La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Sabato 20 Aprile 2019 13:21

Anti sulla scuola non saremo mai d'accordo. E' evidente che ne parli per sentito dire e per luoghi comuni. Le scuole sono inutili perché insegnano cose inutili e contemporaneamente ti impediscono di imparare cose differenti. Perchè mai dovrei studiare il Decameron che non era altro che un libro per segaioli medievali, piuttosto che capire come farmi una fasciatura al braccio nel caso dovessi ferirmi? Per parlare dell'utilità OGGI delle scuole dell'obbligo bisognerebbe prima dimostrare l'utilità della cultura umanistica (cosa che è impossibile da fare). Dimostrare per esempio l'utilità dello studiare Kant o Schopenhauer, prima che questo arrechi seri danni alla persona. Ci si comporta sempre come se le dimensioni del cervello umano e il tempo siano risorse illimitate.

 

Il 95% dei genitori era sul campione con istruzione superiore (non mi riferisco ad un titolo di studio), i quali tral'altro non fiatano nemmeno, difronte alla potestas dell'insegnante. Al rimanente cioè alla grande maggioranza dei genitori non interessa un tubo che i loro figli si istruiscano e accettano come naturale che la scuola NON insegni più nulla, probabilmente perchè sono essi stessi figli di questa scuola, per cui non capiscono il problema. Poi restano anche stupiti quando i loro pargoli rimangono disoccupati.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 12:37

MONUMENTALE INTERVENTO DI ANTI..!!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Sabato 20 Aprile 2019 12:35

" ora ho capito che è comune al 95% dei genitori"


Ecco, allora hai capito anche la causa. Il bamboccio, gia' in tenera eta', non e'  piu' rieducabile

dalla scuola perche' gli e' gia' stato inculcato a casa che l'insegnante e' un cretino e un mezzo fallito

(mentre lui e' un genio).

Quando quello (il bamboccio) vede nell'insegnante il cugggino un po' cretino i giochi sono fatti.

Fanno ridere poi quelli che "l'insegnante deve saper motivare", motivare che cosa? La scuola, per essere

efficace, deve tornare ad essere anche luogo di sofferenza, ma poi ti ritrovi le spedizioni punitive

dei genitori piu' rimbambiti dei fligli.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Sabato 20 Aprile 2019 11:11

Spesso la spontaneità viene lasciata libera solo all'interno di un disegno NON spontaneo. Credo che Tuco abbia un quadro generale della storia non convenzionale che gli permette appunto di avere una visione più precisa. Se avessi tempo libero sicuramente mi piacerebbe fare ricerca su documenti storici e approfondire certi argomenti. Solo in questo modo, cioè solo conoscendo la storia che sicuramente non trovi nei libri ufficiali, puoi avere una chiara visione del presente.

 

Poi c'è anche l'ottusità che il genere umano ha difronte alle novità che si discostano da ciò che è certificato ufficilamente: una forma di pigrizia mentale. Personalmente sto analizzando i come e i perchè della scuola pubblica (e non solo) dell'obbligo. Sto cercando di raccogliere dati, indizi e testimonianze dirette di genitori in scuole diverse in città diverse. Tipi di gestione, regole, programmi scolastici e modi di insegnare. Devo dire che quello che prima poteva essere solo una mia impressione, ora ho capito che è comune al 95% dei genitori, almeno quelli con livelli di studio superiori. Credo di poter affermare che stiamo mandando allo sfascio un intero paese e, azzardando un pò, credo che l'Italia (tempo 8 anni circa) sarà un grosso serbatoio di mano d'opera a basso costo e senza difese sindacali. Ho analizzato la situazione della scuola utilizzato l'occhio dell'imprenditore, cioè di colui che sempre cerca soluzioni e ottimizzazioni. E considerando che le invenzioni e le innovazioni l'essere umano le compie entro i il trentesimo compleanno, non aspettiamoci nulla di buono dalle nuove generazioni: le abbiamo distrutte ed esse distruggeranno quel poco che ci rimane...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 10:56

chi la sfrutta e come ?

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Sabato 20 Aprile 2019 10:29

Se credi nella spontaneità del fenomeno, non posso farci niente Gian.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Sabato 20 Aprile 2019 10:26

Tuco, sei fuori strada.

Il sacrificio per ingraziarsi gli dei è stato "inventato" migliaia di anni fa.

Ogni volta declinato in maniera diversa; se uno vuol trovare una spiegazione al fenomeno Greta, è lì che probabilmente deve guardare. Al fascino del sacrificio e alla necessità dell'uomo di avere "sicurezze o rassicurazioni".

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Aprile 2019 10:28, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Sabato 20 Aprile 2019 10:12

Vedo un po' di confusione in quelli che sono fan di Greta e poi dicono che sta arrivando la ricrescita e sono felici.

Greta è decrescita, disoccupazione. Questo deve essere chiaro, ok?

 

Riprendo qui in parte lo svolgimento del mio tema di maturità*, che all'epoca mi valse un bel voto:

 

L'intera popolazione mondiale potrebbe stare in un quadrato di 90 Km di lato, assegnando 1Mq. di spazio a ciascuno.

Il problema della sovrapopolazione è molto relativo posto in quest'ottica. Un non problema.

Probabilmente molti di voi si muovono solo lungo direttrici fortemente antropizzate, ma,

esistono pure in Italia vastissime superfici con un'antropizzazione minima, solo che, non vengono percepite, perché non

capita di doverci andare, ovviamente.

Nel resto del mondo questi spazi assumono una rilevanza assai superiore, rispetto alla geografia nazionale.

Quindi, bisognerebbe entrare nell'ottica che tutto questo clamore sull'ambiente ed il decrescitismo sia solo una gigantesca montatura,

che poggia le sue basi su una percezione distorta del problema.

Come mai è stata creata questa montatura?

Io ho trovato le prove di un disegno almeno pluridecennale che punta a certi obiettivi geopolitici,

i quali travalicano le motivazioni prettamente ambientalistiche.

Ovviamente non è facile convincere qualcuno delle mie tesi, e nemmeno ho intenzione di sforzarmi a farlo.

Chi seguirà la mia idea lo farà da solo, perché ha subodorato l'inganno già con il suo istinto, e non perché

io abbia invano cercato di convincerlo.

 

*Traccia che verteva appunto sulla sovrapopolazione e relative paure.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 20 Aprile 2019 11:14, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 08:42

il lavoro sta rapidamente morendo DOTT JOSE e non puoi farci nulla, bisogna cambiare progressivamente ma velocemente la società secondo i dettami di Marx

 

lo sblocca-cantieri, se non sei a posto col fisco non puoi partecipare alle gare ... una rivoluzione mostruosa, https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/19/sblocca-cantieri-riforma-codice-appalti-chi-non-paga-le-tasse-e-fuori-dalle-gare/5123163/

 

continua la rivoluzione a 5 stelle, lavoro indeterminato con stipendi dignitosi e restituzione soldi pubblici incassati se emigri, con corruzione accertata tramite intercettazioni e agenti infiltrati galera inevitabile, appalti pubblici riservati ad imprese in regola, ecc. ecc. .... si, insomma, praticamente l'opposto di quanto fatto dal nanoporco (con la lega che ora vediamo in combutta con la mafia) e dai piddini dell'ebete o fraterni nemici vari

Re: La nuova civiltà  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 19 Aprile 2019 23:26

stiamo cambiando l 'Italia? a me sembrano i solti metodi di repressione anti proletaria ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Non si ferma la repressione nei confronti dei lavoratori e delle loro istanze a Modena. Questa mattina, durante lo sciopero nazionale Gls, i lavoratori del nuovo polo logistico di viale Gramsci sono stati attaccati con un fitto lancio di lacrimogeni (video qui e qui). La vertenza nazionale, per la quale i lavoratori erano scesi in sciopero presidiando i cancelli davanti al magazzino di via Massarenti, è quella che vede confrontarsi il sindacato S.I.Cobas e la multinazionale GLS. Due rami d’azienda: uno Gls Italia che gestisce gli “hub” più grossi e importanti e con il quale era già stato stipulato un accordo migliorativo per le condizioni dei lavoratori, mentre l’altro, Gls-Enterprise il ramo che gestisce invece i driver e gli addetti delle filiali minori, come quella del nuovo polo logistico di Modena, sul quale al contrario si gioca la vertenza.____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ https://www.infoaut.org/precariato-sociale/modena-ancora-lacrimogeni-sui-lavoratori-in-sciopero-alla-gls

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Aprile 2019 18:47

vabbé, il pmi crucco segna 44,5 ad aprile, non è che abbiamo tanto da rallegrarci

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca1 on Giovedì 18 Aprile 2019 18:34

Lavoro, volano i contratti stabili. Stiamo veramente cambiando l’Italia

 

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca1 on Giovedì 18 Aprile 2019 16:46

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Giovedì 18 Aprile 2019 16:42

ma come ? ma possibile?
m aho letto bene'?? non ci credo dai...

Viaggi, aprile come Ferragosto: boom di prenotazioni per Pasqua e per i ponti

LʼOsservatorio ASTOI Confindustria Viaggi ha registrato una netta crescita rispetto al 2018, fino a un massimo del +35%

 

,MA  se non girava piu un euro ed eravano tutti a frugare nei cassonetti ?

come mai??? boh mah beh buh

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Mercoledì 17 Aprile 2019 14:03

Xtol, a tua insaputa lo stato si sta occupando anche di te....

 

tu confondi "a tua insaputa" con "contro la tua volontà"