BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Pestilenza on Martedì 12 Ottobre 2021 07:51

--------------Tutti i Bitcoin del mondo valgono quanto un cd con sopra Linux.

Le crittomonete saranno vietate dalla banche centrali ed i bitcoin varranno quanto una banconota da 100 dollari falsa, ovvero se la usi vai in galera.------------

 

Forse è come tu dici...eppero' in questo istante c'è chi risiede a montecarlo perchè a suo tempo investì in cripto..se contano i fatti questi sono fatti non cazzate.

A proposito, stesso discorso sui divieti..valgono SOLO in caso riescano a dimostrarsi effettivi....

..per fare un esempio banale la cintura di sicurezza in auto è obbligatoria e se non la metti rischi sia la multa e addirittura la revisione della patente...,prima pero' bisogna che ti becchino per strada, se non ti ferma mai nessuno è ovvio che il divieto è come se non esistesse.

Con le cripto è addirittura piu difficile..non è un'auto che puoi vedere fisicamente in arrivo e decidere di fermarla,.. e non suonerà nessun allarme quando qualcuno ne fa uso.

 

 

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."


 Last edited by: Pestilenza on Martedì 12 Ottobre 2021 12:22, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Ottobre 2021 10:58

Le crittomonete saranno vietate dalla banche centrali ed i bitcoin varranno quanto una banconota da 100 dollari falsa

-----------

non penserai mica che siano state create apposta per aiutare (insieme alla dematerializzazione) ad eliminare definitivamente il denaro spero ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 07 Ottobre 2021 11:01, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 07 Ottobre 2021 10:23

Tutti i Bitcoin del mondo valgono quanto un cd con sopra Linux.

Le crittomonete saranno vietate dalla banche centrali ed i bitcoin varranno quanto una banconota da 100 dollari falsa, ovvero se la usi vai in galera.

Rimarrà la tecnologia usata per controllare i flussi di denaro sporco, poi ci sarà chi continua a giocare e farci schemi ponzi: amazon non ha sostituito herbalife e le catene di sant'antonio.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Ottobre 2021 10:10

Al momento tutti accettano gli Euro in pagamento.

Pochissimi accettano i bitcoin.

Se un giorno accadrà il contrario,ovviamente mi convertirò 

Comprare Bitcoin ora sarebbe solo un'operazione speculativa

Se mi tolgo il cappello dell'individuo,e mi metto quello di esperto in materie finanziarie,le cose cambiano.

La moneta di conto è un " atout" cui sarebbe idiota ,per ogni stato,rinunciare.

Penso al contrario che questo monopolio debba essere difeso.

E se un governo non lo fa ,è perché sta servendo altri interessi.

 

Viva HK

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Ottobre 2021 10:10

Al momento tutti accettano gli Euro in pagamento.

Pochissimi accettano i bitcoin.

Se un giorno accadrà il contrario,ovviamente mi convertirò 

Comprare Bitcoin ora sarebbe solo un'operazione speculativa

Se mi tolgo il cappello dell'individuo,e mi metto quello di esperto in materie finanziarie,le cose cambiano.

La moneta di conto è un " atout" cui sarebbe idiota ,per ogni stato,rinunciare.

Penso al contrario che questo monopolio debba essere difeso.

E se un governo non lo fa ,è perché sta servendo altri interessi.

 

Viva HK

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Ottobre 2021 09:27

sarebbe gradito un tuo parere sullo scopo..

per parte mia, considero moneta a corso legale quella imposta per legge, e moneta (non a corso legale) anche la scatola di sigarette, se c'è qcn che me la accetta in pagamento

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Giovedì 07 Ottobre 2021 09:06

io davvero non ci arrivo.

Ma perche' vi ostinate a considerare il bitcoin una moneta? 

 

A questo punto tantovale considerare moneta anche il detersivo. Ah no.. giusto.. il detersivo ha un suo valore.. meglio le perline di vetro.

Credo che finche' non si sia capito il meccanismo tecnico su cui si basa il funzionamento delle crypto non si possa davvero comprenderne lo scopo.

 

 

Altro che economia circolare come destino dell'umanita'.

Non manca molto oramai alla diffusione delle crypto.  

Con buona pace della cina. Che detto tra parentesi ha gia' provato inutilmente a fermarle almeno una dozzina di volte.

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Ottobre 2021 08:57

sarebbero questi i "fini di interesse generale"?

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Ottobre 2021 08:27

Solo uno stato in cui comandano le oligarchie finanziarie può favorire l'esistenza delle criptovalute.

La moneta di conto è un bene di una nazione e deve essere utilizzata dal potere per fini di interesse generale.

Lo Yuan è un bene dello stato cinese e fa bene XiJinPin,dopo che la Cina è stato il più grande minatore di Bitcoin,a smantellarlo.

 

viva HK

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 05 Ottobre 2021 08:46

un'opinione...

 

Un altro passo di VISA verso il futuro digitale
 
La nostra ipotesi sull'evoluzione piu' probabile (almeno a livello razionale) del dollaro digitale è ben nota. L'abbiamo ripetuta già in tanti articoli e prefigura una coesistenza tra il futuro dollaro digitale della Federal Reserve e le criptovalute private, incluse alcune stablecoin approvate dal governo.

Riteniamo probabile tale evoluzione, in quanto renderebbe il dollaro digitale parte di un ecosistema in cui le cripto private giocano un ruolo nel mantenere la possibilità che tutto cio' che è denominato in dollari possa aumentare il potere d'acquisto (e quindi battere l'inflazione) grazie alla possibilità di operare continui spostamenti tra dollari e cripto per sfruttare il potenziale incremento a lungo termine di queste ultime.

Dal momento che le altre valute fiat, incluso il diretto concorrente del dollaro in termini di digitalizzazione, ossia lo yuan, non hanno minimamente la possibilità di garantire la stessa capacità di produrre interessi e quindi di battere l'inflazione, cio' renderebbe il dollaro molto piu' desiderabile a livello globale di quanto non lo sia già ora.

La settimana scorsa VISA ha fatto un passo decisivo in questa direzione, annunciando di voler creare un sistema che convertirà automaticamente le valute digitali della banca centrale in stablecoin private e viceversa.

Questa decisione non sarebbe mai stata presa se VISA non fosse abbastanza sicura che il futuro del denaro digitale, almeno in occidente, sarà un futuro multi-catena composto da una vasta gamma di blockchain in competizione fra loro per conquistare la "fedeltà" degli utenti.

In un futuro del genere, i ponti tra le diverse blockchain saranno sempre più al centro dell'attenzione e ovviamente vincerà chi si posizionerà per primo nell'offrire questo tipo di servizio.

All'inizio di questo articolo, ho specificato che questo scenario multicentrico di convivenza tra diverse cripto private e il dollaro digitale ufficiale sarebbe l'ipotesi piu' "razionale", appunto perché comporta i vantaggi appena descritti che qualsiasi governo ragionevole vorrebbe implementare nella propria giurisdizione.

La speranza dunque è che, almeno negli USA, la "ragione" riesca a prevalere sulle logiche di parte e sulle reazioni irrazionali che spesso i governi sono portati a fare di fronte a eventuali crisi improvvise di qualche tipo.

Intanto, è confortante sapere che anche VISA condivide con noi la stessa speranza.

...Ah, quasi dimenticavo una ciliegina sulla torta per chi è investito in eth:

Nell'ambito di questo progetto, Visa ha implementato per la prima volta uno smart contract sul testnet Ropsten di Ethereum, creando un canale di pagamento che può accettare sia ETH che USDC.
Il fatto che una delle più grandi reti di pagamenti mondiali stia sviluppando proprio sulla rete Ethereum questa funzionalità -che sarà il cardine di quel "futuro multicentrico" di cui si parlava- non è sfuggito all'attenzione del settore.

 

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:48

Anti, chiudi quel cesso di bocca che da 10 anni i fatti danno ragione a Xtol....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:38

Niente da fare. Proprio una stupida capra.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:25

sai come si chiama la tua disperata ricerca di qcn che la pensi come te?

bias di conferma

ma ti pare che 4 anarcoidi portino il btc a valere 47.000$?

sei proprio un caso clinico


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:26, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:01

Per chi volesse sapere qualcosa di serio su questa roba qui. Roba da polli insomma.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/15/el-salvador-la-scelta-di-adottare-il-bitcoin-potrebbe-rivelarsi-una-dolorosa-zappa-sui-piedi/6320709/


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 15 Settembre 2021 16:01, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Pestilenza on Mercoledì 08 Settembre 2021 13:28

Napo a sto punto è tuo dovere morale mettere in salvo risparmi e quindi vite di migliaia e migliaia di persone..

Chiama bukele e raccontagli la verità sui bitcoin! 😂

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."