broker e SIM -quale scegliere?

Se con il Mib o Stm sei frustrato prova Google - gz  

  By: GZ on Giovedì 13 Gennaio 2005 12:31

questo è l'andamento di ^Google#^ il titolo americano "da trading" che ho citato e suggerito di più di recente Io non vedo dei gap salvo uno il 3 gennaio. Ormai il trading inizia due ore prima dell'apertura ufficiale delle 15:30 e finisce verso le 11 per cui le notizie che escano anche "dopo la chiusura del mercato" in realtà arrivano sempre quando le azioni sono in contrattazione e di conseguenza i grafici non hanno "buchi" Lo strumento che ha veramente gap in apertura rischiosi è il Fib30/MibSP e io sento molta gente che lamenta che con i "trading system" nell'ultimo anno ha faticato con il Mib/Fib. Ma titoli come Google, Rimm, Apple, Applied Materials, AMD, Siebel, Ask Jeeves, Yahoo, per non parlare di Taser, Sirius, Travelzoo sono meglio come trading perchè hanno molta più "azione". Qui Google si è mossa del 5 o 10% ogni due o tre giorni di continuo ad esempio e con liquidità e volumi enormi (e opzioni liquidissime di tutti i generi)

 

  By: delta0618 on Giovedì 13 Gennaio 2005 02:44

broker americani ti danno una LEVA PARI A 4 per le azioni, cioè con 20 mila euro ti fanno comprare (o vendere al ribasso) 80 mila dollari di RIMM o Apple o Google o Intel (80/20 = 4 leva) e con costi di 50 centesimi per 100 azioni ---------------------------------------------------------------------- futures ed opzioni sono uguali, perchè sono strumenti derivati non futures ed azioni...il tema della discussione era il leverage sulle azioni non le opzioni....il mio intervento era su quel tema preciso Detto questo per me è molto più rischioso e di conseguenza anche per lo speculatore andare su titoli ad altissima volatilità... Io non controllo il richio con un gap del 5% in apertura..mentre con i futures è tutto molto sotto controllo..almeno per me che li trado dal 1994..Ripeto, le opzioni le faccio ma per strategia di hedging Quindi se portiamo come esempio titoli da +5% o -7% siamo alla stessa stregua di un future ma con minore controllo del rischio...a meno che non si sappia prima..qualche notizia utile sul titolo

Le azioni americane funzionano esattamente (o meglio dei futures) - gz  

  By: GZ on Giovedì 13 Gennaio 2005 02:29

-------------------------(Gianlini) -------------------------- ...........Sulle azioni, valutando le condizioni Fineco o IMIWEB (che mi sembrano fra le migliori) si hanno condizioni intorno allo 0,15-0,19 %.Come si riesce ad evitare che nel trading azionario i profitti vengano fagocitati dalle commissioni (la presunta maggior volatilità pesa in ambo i sensi, sia sui profitti chiusi in profitto che quelli chiusi in perdita, quindi non so se compensa le maggiori commissioni)? ------------------------------------------------------------------ --------------- (Delta618) --------- ...............come costo di commissioni pressoché nullo...come buying power direi che è enorme... con 20.000 dollari a margine puoi comprare o vendere (intraday) 40 lotti di mini, quindi se il Russell ti fa un +2% ti porti a casa o ci rimetti qualcosa come: 12 punti x 100 = 1200 x 40 = 48.000 dollari (assumendo sia 600 il valore del contratto) Questo è un esempio estremo ma reale, cioè lo puoi fare sul mercato (stiamo parlando sempre di cifra a margine e non di disponibilità sul conto ovviamente) Cioè sa hai solo 20.000 dollari sul conto 40 mini te li chiudono automaticamente a -20.000...quindi ti puoi anche fumare tutto in un oretta.... --------------------------------------------------------------------- Hmmm.... se uno usa broker esteri future e azioni sono uguali. I titoli Americani si muovono molto di più degli indici (e dei tioli italiani) e i broker esteri ti consentono una leva pari a 4 sulle azioni per cui L'IMPATTO è simile tra future e azioni americane nel trading. i) i broker americani ti danno una LEVA PARI A 4 per le azioni, cioè con 20 mila euro ti fanno comprare (o vendere al ribasso) 80 mila dollari di RIMM o Apple o Google o Intel (80/20 = 4 leva) e con costi di 50 centesimi per 100 azioni ii) i singoli titoli come RIMM o Apple o Google o Intel si muovono del 5% quando l'indice di borsa Nasdaq o S&P o Russell si muove del 1.5%. Cioè in media sono da 2 o a 4 volte più volatili quindi il future ha una leva di 10 o 12 e le azioni di 4, ma questo 4 va moltiplicato per variazioni del 5% invece che del 1.5% per cui : ad es 4 (leva) X 5% (variazione) = 20% (perdita/guadagno) con le azioni americane 12 (leva) X 1.5% (variazione) = 22% (perdita/guadagno) con il future

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Novembre 2004 10:49

Subito dopo la chiusura ieri sera Goldman Sachs esce dando 215 dollari come obiettivo a Google e lo tira su di 8 dollari in cinque minuti La ragione ? rispetto a Yahoo e Ebay è a sconto !!! (anno 2000 deja vu) -------------------------------- SAN FRANCISCO (CBS.MW) -- Google Inc. traded higher in after-hours action as the Internet search giant was given a $215 price target, one of its highest price goals yet. Late Tuesday, Goldman Sachs media and Internet stocks analyst Anthony Noto issued a 73-page initiation report on Google (GOOG: news, chart, profile) with a stock-price target that's nearly 29 percent above Tuesday's daytime closing price of $167. On the report, Google shares rose 4.5 percent to $175 in evening trades. While the price target sounds high, it's not the highest on Wall Street. CS First Boston analyst Heath Terry raised his price target on Nov. 10 to $225 from $177. To support Goldman's price target for Google, Noto said that he expects Google's profit to grow at a compounded annual rate of 25 percent between 2006 and 2009. At Google's current price, Noto argued, the stock trades at a 23 percent discount to the average multiple of eBay (EBAY: news, chart, profile), Yahoo (YHOO: news, chart, profile) and Amazon.com (AMZN: news, chart, profile).

 

  By: m.garuti on Sabato 13 Novembre 2004 23:52

Confermo! Bel colpo Giovanni Bellissima manifestazione;)

 

  By: GZ on Venerdì 12 Novembre 2004 19:47

Non è rischioso come sembra perchè era un hedge contro una posizione esistente short che comunque andava difesa in qualche modo e ho scritto qui e anche accennato in quella sede che ero short call sul titolo. Se sai già cosa devi fare e hai tradestation funzionante è più "didattico" fare una cosa che comunque avresti fatto. Come dimensione tenendo conto della volatilità maggiore equivale a 6 o 8 Dax o 10 Euro, poi se funziona è pubblicità. Comunque su Google questo era il quinto o sesto trade che ho discusso e anche se non era la mia intenzone iniziale, ora che ci sono in mezzo per cercare di fare del trading mi sembra adatto in quanto veicolo volatile e liquido che si muove indipendentemente dal Nasdaq o S&P 500

 

  By: GZ on Venerdì 12 Novembre 2004 19:37

 

  By: mistral04 on Venerdì 12 Novembre 2004 19:21

voleva fare lo sborone :)

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 12 Novembre 2004 18:56

la mia considerazione riguardava la size dell'operazione; cioè UN MILIARDO DI VECCHIE LIRE A FINE DIDATTICO mi sembra un tantino esagerato!

 

  By: GZ on Venerdì 12 Novembre 2004 18:02

bisogna adattarsi alle circostanze se vieni invitato in un posto in cui ci sono altri nove o dieci che fanno il trading in tempo reale con soldi veri, tipo Capece Foti e altri che non ho sentito prima e hai due o tre ore di tempo per mostrare qualche cosa allora prendi un titolo che stai seguendo e che sia volatile e liquido, dopodichè nel caso specifico sono short delle call in the money, in perdita quindi, ma che tengo perchè appunto penso sia sopravvalutato e faccio del trading intorno e l'ammontare è in qualche modo proporzionale all'esposizione con call quindi hai una posizione short in cui le call hanno 12-13 dollari di premio scadenza dicembre e penserei che si possa erodere ora e contro le call se riesco tutti i giorni cerco di comprare long Googlee poi mollarlo e così via e l'11-12 novembre era la scadenza del lock up per cui avevo un "segnale fondamentale"

 

  By: mistral04 on Venerdì 12 Novembre 2004 17:23

anyway sul secondo grafico (orario?) c'era un testa e spalle rialzista, se lo vedevo sarei entrato sopra la neck a 173$ con almeno 1 milione di $...

 

  By: mistral04 on Venerdì 12 Novembre 2004 17:12

che palle ragazzi, non complimenti!! Per 10 gg il mitico GZ ha sostenuto che il titolo è una bufala sopravvalutata, e poi ha il coraggio di tradarne per fini didattici un controvalore di 500.000 $!!!!??!! ------------------------------------- maiocco comunista e miscredente!!! :-)

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 12 Novembre 2004 16:31

che palle ragazzi, non complimenti!! Per 10 gg il mitico GZ ha sostenuto che il titolo è una bufala sopravvalutata, e poi ha il coraggio di tradarne per fini didattici un controvalore di 500.000 $!!!!??!!

il lockup delle azioni scadeva l'11 novembre - gz  

  By: GZ on Venerdì 12 Novembre 2004 15:48

E' ovvio che c'è anche la fortuna quando un titolo ti sale del 9% subito dopo che l'hai suggerito, senza mai flettere (e solamente dalle 19 alle 22 ^Google#^ ieri è saltato da 171 a 184 dollari) Ai fini del meeting a Rimini ieri ho detto di comprare ^Google#^ sui 168 e mezzo e puntare sui 175 dollari perchè il lockup delle azioni scadeva l'11 novembre e il mini-crollo da 200 a 165 che era l'obiettivo intermendio che avevo scritto qui sul sito c'era stato per cui sembrava che l'effetto fosse ormai sfogato Dato che dopo i primi due giorni in cui i dipendenti erano liberi di vendere azioni il titolo si era stabilizzato, in un mercato euforico poteva salire anche Google Uscendo alle 19 dovendo andare a una cena e viaggiare personalmente ho messo degli ordini limite per uscire e non ho preso tutto il movimento

 

  By: polipolio on Venerdì 12 Novembre 2004 14:55

Bravo! ma come hai fatto?