broker e SIM -quale scegliere?

 

  By: miccia on Giovedì 22 Luglio 2004 20:30

Giovanni Zibordi penso che lei sia l'unico su internet tra i professionisti a sapermi rispondere... vedo che e' sempre al lavoro, tempo libero zero? Mi dispiace toglierle del tempo, ma merita penso. In tutti i forum sento parlare di capital gain esente ... sul FOREX o mercato della valute. Io ho deciso di aprire un conto FOREX a New York di 1000 euro. Ora se faccio operazioni di massimo 5 gg lavorativi, e' vero che non sono soggetto per legge a nessun capital gain al rientro in Italia? Legga qui: Il D. Lgs. 461/97 ha introdotto in Italia un nuovo sistema normativo che prevede la tassazione su capital gain (guadagni provenienti dalla vendita di strumenti finanziari), con un'aliquota del 12,50%. Per il mercato valutario questo comporta che le operazioni spot siano esenti da tassazione, mentre quelle con durata superiore a 6 giorni lavorativi siano soggette all'aliquota suddetta. Il versamento dell'imposta è a carico dell'intermediario a cui ci si rivolge che funge da sostituto d'imposta. E' vero o no allora? Sul FOREX non si paga capital gain? La prego, lo devo sapere ... perche' avendo trovato un buon metodo, penso che mi concentrerei sulle valute di piu' .. e non su azionario o futures. Grazie in anticipo per il suo aiuto!

 

  By: metatrader on Giovedì 15 Luglio 2004 18:36

Ciao, io opero con EcnBroker, ma per quanto riguarda il Forex loro usano la CMS che e' un broker forex di New York o meglio e' una FCM regolarmente registrata e socia della NFA e regolata dalla CFTC. I conti sono depositati presso la CommerzBank, in Euro, intestati alla CMS. La societa' e' conosciuta, del resto basta chiedere a Zibordi (:-)) La piattaforma che usano si chiama Visual Trading, e' pratica e molto utile per l'analisi tecnica e il trading di posizione, ogni tanto si disconnette, ma e' accettavile nel complesso vista la qualita' del software. Se non sei pratico, prova la demo, e' gratuita, quella pero' subisce piu' disconnessioni perche' c'e' un sacco di gente sullo stesso server... Questo e' il link: http://www.ecnbroker.com/it/visualtrading/ Colgo l'occasione per fare i migliori auguri ai ragazzi di EcnBroker, e buona fortuna (:-))

 

  By: Moderator on Mercoledì 14 Luglio 2004 20:47

--------Victor007----------------- Victoooooooooooor !! che razza di 007 sei !

 

  By: victor007 on Mercoledì 14 Luglio 2004 20:47

Buon giorno a tutti..... Vorrei un aiuto su ecnbroker vorrei sapere se sono eficenti ed affidabili perche hanno delle commissioni molto vantaggiose e si può operare su tutti i mercati anche forex con dei margini molto bassi.... grazie del aiuto...!!!!! victor007

 

  By: angelo on Sabato 10 Luglio 2004 15:59

Vedi Polipolio, il broker contestato avrà avuto anche ragione (perchè Giorgia ha rimosso il post), ma non sembra altrettanto pronto ad intervenire quando qualcuno rivolge semplici domande del tipo: "Quanto patrimonio netto avete?" Regoletta per tutti quelli che non hanno proprio voglia di andare a controllare gli IP (perchè dell'intera faccenda non glie ne può importare di meno): "diffidate (diffidiamo) di tutti quelli che vengono sui forum di finanza a parlare solo di brokers, nel bene e nel male". Chances are, che vogliono venderci qualcosa.

 

  By: pfaiffer on Venerdì 09 Luglio 2004 23:54

From: donfoti@libero.it (DONFOTI) Newsgroups: it.economia.borsa.trading-online Subject: Re: Ancora su EcnBroker Message-ID: <213Z200Z219Z136Y1089043430X30388@usenet.libero.it> References: <2k80mfF181tm4U1@uni-berlin.de> X-Mailer: arianna.libero.it/usenet/ - NetNews WebGateway X-Author: PostedFrom 213.200.219.136 questo e' uno dei tanti messaggi che il personaggio qui sotto sparge in giro, e ce ne sono altri in altri forum, ogni tanto "qualche errore" lo commette... vi basta esaminare gli IP per capire che sono Svizzeri e combinazione del provider Cybernet che risiede nello stesso palazzo del broker di Lugano ... basta verificare gli indirizzi del broker e quelli del provider che ha sede in lugano nello stesso complesso, ... Meno male che la "consob" li ha gia' capiti i broker fasulli, e se controllate su www.consob.it c'e' un bel broker svizzero nella lista di quelli che commettono fasullezze o fasullerie, come le vogliamo chiamare... chissa'... ha un italian desk... e' nello stesso palazzo del provider che denigra.... e' finito dentro la lista consob ... mah!!! un filo logico c'e' per me Pfaiffer

 

  By: polipolio on Mercoledì 07 Luglio 2004 17:26

E bravo Angelo ! Se dicono che ho gli occhi azzurri ed è -come sai- falso 1. produco le prove che non è così 2. denuncio etc. chi lo ha fatto BTW io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo broker, così son diventato curioso...

 

  By: angelo on Mercoledì 07 Luglio 2004 16:10

Io non so nulla di Arune nè di ECNbroker, ma il punto è un altro. Pare che in Svizzera sia possibile aprire questo tipo di società con la stessa semplicità con cui in Italia si fa una SRL per fare consulenza aziendale. Allora, ECNBroker (ed anche gli altri) farebbero meglio a rispondere a queste insinuazioni non con la richiesta di rimozione dei post, ma presentando dei dati di bilancio (es quanto patrimonio netto hanno), ed altre informazioni utili (se sono introducing broker e per chi) e magari spiegando che sul FOREX (per tutti i broker) non vale la disciplina dei SEGREGATED FUNDS che esiste per i brokers USA su futures. Questo perchè una persona normale non porta soldi ad uno sconociuto, si trattasse anche del broker più onesto del mondo.

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 07 Luglio 2004 12:10

Il contenuto del messaggio di "Arune" riguardante EcnBroker, contiene accuse molto specifiche e questa è una materia molto delicata, perchè a volte vi sono stati "strascichi" in tribunale. Noi abbiamo ricevuto una mail da parte di EcnBroker e sostiene che si tratti d un messaggio postato ad arte da parte di un concorrente e per questo ci chiede la rimozione di detto messaggio. Non avendo elementi per giudicare, stiamo al momento valutando un attimo la situazione.

 

  By: bano on Mercoledì 07 Luglio 2004 02:05

Perche' non controllate gli IP di ARUNE? Questo personaggio e' gia' stato mascherato su altri FORUM, scrive con IP falsi, e chi potrebbe avere interesse a fare questo? Magari l'acerrimo nemico di ECNBROKER? A cosa si e' ridotta Lugano .... Vergogna, certe persone hanno del marcio dentro. --- Chiedete voi stessi a ECNbroker chi sono, e saprete chi sono, di certo un piccolo broker, "un broker", serio e senza nessuna presunzione, e con qualche autorizzazione interessante ... che di certo potrebbe bastare a portare in tribunale chi denigra a sproposito, ti ricordo ARUNE che gli IP Falsi o Proxy possono essere identificati .. e che la concorrenza sleale e punita con dei risarcimenti che metterebbero fine per sempre alla tua societa' per sempre in Svizzera e non te ne apriranno mai piu' una con la reputazione che ti sarai fatto. Io ormai seguendo le vicende di questo ARUNE, DONFOTI, LUISATRADER mi sono reso conto benissimo conto di quello che sta accadendo, e veramente un broker che fa questo a un altro broker mi fa solo rabbrividere, ne ho gia' parlato ad altri amici del comportamento di questo broker di Lugano che e' chiaramente identificabile solamente andando a spulciare i messaggi in altri forum di nick come Swisschocolate, Luisatrade, Falco etc.... che molto stanno decidendo di chiudere e cambiare baracca! Attenzione a quello che leggete quindi, in giro c'e' anche chi denigra... a presto B.

 

  By: trader65 on Martedì 06 Luglio 2004 19:32

Io sarei interessato a fare trading sulle opzioni riguardanti l'oro, l'argento e le valute. Qualcuno ha delle info dettagliate (broker, liquidita' ecc)? Grazie

 

  By: GZ on Lunedì 05 Luglio 2004 13:29

comunque insisto su questo concetto se hai un annata come il 2003 in cui le borse salgono anche del 50% in certi casi oppure con i futures riesci ad avere mesi con % di guadagno elevate SE OGNI MESE (e non alla fine dell'anno come nei paesi civili) TI PRELEVANO UN 23% quando guadagni e non te lo rimettono nel conto quanto perdi significa che NON RIESCI A CUMULARE ! Il rendimento di borsa è molto concentrato in certi periodi e non è mai spalmato in modo regolare nell'anno e inoltre è il RENDIMENTO COMPOSTO cioè l'investire (quando va bene) somme via via maggiori che fa veramente la differenza con un aliquota del 23% il prelievo MENSILE sui guadagni (che non viene compensato il mese successivo se ci sono poi perdite) diventerà micidiale già adesso con aliquota del 12.5% è uno dei motivi per cui i fondi emergenti e tecnologici italiani rimangono sistematicamente indietro rispetto al mercato

 

  By: FJF1 on Lunedì 05 Luglio 2004 13:13

Giovanni Come d'abitudine hai la vista lunga . Sarà esattamente così ed anche piuttosto a breve; l'esecutivo necessita una struttura dettagliata di manovra...ieri. Non credo peò che l'aspetto impositivo possa essere un driver decisionale per la massa; il risparmio medio (o anche quello alto ma non preparato) risponde - grazie al cielo per noi altrimenti non si lavorerebbe- a due impulsi ben conosciuti: fear & greed. Paura e ingordigia. L'ultima cosa che guardano è certamente l'imposizione diretta. Del resto in un mercato in "crescita"- non per me - che alternative avrebbero oltre a immobili e treasuries? Ringraziamo che dall'altra parte del book c'è sempre "dumb money": l'asta puo' continuare.

 

  By: polipolio on Lunedì 05 Luglio 2004 10:46

"scommetterei che se la borsa resta in attivo alla fine le aliquote sui capital gain le alzino" grande, doppia occasione per andare corti !

scommetterei che se la borsa resta in attivo alla fine le alzino - gz  

  By: GZ on Lunedì 05 Luglio 2004 01:52

Tremonti aveva smentito tutto, ma ora non c'è più stanno facendo una ^manovra da 7 miliardi questo mese#http://news.google.it/url?ntc=9M2A0&q=http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2004^ c'è stato il successo delle componenti più assistenzialiste della maggioranza tipo UDR e AN e il fatto che Berlusconi che è meno propenso è ora nella fase della lotta per la sopravvivenza inoltre in europa le aliquote sui capital gain in media sono più alte e se mettono Monti all'economia è uno che di solito sostiene la tesi che tutte le aliquote europee debbano essere uguali scommetterei che se la borsa resta in attivo alla fine le aliquote sui capital gain le alzino