Monte dei Pascoli di Siena e Banca Marche

 

  By: shera on Mercoledì 30 Gennaio 2013 13:18

Il futuro sono le banche e l'usura del debito, fino alla fine dell'unione europea... questo non è il fallimento del sistema bancario ma del voto clientelare, sotto il peso dell'avidità dei bancari. La comica è che i senesi non lo hanno ancora capito...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: alberta on Mercoledì 30 Gennaio 2013 13:16

Stock: Banca MontePaschi, Saipem

La faccenda di oggi del profit warning di Saipem, dopo il cambio di vertice, potrebbe aprire un nuovo fronte giudiziario/politico dai risvolti imprvedibili. Qui l'inchiesta sulla corruzione potrebbe nascondere altro, alivello politico apicale ???? Che cioè coinvolga Eni, maggiore azionista il Tesoro ???? Vedremo a breve, la campagna elettorale si infiammerà ulteriormente......

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2013 12:33

Morphy,guardi che anche guidare una banca oggi sarebbe un mal di pancia non da ridere. Vuole che parliamo di prestiti alle famiglie ? Un tempo dovevi solo scansare i soggetti poco raccomandabili nonostante alcuni somari ritengano che le banche guadagnino con il mandare in sofferenza i clienti escutendo le garanzie. Ora invece , a rendere cauti contro questo tipo di impiego,c'è la disoccupazione improvvisa e strutturale, i bassi salari ,i cessi di bilocali sopravalutati,un sistema di aste giudiziarie ancora lento,ed un sistema ancora vantaggioso per l'inquilino dentro alla casa da vendere in procedura. Non è un bel settore tanto è vero che le banche hanno diminuito l'erogato di non so quanto. Prestiti alle imprese ...tralascio l'argomento : in tre anni sono raddopiate le sofferenze da 60 a 120 miliardi . Ma sono ,a mio avviso, sottostimate ,per due motivi. Primo le moratorie fatte che consentono di mantenere in bonis clientela potenzialmente già fallita,. Secondo le sofferenze "troppe legate alle politiche di bilancio " che un sistema di fidi a revoca invece che a scadenza, come in molti paesi anglosassoni, AGEVOLA ( ...la polvere sotto il tappeto ...) . Morphy,dato che questo è l'attivo di una banca italiana ....beh ..è difficile fare banca. Rimane la finanza.Una volta se ne faceva pochissima.Ora no.Lo so che è ridicolo ma un amministratore italiano dovrebbe puntarci molto ORA per far quadrare il bilancio ! In conclusione io penso che la sopravvivenza del sistema bancario italiano ,che ha operato ed opera tuttora in un contesto economico molto più debole di altri paesi,sia un miracolo soprattutto se vogliamo ricordare che gli interventi del Tax Payer ( compreso MPS ) sono stati sinora ZERO. Hobi

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2013 12:30

"passera ha distrutto l'informatica in Italia" Togliti dalla crapa che potevi faer informatica in Italia. Non ce la fanno piu' manco gli americani, guarda HP, DELL etc... la stessa IBM si e' salvata solo perche' si e' ricorvertita al settore delle fregnacce (leggasi burocrazia) che e' l'unico settore che cresce e devasta l'occidente. Il Grande De Benedetti ovviamente lo aveva capito (capiva in media 20 anni prima dei comuni mortali) e aveva fatto Omnitel/infostrada, poi e' finito tutto all'estero perche l'Ing si e' trovato a operare in un contesto politico molto avverso, prima craxi e poi la testa asfaltata. L'Ing fu il primo a capire anche la fine delle TLC, quando colaninno lo voleva trascinare nell'avventura telecom gli disse (piu' o meno): ma te sei rimbambito, le TLC sono finite, il prox settore che tira e' l'energia.

 

  By: Morphy on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:38

Hobi: "Io mi stupisco che qualcuno si candidi a governare questo paese." Questa è l'osservazione più intelligente che si possa fare ora. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:35

Oscar: "Hobi,quando sento parlare di nazionalizzazioni mi viene l'orticaria,ma in questo caso che poi di fatto lo è già bisogna momentaneamente procedere........." Si ma la logica è quella di prendere a calci nel sedere azionisti ed obligazionisti. Non mi sembra di vedere nulla di simile. Poi come Stato cercherò in tutti i modi di salvare i correntisti (che è già tanto), ma per cortesia non mi dite che vanno tutelati i prenditori di rischio perchè mi metto a ridere. Ma per fare questo, nelle banche, bisogna metterci dentro gente come Hobi e lasciare carta bianca. Diversamente occorrono anni di sudore e molta speranza. Purtroppo il tempo è scaduto e qualsiasi soluzione che non sia quella del fallimento pilotato è inutile. Profumo è l'ennesima persona inutile. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:35

Io mi stupisco che qualcuno si candidi a governare questo paese. Quando questo clima di euforia dei mercati passerà,a lamentarsi non ci saranno solo i poveretti (come ora che di fatto nessuno caga )ma tutti gli altri che dovranno dare una mano ,allora questo paese ritornerà ingovernabile. Hobi

 

  By: lmwillys on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:28

profumo ha strapagato capitalia e guidato l'espansione ad est di unicredit che non mi pare sia stata un successo (Antitrader può dettagliare), passera ha distrutto l'informatica in Italia, ecc. ecc. ... non mi sembrano dei geni sti mckinsey boys laureati a 30 anni quindi 'sfi.gati' nella terminologia del figlio di papà io vedo molti anziani e casalinghe nelle piazze con Beppe, tanti 'giovani dentro' anche in questo sito sono diventati 'rivoluzionari' :-)

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:26

"In ogni caso sta per succedere qualcosa, il paese e' ormai allo sbando." occhio creare troppa tensione........ricordo gli anni della strategia della tensione per chi votava il popolo italiano.........

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Gennaio 2013 11:15

"Ci sono sempre più sostenitori del M5S" Su questo sito siamo al 95% e su internet in generale oltre il 40. Purtroppo i vecchi non li smuovi e le vecchie vogliono ancora il cav che e' tanto chic e si e' pure fidanzato. In ogni caso sta per succedere qualcosa, il paese e' ormai allo sbando.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2013 10:58

Io avrei certamente nazionalizzato MPS perchè non vedo mezzo motivo per salvare gli attuali azionisti. Ma Profumo e Viola sembrano una buona accoppiata per comandare una banca nazionalizzata. Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2013 10:36

"Io sono per le nazionalizzazioni delle banche quando si devono punire gli azionisti ma appena possibile le banche diventano private." Hobi,quando sento parlare di nazionalizzazioni mi viene l'orticaria,ma in questo caso che poi di fatto lo è già bisogna momentaneamente procedere......... a proposito quando la magistratura metterà le mani sul caso Profumo-Unicredit-Capitalia, che più o meno troveranno le stesse cose...............?

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Gennaio 2013 10:05

Io sono per le nazionalizzazioni delle banche quando si devono punire gli azionisti ma appena possibile le banche diventano private. Lettere tipo quella di Verdini a Mussari entrano solo in logiche di banchieri espressioni della politica . E soprattutto la gestione del rischio non puo mai essere fatta secondo logiche politiche ma solo con logiche di mercato. Quando si vogliono abbandonarle lo stato costituisca un bel fondo ( "fondo salvaoccupazione o fondo salva aziende in crisi" ),informi i cittadini e lo finanzi nell'ambito del bilancio pubblico. Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Gennaio 2013 09:50

"Io voglio vedere tutta sta gente in mutande Traderoscar ... e con l'impronta di un anfibio stampato sulla mutanda lato kulo :-)" bisogna iniziare ritirare i passaporti,questi hanno già i soldi all'estero!!! io la voglio indietro la refurtiva....

 

  By: lmwillys on Mercoledì 30 Gennaio 2013 09:42

io voglio vedere tutta sta gente in mutande Traderoscar ... e con l'impronta di un anfibio stampato sulla mutanda lato kulo :-)