BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 09:00

le scimmie... ieri a mezzanotte  700 ora e' gia 3300...   siete entrati?

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 08:25

dissipatori a liquido..forzando la circolazione. Scambiatore liquido liquido nel puffer-boiler.

Basta qualche scheda e hai sempre un kw termico in spinta.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 18 Dicembre 2021 08:08

"Producono un botto di calore.  Facile da prelevare  ed inviare  in un boiler.  Nel frattempo minano. "

 

Interessante. È una cosa che probabilmente viene in mente a chi vive in clima freddi. Come trasferisci il calore dalle schede al boiler o riscaldamento?

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Sabato 18 Dicembre 2021 07:53

mah, sai.. Anti..

 

te lo dico in un orecchio..  

Sara' roba per cretini.. ma io ci scaldo casa e ne tiro fuori utile.   Prima pagavo gas  ed era tutta perdita.

Ste schede sono delle resistenze termiche perfette. Producono un botto di calore.  Facile da prelevare  ed inviare  in un boiler.  Nel frattempo minano. 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 17 Dicembre 2021 22:17

Peavey,

non stare a perdere tempo con quella munnezza li, e' roba per cretini.

Un titolo a caso de Nasdaq ti fa meglio (o meno peggio).

Se proprio vuoi cercare l'avventura comprati Dogecoin e spera in qualche pazzia di Elon,

magari si mette a vendere le mutande marchiate Tesla.

Su bitcoin ormai ci son le grosse istituzioni finanziarie, ergo, scordati i 100.000, i 300.000

e un milione cadauno, quello poteva succedere finche' c'erano su solo gli stupidi.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Venerdì 17 Dicembre 2021 20:30

siete in corsa per le scimmie ?..

 

  che aspettate?

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Sabato 04 Dicembre 2021 13:21

In ogni caso tether non c'e'ntra una beata minghia, solita munezza scavata nelle fogne

del web. Scambia in tutta tranquillita' e sempre allo stesso prezzo ovviamente.

Qualche balena ha deciso che e' arrivato il momento di convertire la fuffa (bitcoin) in

dollari buoni. Del resto a quello servono gli ETF, a far entrare i polli finali a cui appioppare

la fuffa e salvare il malloppo.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Sabato 04 Dicembre 2021 12:27

Perche' volatilizzati ? Li potevi anche vincere "un po' di mila euro", si puo' giocare anche

al ribasso eh ?

In ogni caso, se i dollari di theter non ci sono piu' vuol dire che se li sono arrubbati.

Quando emetti theter incassi dollari e possono sparire solo se vengono arrubbati.

Vorrei guardarlo in faccia un cretino che si va a comprare Theter che fa sempre lo

stesso prezzo, li puo' comprare solo per fini poco leciti.

Da quando ci son su anche le banche quella roba li segue gli indici, ergo, toglietevi

dalla zucca (vuota) che il bitcoin va a 300,000 o un milione, e' tutta fuffa spennapolli.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Sabato 04 Dicembre 2021 11:44

ieri sera ho giusto detto ad un mio amico che eth non  mi piaceva per nulla.... 

Poi ho visto il tuo intervento... 

ho deciso di chiudere quasi tutto... 

Grazie mille xtol perhè sta mattina un po' di mila euro sarebbero volatilizzati... 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 04 Dicembre 2021 09:23

ho solo scelto la fonte di info giusta

la newsletter (gratuita) di https://www.strategieeconomiche.com/

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Sabato 04 Dicembre 2021 09:07

bravo Xtol  ci hai preso..

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 18:18

per chi è interessato:

 

Il mercato cripto potrebbe crollare domani?
 
 
La scorsa settimana il Comitato del Senato americano che si occupa dei servizi bancari ha inviato una lettera al CEO di Tether con la richiesta di dettagli sullo stato finanziario, sull’operatività e sui processi esistenti su questa stablecoin legata al dollaro.

Il CEO di Tether ha tempo fino a domani per dare una risposta.

In mancanza di una risposta, il Senato ordinerà alle autorità di controllo di fare in modo che le banche taglino ogni relazione con la società Tether e i suoi rappresentanti.

Ma anche se il CEO di Tether fornisse una risposta, questa molto probabilmente verrebbe ritenuta insoddisfacente, per cui si avrebbe lo stesso risultato già detto sopra.

La verità è che nessuno sa dove Tether detiene i 78 miliardi di dollari che ha dichiarato di avere a copertura della sua stablecoin. Inoltre, nonostante la società affermi di avere 30 miliardi sotto forma di prestiti a breve termine, nessuna banca sembra mai aver sentito parlare di tale società e quindi non si sa quale di queste le avrebbe fornito tali prestiti.

Da quando esiste il mercato delle cripto, l’insolvibilità di Tether e quindi l’impossibilità di coprire davvero la quotazione di questa valuta con dollari reali (o almeno con titoli di stato americani, come fanno quelli di USDC) è un segreto di Pulcinella.

Tutti sanno che probabilmente Tether è una gigantesca montatura, ma nonostante questo, per quella autodistruttiva componente della natura umana chiamata “abitudine”, Tether è stato usato negli anni da milioni di utenti, che hanno continuato a usarla anche dopo la nascita di stablecoin molto piu’ valide, come USDC.

L’abitudine è il fattore determinante che nel marketing crea il vantaggio dovuto al cosiddetto “brand positioning”.

In sostanza, il marchio che si impone per primo sul mercato è quello che molto probabilmente diventa dominante sui concorrenti che vengono dopo. E questo anche se alcuni concorrenti assicurano una qualità molto superiore.

Gli esempi classici sono la Coca-Cola e Windows, diventati leader del loro settore a prescindere dalla loro qualità.

La stessa cosa è successa per Tether.

Accade cosi’ che il mercato delle cripto nel suo complesso ha una larghissima parte di liquidità in Tether. E quindi se Tether da un giorno all’altro cadesse in rovina, tutto il mercato cripto avrebbe una enorme crisi di liquidità.

Peggio ancora, tornerebbe in auge la narrativa che era dominante fino a due anni fa, secondo cui le cripto non sono altro che una truffa.

Si instaurerebbe un vero, serio mercato ribassista la cui durata sarebbe difficile da determinare ora.

Ci sono quindi tutti i motivi per correre ai ripari e chiudere alcune posizioni aperte in questo mercato.

In sostanza, a mio avviso, chi ha investito poco, ma quel poco è necessario alla sua sopravvivenza, dovrebbe chiudere TUTTE le posizioni.

Invece chi ha investito ingenti somme, potrebbe decidere di disinvestire solo una minima parte, relativa ad esempio a dei progetti che intendeva finanziare nel breve termine (viaggi, acquisti importanti, spese mediche ecc.), lasciando la gran parte ancora nel mercato.

Il ribasso potrebbe essere profondo, come tutti i ribassi dovuti a eventi inaspettati, ma potrebbe anche durare meno del previsto.

All’altro estremo, c’è invece l’ipotesi peggiore, ossia che in America abbiano deciso di porre fine all’età d’oro delle criptovaulte in quel continente.

Per qualcuno che decidesse di uccidere le cripto per un tempo abbastanza lungo, sarebbe proprio Tether l’arma migliore.

Si tratta pero’ di un’ipotesi molto “complottista” (cioè poco suffragata dalle evidenze e priva di un filo logico soddisfacente).

D’altra parte, nessuno ha le prove per dire che quest’ipotesi non possa davvero verificarsi.

La scelta migliore quindi credo sia quella che ho proposto prima: non propendere né per un eccesso né per un altro, ma stare nel mezzo e prepararsi a un evento negativo che potrebbe anche non verificarsi, oppure avere vita breve.

Se poi domani non accadrà nulla, tanto meglio…

 Last edited by: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 18:18, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 02 Dicembre 2021 21:37

Presuntuoso cretino, se le posti quando le APRI sei credibile, altrimenti sei FUFFA

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 02 Dicembre 2021 21:32

Ma sono aperte/chiuse tutte in giornata  (o quasi). pirla !

Lo vedi che non sai un cazzzz di niente? Sei solo un piccolo imbecille alla

merce' dei cazzari covidioti, climatici, trumpiani e borsaiuoli.

Non sei capace nemmeno di andare a cagare in autonomia.

Visto che i congiunti non ti interdicono posso solo ipotizzare che siano

piu' stupidi di te, del resto il QI si tramanda tra generazioni, e, se e' zero

tale rimane nei secolo dei secoli (amen).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 02 Dicembre 2021 21:23

Ahahah! Poveretto, le operazioni o le posti quando le apri o sono FUFFA (come te)