BONDS

 

  By: regina74 on Venerdì 08 Febbraio 2013 17:06

Io di blink mi fiderei molto poco..dopo esperienza mf global

 

  By: Trucco on Venerdì 08 Febbraio 2013 12:44

Ho visto che la Binck finalmente permette anche ad un italiano di operare sui bond che prima si chiamavano OTC, qualcuno l'ha già testata? le condizioni sembrano ottime, si paga 11€ (ma 9€ se si fanno più di 10 operazioni a trimestre) per compravendere qualunque partita di obbligazioni, poi non si paga l'imposta di bollo se si fa il prestito titoli, cioè uno 0.15% di extrarendimento netto in pratica, ma non ho capito se pagano poi anche gli interessi su questi prestiti. (tra parentesi: chi conviene molto per detenere titoli di stato italiani è Intesa San Paolo, ma forse solo la divisione Private, loro danno un rotondo 1% di extra-rendimento sui bond in prestito titoli, ma prendono solo i BTP) tornando a Binck, mi sono positivamente impressionato in merito alla possibilità di operare su titoli canadesi (sempre a 9-11€ ad operazione, a prescindere dall'importo, se ho compreso bene) ed hanno persino il modulo da compilare per evitare (o forse limitare l'impatto del)la doppia imposizione sui dividendi canadesi (l'equivalente del modulo w8ben di iw bank per it titoli USA), ma sul lato delle azioni c'è una cosa che ho trovato incongrua ^nella loro offerta#https://www.binck.it/offerta/commissioni^: per compravendere titoli a Londra si dovrebbe pagare una fantomatica imposta di bollo dello 0,5% (???) e in Irlanda dell'1% (?????). Ho verificato su IW bank se esistesse qualcosa di simile, ma mi hanno confermato che non c'è (forse è a parigi che hanno introdotto la tobin tax, ma certo non a Londra!). Per quale strana ragione se la siano inventata non è dato sapere... comunque, ho visto che se un già cliente mi "presenta", danno 200€ di bonus a lui e 300€ a me, c'è qualcuno che mi vuole "accompagnare" e presentare? (va beh, vorrà dire che i titoli londinesi li comprerò altrove)

 

  By: Olocrami on Mercoledì 06 Febbraio 2013 15:19

Regina ecco il link epurato della parte che lo rende privato, invece per quel che dice sulla sifilide ... bè lì non posso farci niente ;) http://www.truccofinanza.it/consulenza/tempi-duri-per-chi-vuol-vivere-di-rendita/

 

  By: regina74 on Mercoledì 06 Febbraio 2013 14:17

segnalaci questo post 05 Febbraio 2013 10:45 se proprio uno non vuole stare tutto cash però un paio di idee carine sull'obbligazionario il mio amico gestore me le ha svelate Ma poi questo famoso link che non si apre Non lo postate

 

  By: darkknight on Mercoledì 06 Febbraio 2013 11:35

Mi spiace Regina non conosco siti specifici, io guardo nei sistemi di borsa o sui siti delle singole società, li trovi quasi sempre tutto, ciao

 

  By: ditropan on Mercoledì 06 Febbraio 2013 07:15

Mhà .... forse faccio una quazzata ... questa mattina vena artistica, poi magari me ne pentirò ... pochi maledetti e subito ... chiuso dollaro australiano a 1,0320 da 1,05 ... 180 punti in saccoccia e l'uomo è contento!

 

  By: ditropan on Mercoledì 06 Febbraio 2013 07:12

Messaggio OT: Pensando di fare cosa gradita ... aggiornamento: https://www.facebook.com/pages/ASD-BASKET-E-NON-SOLO/170442006359132

 

  By: regina74 on Mercoledì 06 Febbraio 2013 00:44

Dark conosci un sito dove si leggono le date del prossimo stacco dividendi delle azioni americane

 

  By: darkknight on Martedì 05 Febbraio 2013 23:23

Non so esattamente come sia la cosa in Italia ma presumo che anche voi abbiate una convenzione di doppia imposizione con gli Stati Uniti....dunque una parte della trattenuta sui dividendi può essere rimborsata/recuperata....con questo Reit la cosa non funzona molto bene perchè i dividendi sono trimestrali, ma se pagasse annualmente si potrebbe vendere il giorno prima dell'ex data e ricomperare dopo a prezzo minore, ovviamente se uno ha commissioni super minime, etc. etc.

 

  By: ditropan on Martedì 05 Febbraio 2013 21:18

[quote=Fleursdumal;3304858]vendi su ogni rimbalzo del gatto morto sui bonds cmq rimbalzo su nostrano ed eu non convincente oggi , la configurazione dovrebbe essere doppio min fatto domani in apertura e poi gambaccia sù, altrimenti non và[/quote] Ok, Ok .... finalmente la tecnica del vendi su ogni rmbalzo funziona ... io intanto con la scusa ho iniziato lo switch graduale sul contratto giugno del t-bond rubandogli una figurina pulita pulita ... se continuano a zigzagare in questi giorni son contento. Ho dovuto penare un poco, ma quando chiudi un contratto con oltre 7 figure di gain sono soddisfazioni!!!! :-) Una posizione la tengo sempre, ma meglio non stare troppo carichi di short obbligazionario a questo punto imho ... una correzione dell'azionario con conseguente rimbalzo obbligazionario ora come ora è sempre possibile.

 

  By: regina74 on Martedì 05 Febbraio 2013 21:13

sull'ETF Reit Mutui Cartolarizzati...ha dividendo alto piu del 10% ma c'e sempre a solita doppia tassazione che mangia metà dividendo Regina

 

  By: Poli on Martedì 05 Febbraio 2013 20:31

meeenchiaaa!! pure darkknight è arrivato!!! la cosa si fa interessante! e ho il sospetto che mb sia un prete...

 

  By: darkknight on Martedì 05 Febbraio 2013 18:58

Ciao Giovanni, fai bene a bacchettare Giuseppe......oggi quando ci siamo sentiti mi sono dimenticato di dirti grazie per il post sull'ETF Reit Mutui Cartolarizzati, ne ho presi sui 14.90, il trend come dici tu è positivo ed inoltre hai un rendimento da dividendo non da poco....10% se non ricordo male. Su MGIC non ho avuto il coraggio di entrare......

 

  By: Moderatore on Martedì 05 Febbraio 2013 15:34

Trucco, il sito e i link non funzionano ! queste sono le idee di Ramon... ora lo chiamo visto che i tuoi link non vanno...

 

  By: Trucco on Martedì 05 Febbraio 2013 11:45

corretto il link sbagliato di prima (scusate) ^se proprio uno non vuole stare tutto cash però un paio di idee carine sull'obbligazionario il mio amico gestore me le ha svelate#http://www.truccofinanza.it/consulenza/tempi-duri-per-chi-vuol-vivere-di-rendita/^