BONDS

ora forse si è toccato il limite - GZ  

  By: GZ on Martedì 29 Gennaio 2013 00:39

Stock: Long Gilt, Note US Treasury 10 Year

Mentre i bonds greci, portoghesi, italiani, spagnoli e irlandesi continuavano a salire, titoli di stato dei principali paesi OCDE hanno perso dal -3% al -4% circa dai massimi fatti tra novembre e dicembre (vedi sotto). I bonds inglesi, francesi e giapponesi in particolare sono vulnerabili, ma anche quelli americani e tedeschi. Questo non è un segnale per domattina, probabilmente nei prossimi 3-4 gg ci può essere un rimbalzo, ma è può essere un segnale a lungo termine. C'è l'ETF dei bonds inglesi, GILT, ad esempio che si può vendere short, anche perchè ^la Sterlina sta affondando#http://cobraf.com/abbonati/trading.php?type=tc&id=38246^ e le autorità inglesi la spingono in basso ogni volta che possono. Se pompi 8 trilioni (mila miliardi) di dollari nel mercato finanzario comprando appunto bonds di tutti i generi questi ovviamente salgano e salgono. A differenza delle azioni o materie prime però i bond hanno un limite matematica costituito dallo ZERO, cioè è molto difficile che possano rendere meno di zero (anche se da circa un anno quelli tedeschi, svizzeri, scandinavi e olandesi a breve scadenza rendevano dei -0.1%). Ma anche prima dello zero c'è un altro numero che si chiama inflazione e quando i bonds rendono un 1.5% meno dell'inflazione come succede ad esempio in Germania, Inghilterra e Stati Uniti la cosa non può durare per più di un paio d'anni. Passati i quali o l'inflazione scende o i bonds scendono Il 6 dicembre però il Giappone ha annunciato che farà di tutto monetizzando debito e altro per far salire la sua inflazione dal -0.5% al 2% che non sembra molto ma i bonds giapponesi fino a 5 anni rendono uno 0.3%. E gli Stati Uniti e Inghilterra hanno annunciato che compreranno rispettivamente 85 miliardi e 20 miliardi circa di dollari al mese di debito nella loro valuta. Ci sono altre vicende similari da citare in giro per il mondo, ma questi fatti dovrebbero sufficienti a far capire che ora forse si è toccato il limite.

 

  By: Esteban. on Lunedì 28 Gennaio 2013 22:24

Taci va che finchè sei l'unico guadagni anche LOL ... P.S. complimenti per la bici ...mica semplice da realizzare ..

 

  By: ditropan on Lunedì 28 Gennaio 2013 22:00

ecchime di ritorno ... ueeeee ma che cavolo!!! Nessun riscontro???? siete tutti cadaveri sui bonds? zero interesse, zero risposte ... mi pare impossibile! :-/ Che sono? ... l'ultimo highlander rimasto sul trading dei bonds????

 

  By: ditropan on Lunedì 28 Gennaio 2013 17:03

Ok, chiuso pure io 1 ed 1 ... il resto tengo e porto avanti. Scappo ora che devo andare a sistemare la mitica fiat punto che in settimana mi arriva uno sbiruccinato da Varese x vedere di lei ... viodin se o rivi a vendile! mandi mandi ... a dopo

giapponesi contro tedeschi - Bullfin  

  By: Bullfin on Domenica 27 Gennaio 2013 22:30

I giapponesi fanno i furbetti ^e fanno incavolare i tedeschi...#http://www.ilsole24ore.com^ Dall'articolo si nota il motivo per il quale i tedeschi sono gli unici fra i Paesi aderenti all'euro a beneficiarne. Infatti dalla introduzione dell'euro la loro bilancia commerciale, a differenza dell'Italia per esempio, è notevolmente migliorata. Non capisco di cosa si lamentino i tedeschi. Hanno avuto una svalutazione da 145 a 45 jpy negli ultimi 30 anni.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: shera on Domenica 27 Gennaio 2013 22:06

L'euro è più debole del marco e più forte della lira. Per questo i tedeschi riescono ad avere un export alto senza causare inflazione, o meglio la portano sotto forma di povertà ai paesi più deboli.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Tremalnaik on Domenica 27 Gennaio 2013 21:50

I giapponesi fanno i furbetti e fanno incavolare i tedeschi... http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-25/nella-nuova-guerra-valute-103035.shtml?uuid=AbKxN0NH Dall'articolo si nota il motivo per il quale i tedeschi sono gli unici fra i Paesi aderenti all'euro a beneficiarne. Infatti dalla introduzione dell'euro la loro bilancia commerciale, a differenza dell'Italia per esempio, è notevolmente migliorata.

 

  By: ditropan on Domenica 27 Gennaio 2013 20:34

riekkime fuori dal cespuglio ... holasss combricola di bundaroli :) ... venerdì non ho visto nulla perchè ero fuori a Verona per vedere della bike nuova; ho cambiato telaio e sono andato a vedere come procede il lavoro alla Maddiline, sinceramente non vedo l'ora di montarvici sopra!!! :):):) [IMG]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/64230_2806426216389_845342250_n.jpg[/IMG] la parte inferiore della forcella l'ho studiata, disegnata e realizzata Io ... portata poi a saldare con il resto della forcella ... rispetto alla precedente ho risparmiato 380gr di peso solo su questa! :D:D ... peso forcellazza 1250gr [IMG]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/74165_2806425736377_1703057523_n.jpg[/IMG] scocca in carbonio e fondo per seduta costruite su misura ... tutto quel blocco solo 2400gr ... e quì siamo veramente al top per una handbike!:):yes: ... per i bonds invece vedo che procede bene, vediamo se domani gli tirano un'altra bella zampata e rompiamo i minimi di di settimana scorsa ... io ho sempre tutto il papuozzo, sia di bund che t-bond. :);)

 

  By: hobi50 on Giovedì 24 Gennaio 2013 10:46

Fame di rendimenti ...quindi bolla . Ma le bolle non si sa mai quando scoppiano. Hobi

 

  By: pana on Giovedì 24 Gennaio 2013 10:31

il portogallo vende bond per 2,5 mld euro e la domanda e' di 12 mld.. Portugal Sells 5-Year Bonds for First Time in Almost Two Years By Emma Charlton & Joao Lima Portugal sold 2.5 billion euros ($3.3 billion) of five-year bonds, the first sale of that maturity in almost two years, as it starts to regain access to long-term debt markets. The debt was sold via banks at a yield of 4.891 percent and total demand reached 12 billion euros, Maria Luis Albuquerque, Portugal’s secretary of state for treasury, said yesterday. Albuquerque said 93 percent of the bonds were sold to foreign investors,

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 23 Gennaio 2013 12:51

la SEC vieta i rating di agenzie non gradite (cioe tutte quelle che non danno AAA) potrebbe essere un idea da applicare pure in europa per fermare la speculazione? nments. From the SEC: "EJR and Egan made a settlement offer that the Commission determined to accept. Under the settlement, EJR and Egan agreed to be barred for at least 18 months from rating asset-backed and government securities issuers as an NRSRO.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Esteban. on Lunedì 21 Gennaio 2013 15:46

Solo sopra 143.38(fare minimi sopra) , il gap sarebbe un buon pretesto ...

 

  By: defilstrok on Lunedì 21 Gennaio 2013 15:31

Così, ad occhio, mi sa che da oggi lo spread ricomincerà ad allargarsi

 

  By: ditropan on Giovedì 17 Gennaio 2013 22:26

Così ad occchio ... ************************ Ciau Stefano, si so che tu sei del partito del ritracciamento degli indici e long bund per un rimbalzo ... ma guarda quì oggi cosa ti combinano, indici sempre su e bond e tresaury cadaveri, con la candela di oggi sul budiuno hanno spazzolato tre giorni di rimbalzo, e questo è un chiaro segnale long peer le borze e short per le obbligazioni ... c'è un cac.chio da fare, siete in troppi corti di indici e questi vi vengono contro. :-/

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Gennaio 2013 20:07

così ad occchio ...