La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Domenica 13 Gennaio 2019 20:28

Bull... Sicuramente, con il senno di poi, ho bruciato decisamente troppi soldi in autovetture...

 

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 20:12

siete degli spendaccioni :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Domenica 13 Gennaio 2019 20:01

da 20 anni ho sempre avuto auto sopra i 170/180 cavalli. La più potente un Volvo T5 ( motore finito a 120’000 km ).

Diciamo che forse eran solo le fasce elastiche dai. Poi un’altra benzina 1.600 180 cavalli, pure quella un sacco di problemi

come consumo olio ( ma era un vero missile ). Questa ha 177 cavalli, va come un orologio, anche se è diesel. Dopo 30’000 km dall’ultimo tagliando, il livello dell’olio è invariato, e sono sui 120000 km .Benzina da altre emozioni comunque.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 13 Gennaio 2019 20:15, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 13 Gennaio 2019 19:56

Tuco,

ma che stai a di'? Intanto gia' il fatto che uno che "ama le auto potenti" va sul diesel e' tutto un programma.

Un 2000 benzina a 120.000 Km e' ancor in rodaggio.

Ho ancora una vecchia 325IX classe 1987, 360.000 Km fatti, se la rimetto in moto e' ancora come nuova.

La tengo nel box a stagionare, tra l'altro e' un modello introvabile (rigorosamente euro 0).

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Domenica 13 Gennaio 2019 19:45

Gli italiani negli anni hanno comprato diesel in massa, non tanto per il risparmio chilometrico di carburante, ma

principalmente per la maggior tenuta in prezzo dell’usato. Pure io, la mia Audi del 2012, la presi Diesel per questo motivo.

Fino a pochi mesi fa, se avevi una benzina di alta cilindrata, era quasi impossibile piazzarla come usato.

Attualmente penso di tirarla a fine carriera ( 2022 ), e non ci avrò certo rimesso, anche considerato che l’alternativa di un turbo benzina ( amo le auto potenti ) a 110/120000 km ha il motore da rifare ( vecchie esperienze mie e di altri ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 13 Gennaio 2019 19:53, edited 4 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 18:53

si Gano chiaro, solo che l'altro deve recitare il mantra sinistroide ambientalista che di ambientalista non ha un caz!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 16:35

Ovviamente ho preso un'occasione, non sono mona...ho visto giusto l'altro giorno auto identica alla mia che costavano tra i  4000  e i 8000 euro in piu'...

ho preso un'occasione che credo siano pochi possano vantarsi di averla. Ovviamente ho scandagliato Autoscout con tutti i filtri inimaginabili.

Per me se me la bloccano nel 2025 non sono andato in perdita...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Domenica 13 Gennaio 2019 16:15

Bull,

te lo avevo detto che comprare diesel e' na' minghiata, te la sei comprata? E adesso ti arrangi.

E non la buttare in rettilianate, interessi de che? L'indUstria tedesca ha subito persanti contraccolpi

a causa del tramonto del diesel.

Sai qual'e' il paese in cui c'e' la maggior diffusione di auto diesel? E' l'Italia, soliti cialtrOni, comprano

il diesel perche' costa 10 cent/litro in meno, almeno ai vecchi tempi costava poco piu' della meta' della benzina.

Adesso chi compra il diesel e' semplicemente UN SOMARO!

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 14:32

questa la follia grillina, una congerie di ignoranza ingegneristica di rara fattezza. Ecco perchè i sinistroidi, falsi ambientalisti, grillini sono il male, il tumore, il cancro della nostra societa'.

Il diesel euro 6 inquina meno della benza come vi avevo detto in passato e cosa fanno loro? i gegni? lo aboliscono.

Ovviamente si accodano al alti interessi finanziari internazionali, altro che movimento anti sistema...

MA ROB DE MAT!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 14:33, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 13:14

Anche affermare che un governo italiano duri 5 anni è una affermazione a bassissima probabilità. Eppure c'è chi l'ha fatta  ! 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 12:54

Stasera mi trombo la Bar Rafaeli!

 

PS ovviamente soggetto ad un certo numero di caveat.....

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 12:55, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 12:34

Mi dici dove è previsto, ad esempio in questo tuo intervento, il sottinteso che tutto sia "soggetto a verifica dei fatti"?

By: Gano di Maganza on Martedì 02 Ottobre 2018 16:02

Innanzitutto non vedo perché i mercati dovrebbero punirci. Voi comprereste ora, un BTP o un OAT francese? Io senza dubbio un BTP. Poi per un 2,4% di deficit? È la propaganda che lega continuamente la manovra allo spread che vi fa ragionare in quel modo. Forse non sarà stato il migliore DEF del mondo ma la situazione francese, per es., mi preoccupa molto di più.

Poi non vedo perché si dovrebbe uscire dall' Euro "a prescindere". Vi è un'urgenza? Io aspetterei e farei uscire prima la Francia. Mi sembra che più che la realtà stiate rispecchiando il clima politico e quello dei media. Sta venendo alzato un polverone (dai media e dagli eurocrati) più grosso di quanto meriti. Certo vogliono spaventarvi (e vedo che stanno riuscendoci), il governo dà fastidio e cercano di farlo dimettere, per questo chiamano lo spread, agitano l'uscita dall' Euro... ma non vedo né emergenze né urgenze.

Per altro il MIB oggi sta facendo meglio del DAX. 

Questo governo dura 5 anni.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 12:27

Mi dispiace Gano, forse non te ne rendi conto, ma usi la formula dubitativa molto raramente.

Ricorri alla assenza del possesso della sfera di cristallo, quando uno ti fa notare l'erroneità di una previsione e allora cerchi di salvarti in corner. Non la usi mai introducendo una idea.

 

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 11:49

Gano, quando presenti le tue "previsioni " (da te abilmente ora spacciate per semplici idee)  le condisci con una sicurezza e perentorietà tali, che nessuno può immaginare che siano solo transitorie e soggette alla verifica degli eventi.

D'ora in poi sappiamo che quando dici qualcosa, in realtà stai solo scherzando.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 11:49, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 09:09

Ma non era Joe Biden il tuo probabile candidato dei DEM? (non più di 15 gg fa)

Non è che finisce come per i 5 anni del governo Salvini-M5S che era così sicuro durasse, che hai già detto che finisce presto?

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 13 Gennaio 2019 09:10, edited 1 time in total.