penso ci sia un cumulo di interessi privati gravanti sul bilancio della banca condotta ,operativamente ,da qualche manager troppo sveglio e senza controlli. Hobi

 

  By: Moderatore on Lunedì 28 Gennaio 2013 12:45

^Qualche tempo fa l'avevo definito Monte dei Fiaschi e mi aveva querelato. Ora mi querelerebbero i fiaschi..#https://twitter.com/mariogiordano5/statuses/294334237476265984^

 

  By: Roberto964 on Lunedì 28 Gennaio 2013 12:02

Si, Defil, avevo capito bene il senso del tuo messaggio....il resto è stato solo un mio sfogo personale. ti auguro ogni bene.

 

  By: defilstrok on Lunedì 28 Gennaio 2013 11:43

Non ho più la forza (economica e anche morale) per resistere un'altro anno in queste condizioni. .................................... Caro Roberto, mi trovo nella tua stessa condizione. In merito alla manovra, non ho alcun dubbio che sarà necessaria. Ma quel che volevo evidenziare era il carattere ricattatorio del tipo: se votate me vi prometto che non ci sarà, ma se provate a dare il voto agli altri verrete stangati. Una dichiarazione del genere è semplicemente rivoltante