BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 12:38

Anti..  se posso suggerirti, ed andando ampiamente OT.

 

Scaricati questo ambiente di sviluppo:

https://kotlinlang.org/

e' fantastico..  ti permette di prendere un cellulare da 200 euro e trasformarlo in qualsiasi cosa tu voglia.

Innanzitutto puoi radere al suolo tutte le applicazioni di terze parti. 

poi puoi metterlo in modalita' sviluppatore, e da quel momento sei Dio.

Fai fare al telefono cose impensabili..  (anche ai telefono degli altri  se vuoi)  ;)

Ti riappacificherai con le App..

 

P.S. in effetti Eclipse era piu' una tortura che un ambientedi sviluppo.


 Last edited by: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 23:35, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2021 12:21

Peavey, giusto quello che hai detto (anche io bucavo le schede al poli di Napoli e poi in via

Celoria a Milano dove mi ero iscritto a fisica giusto per andare a bucare, poi ho piantato li'

a  due esami dal traguardo (pero', col senno di poi, ho fatto male), un'altra laurea in

fisica faceva tanto chic (anche se non serviva a un cazzz), ma quella era l'epoca del fare, non

dell'apparire.

Tuttavia la questione "verdurai" sollevata da Hobi e' sicuramente vera, basta tener presente

il campione, seppur minimo, presente qui sul forum dove su una 15ina di partecipanti hai

almeno una decina di "verdurai professionisti", e questo e' uno (ma non il solo) degli effetti

nefasti e funesti dell'informatica che e' andata sicuramente "oltre".

Insomma, quando l'informatica diventa tiktok io mi ritiro prima di finire dentro un container

pieno di verdure.

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 12:01

esatto

bravo Peavey

:-)

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 11:52

__Ma l'anomalia vera è che la gente pensa di potersi informare su internet trattando di argomenti inacessibili se non a chi ha grandi competenze di BASE.__

Hobi, questa affermazione e' senz'altro vera. 

E' pero' vero che le competenze di BASE non sono piu' cosi indispensabili e utili, in quanto stanno cambiando le regole del gioco .

Mi spiego meglio. Ci troviamo oggi sull'onda lunga della rivoluzione informatica.

Rivoluzione che sia Anti che io abbiamo vissuto dagli albori.

C'e' stato un tempo in cui nel mondo informatico NON SI IMPARAVA SUI LIBRI. Si sperimentava, si comunicava e DOPO si scrivevano i libri.

La rivoluzione era talmente veloce e talmente potente che il tempo tecnico per scrivere un libro e pubblicarlo lo rendeva irrimediabilmente OBSOLETO prima dell'uscita sul mercato.

Io ho cominciato a programmare con 4 Kb di memoria. All'universita', qualche anno dopo BUCAVO SCHEDE, mentre a casa USAVO HD da 10 Mbyte e LAVORAVO. 

Il primo CAD l'ho montato in un HD RIDICOLO oggi. All'epoca ricordo che ci fu uno importante( IBM :)) che disse la storica frase: " Al mondo ritengo ci sia spazio per al massimo due dozzine di computers" .  

Invece con i nostri computer costruiti nelle cantine, abbiamo travolto tutto lungo il percorso. Rivoluzionato il mondo.. costretto tutti a cambiare stile di vita , abitudini, comportamenti.

Voglio dire.. oggi, qui...  riceviamo l'urto di questi 40 anni di corsa tecnologica sfrenata.  Pensate davvero di reggere la botta? C'e' qualcuno che pensa che le "REGOLE"  resteranno valide a lungo?

 

Non conta che tu sia nero, bianco o giallo. La tua vita e' DIVERSA  da quello che avrebbe potuto essere senza di noi...  i famosi cantinari. Divenuti poi in alcuni casi, leader di eserciti super organizzati. Costruttori di reti di satelliti, di reti informatiche, telefoniche.

Le regole di BASE esistono, sono valide.... ma stanno cambiando. Le stiamo cambiando. 

Cambia il territorio.. la strategia deve cambiare, le competenze pure.  

Guardate avanti..

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 23:36, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 11:39

è un pò una roulette russa, dipende come si alzano la mattina yellen lagarde Xi ecc. ecc. e poi succedono un sacco di situazioni interessanti ... Elon ci ha messo 1,5 miliardi, cerca di accelerare al massimo la sua mission interplanetaria

 

https://www.avvenire.it/economia/pagine/sequestro-1-miliardo-bitcoin-silk-road

https://www.punto-informatico.it/germania-sequestro-1700-bitcoin-manca-password/


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 11:43, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 11:29

beh che fossi a favore delle crypto, lo si sa (credo)  da tempi non sospetti.

Conosco un paio di ragazzotti dell'universita'   che giocavano 10 anni va con le crypto.

Oggi son tutti multimilionari.. ad appena trent'anni.

 

 

Morphy, aprire una P.Iva ora credo sia un suicidio..  forse e con le dovute cautele una LLC americana puo permettere piu' flessibilita'-

prova a vedere questo..

https://fiscomania.com/llc-usa-non-residenti/

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 11:11

hai azzeccato Peavey, bravo

vedremo se dalio avrà torto, https://www.linkedin.com/pulse/what-i-really-think-bitcoin-ray-dalio/ ... ( lunghetto, https://www.bridgewater.com/research-and-insights/ray-dalio-what-i-think-of-bitcoin )

comunque è spettacolare assistere all'evoluzione rapidissima e imprevedibile dei concetti stessi di denaro moneta valuta banca compresa la banca centrale politica monetaria ecc. ecc.

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 11:14, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 11:04

5-2-21 peavey  wrote...  "punta a tornare in alto"..

ridevate?   che sfortuna..    :)

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 11:05, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Febbraio 2021 10:41

e io riporto questo  ;)

-------

spettacolare

un periodo veraamente spettacolare

:-)

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 09 Febbraio 2021 09:57

e io riporto questo  ;)

godimenti a parte, iota è un cavallo con grandi potenzialità, vi suggerisco di metterci il naso

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 09 Febbraio 2021 08:55

Che dire.... oggi Bloomberg riporta questo.

 

Novogratz Sees Bitcoin at $100,000, ‘Every’ Company Adopting

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 00:52

Secondo me cari boomers. Non avete compreso la mina che avete in mano.

Il mondo è sfuggito dalla vostra percezione.

Quelli che vedete acquistare oggi e che chiamate verdurai sono le migliori menti del settore.

Andate a vedere chi sta cacciando i soldi veri.


 Last edited by: Peavey on Martedì 09 Febbraio 2021 23:37, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Lunedì 08 Febbraio 2021 23:02

C'è poco da fare... scarsi è chi scrive di queste cose. Ho visto gli estratti conto di certi trader che operano su crypto robe da far impallidire Soros, Baffet e il buon Ray.... 

Tutto il resto è chiacchericcio....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 08 Febbraio 2021 18:46

"Le previsioni sono il terreno preferito degli scarsi."

 

Questo è proprio vero, ce n'è uno in particolare che spara le sue con la presuntuosa sicurezza tipica dei cretini..

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Febbraio 2021 17:09

"In compenso ci sono milioni di "verdurai" che sproloquiano di qualsiasi tema venga loro in mente."

I verdurai che sproloquiano sui bitcoin sono  stati da me citati in quanto rappresentano l'opposto della cautela di Ray Dalio che suggerisce di prendere le sue parole con le pinze in quanto non ne sa  abbastanza sull'argomento.

Tanto per capirci ...il verduraio sa di bitcoin ....Ray Dalio ...forse so ..ma non mi prendete sul serio ...

Chi compra  bitcoin fa speculazione  ( e non è detto che capisca ... ).

Lo speculatore è animale diverso dallo studioso.

Lo speculatore fa previsioni (o spera ).

Lo studioso sa  quello di cui parla ma sa pure che le previsioni sono il terreno preferito degli scarsi che si vogliono mettere sul piano intrattabile  del futuro ,perchè sul presente ...non sanno manco dove hanno i piedi.

 

Viva  HK

 

Viva HK