La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Aprile 2019 00:23

Questo pero' mi piace tanto. Povera creatura, ora ha un papa'...

Ecco sono sicuramente per la famiglia tradizionale, ma non voglio vietare il resto, giusto che ci sia, un po' meno tutelato rispetto la tradizionale... ma ci sia.

molto bello...

 

 

Il padre single e gay che ha adottato una bimba down: “Come spiegherò il Congresso delle Famiglie alla mia Alba?”

 

Di 31 Mar. 2019

Luca Trapanese e la piccola Alba

Il Congresso delle Famiglie, la manifestazione in corso a Verona dal 29 al 31 marzo continua a far discutere e a dividere tanto la politica quanto l’opinione pubblica italiana.

Anche Luca Trapanese, il padre single, gay e cattolico di Napoli che ha adottato Alba, una bambina affetta dalla sindrome di down più volte rifiutata dalle famiglie tradizionali, è intervenuto nel dibattito. “Cosa dirò un giorno ad Alba? – si chiede Trapanese in un’intervista concessa a Fanpage.it – Che lei è diversa perché fa parte di una famiglia diversa per lo Stato?”.

Il tema è molto importante per l’uomo, visto che un domani la sua Alba andrà a scuola e si misurerà con il “razzismo” insito nella società italiana e che manifestazioni come quella di Verona potrebbero alimentare: “Non è possibile parlare ancora di aborto, di satanismo per l’omosessualità, della donna che deve lavorare – dice ancora Trapanese – perché questo è un estremismo e l’Italia non è riconoscibile rispetto a questi temi”.

Anche i single possono adottare un bambino in Italia: ecco come

Eppure Luca è cresciuto in un contesto in cui la famiglia era un’istituzione fondamentale, degna di rispetto: “Arrivo da una famiglia molto tradizionale – conferma – e i miei genitori stanno insieme da 51 anni, si amano e si sopportano ancora. Quindi io e mio fratello siamo cresciuti così, con la convinzione che la famiglia è la cosa più preziosa che abbiamo”.

“Adesso – continua – io come genitore mi sento preoccupato perché vedo che il mio Paese, che è un Paese nel quale ho sempre creduto, inizia a distinguere le famiglie e si inizia a creare immancabilmente nella società l’idea di una famiglia di serie A e di una famiglia di serie B. Cioè, la famiglia tradizionale è la famiglia che va tutelata, le altre altre famiglie se la devono cavare sole”.

Per questo motivo, Trapanese ha voluto anche inviare un messaggio a tutti i relatori del Congresso delle Famiglie di Verona: “Se a questa manifestazione partecipano il ministro della Famiglia e il ministro dell’Istruzione, allora mi devo preoccupare che anche quando Alba entrerà a scuola sarà vista come diversa e non solo per la sindrome di down, ma anche perché proviene da una famiglia diversa”.

“Già i figli di questi leader, come la figlia di Gandolfini (in esclusiva a TPI, ndr), si sono espressi contro la manifestazione. Già lei, è evidente, è il simbolo di una società che è cambiata. Allora quello che chiedo a queste persone è: siete proprio convinti che i vostri figli siano d’accordo?”.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Aprile 2019 00:19

chi le mogli di GZ? eh immagino che poi osanni la famiglia tradizionale, vero? ma rob de mat!!!.

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Lunedì 01 Aprile 2019 00:15

Bull, prima una americana, adesso una russa.....

Pelo e contropelo.....

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 31 Marzo 2019 22:59

 

 

insomma è la moglie che ha fatto il grande passo.... ma rob de mat!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca on Domenica 31 Marzo 2019 19:53

Gano, ti va bene o non ti va bene? se pensi sia un omicidio non ti dovrebbe andare bene in tutti i casi.....

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Domenica 31 Marzo 2019 17:47

? non ho capito.

la questione è:

se qualcuno deve decidere se abortire, è meglio che sia la singola donna o un parlamento?

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Domenica 31 Marzo 2019 16:08

La famiglia è...

Bull, è fin troppo facile smontare le tue granitiche convinzioni: la famiglia che hai in mente tu è solo quella che piace a TE (e anche a me, se è per questo), ma non è affatto un modello naturale o universale.


La  poliginia (un uomo con più mogli) è  ammessa  non  solo dall’Islam, come comunemente si crede, ma anche dalla più antica tradizione ebraica; troviamo invece esempi  di  matrimonio  poliandrico (una donna con più mariti) soprattutto  presso  alcune  popolazioni  dell’India,  del  Tibet  e  del  Nepal,  presso  le  quali  un  gruppo  di  fratelli  vive  con  una  sola  moglie. La  famiglia  nucleare  monogamica  e  la  famiglia  poligamica  non  sono  le  sole  forme  studiate  dall’antropologia:  presso  i  Na  (Cina  meridionale)  e  i  Nayar  (India  meridionale)  la  “famiglia”  è  costituita da un gruppo molto coeso e solidale di fratelli e sorelle che convivono nella stessa casa e collaborano  per  tutta  la  vita  in  campo  economico  e  nell’allevamento  dei  figli  delle  sorelle,  nati  da  libere  relazioni  con  uomini  di  altri  gruppi;  ovviamente  i  fratelli  maschi  della  famiglia  che  stiamo  descrivendo  avranno  figli  da  relazioni  con  donne  di  altri  gruppi.    In  queste  società  a  discendenza  matrilineare  (è  riconosciuta  la  parentela  solo  attraverso  la  madre)  non  esiste,  propriamente,  il  legame marito-moglie, ma solo quello tra fratelli e sorelle (siblings) e figli delle sorelle. Per quanto lontane  dai  modelli  più  diffusi  e  fortemente  combattute  dalle  autorità  queste  “famiglie”  appaiono  dotate di una forte stabilità nel tempo, che non troviamo nella famiglia nucleare. Concludendo questo breve excursus potremmo dire che le società umane non hanno ricevuto dalla natura  un  unico  modello,  ma  hanno  inventato  soluzioni  molteplici,  per  certi  aspetti  opposte  e  per  certi altri simili e sovrapponibili.

 

Le leggi della coscienza, che noi diciamo nascere dalla natura, nascono dalla consuetudine ... E le idee comuni che vediamo aver credito intorno a noi sembra che siano quelle generali e naturali. Per cui accade che quello che è fuori dei cardini della consuetudine lo si giudica fuori dei cardini della ragione; Dio sa quanto irragionevolmente, perlopiù.” (Michel de Montaigne, Saggi, 1580)

 

quindi lo ribadisco: l'unica bussola è la libertà personale

 

x Gano  Pensa se ritieni di poter veramente arrogarti il diritto di terminarlo.


e tu pensa: hai tu (o una maggioranza parlamentare) il diritto di impedirlo? e chi sei/siete? dio?

 


farsi una sega è strage    No Xtol, è diverso.

 

c'era lo smile! ma dov'è lo spiritaccio toscano?

 


 Last edited by: XTOL on Domenica 31 Marzo 2019 16:16, edited 5 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 31 Marzo 2019 15:29

No non ho contestato nulla. Ti faccio notare che ci potrebbe essere qualcosa che unisce in una classe le cattegorie di persone che hai elencato. Secondo me sono tipicamente persone che non c'hanno un caz di problemi in testa, ed è questo il filo conduttore. Sono benestanti, borghesucci, nipoti che campano con la pensione della nonna. Classi agiate che vivono più o meno di rendita. Rendita intesa come lavori sicuri mantenuti per descreto, pensioni elevate, diritti acquisiti, politici e infiltrati comunali vari. E allora questi qua che non hanno problemi, devono scavare e scavare fino a che qualche problema lo trovano. E poi la famiglia fa figo, fa chiesa, fa tradizione, fa molto mulino bianco felice. Per me fa molto coglione.

 

Insomma, chi si schiera a favore o contro la famiglia, a mio avviso sono persone che hanno del tempo da perdere. E' tutta una discussione iutile, poi alla fine ognuno di loro, al momento opportuno se ne fotte dei concetti e fa un pò quello che gli conviene...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 31 Marzo 2019 15:45, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 31 Marzo 2019 15:15

Concordo totalmente, Morphy. Ma ho detto qualcosa che ti contraddica?

Quando avrò tempo scriverò un libro intitolato "si fa presto a dire vegetariano!" In cui tratterò tutte le conseguenze di un mondo 100% vegetariano

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 31 Marzo 2019 15:13

Il feto non piange, e come potrebbe farlo in mezzo se è immerso dentro un liquido...pero' si muove Gian, pero' si muove.

 

La famiglia non è soppravvivenza, troppo semplicistico, è vita e procreazione. Il fatto è che la societa' moderna ha messo altri valori davanti  a questo.

 

E' di certo una societa' misera e malata in questo senso.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 31 Marzo 2019 15:05

Gianlini, le cose sono come sono per natura. Io reputo che la famiglia, sia vista da una parte sia vista dall'altra, alla fine è quella che deve essere. La famiglia si sta disgregando semplicemente perchè non sussistono (per ora) più le condizioni che la tengono in piedi. E tipicamente le condizioni che obbligano le persone a stare unite in gruppo sono sempre condizioni di sopravvivenza, di problemi contingenti e seri da risolvere. Se mancano le condizioni è anche un pò inutile e forse stupido dibattere sul concetto di famiglia al punto da farci addirittura delle manifestazioni. Che senso ha sbandierare il concetto di famiglia? Tutta propaganda, anche perchè se si va a vedere tra i sostenitori della famiglia ci sono dei pluri divorziati e magari pure dei puttanieri incalliti.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 31 Marzo 2019 15:10, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 31 Marzo 2019 14:02

Molto interessante Morphy.

Trovo sempre curioso che chi protesta oggi contro il congresso di Verona, sia poi in genere vegetariano, vegano, ambientalista, naturalista, ecc.ecc. perchè è nella civiltà industriale e del terziario avanzato, scollegata da tutto ciò che è naturale, che è possibile rivedere il ruolo della donna ed emanciparla dal suo ruolo tradizionale.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 31 Marzo 2019 13:34

https://www.youtube.com/watch?v=appkkdo3Elw

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 31 Marzo 2019 13:18

Stavo per scrivere più o meno le stesse cose di Gano per cui mi trova pienamente d'accordo, anche se lo chiamerei feticidio e non omicidio.

L'aborto è un feticidio.

E' interessante notare a proposito di questa distinzione, che nessun feto piange fintanto che è nella pancia materna.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Domenica 31 Marzo 2019 11:46

per Gano...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente