La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Domenica 02 Febbraio 2020 15:23

Avendo io invece un maschietto che ha iniziato a videogiocare non ancora 3enne sono giocoforza molto informato. E questa per me si è rivelata una vera e propria tragedia scolastica. Con Fortnite poi le cose sono peggiorate drasticamente, gioco che ha veramente ipnotizato i ragazzi dai circa 6 anni in su (ma non solo ragazzi). Fortnite ha una base di circa 150 milioni di giocatori iscritti (cifre folli). Consideriamo che il gioco è gratutito e tu paghi solo le Skins che cambiano e potenziano il tuo personagio/avatar/combattente, e queste skins costano. I ragazzi possono accedere ad un database molto ricco di "oggetti" da comprare, dai vestiti, agli elmetti, alle armi, insomma una serie infinita di soldi da spendere. A questo sono sottoposti i 150 milioni di giocatori, si parla di miliardi.

 

Mi figlio che è sveglio in queste cose è uno dei migliori della provincia di Cremona, già due anni fa in molti lo volevano in squadra perchè con lui la vittoria è assicurata. Mentre un ragazzino che gioca mediamente 3 ore circa al giorno arriva nella classifica mondiale ad essere mai meglio del 40 milionesimo, il mio pupo è arrivato nel 2019 ad essere 3 millesimo, praticamente se cerchi un investitore una squadra te la trovi, data anche la giovane età. Due mesi fa la XBox (la console di gioco) gliel'ho fatta volare giù dalla finestra, purtroppo si è piantata nella terra senza rompersi.

 

Quella di Ninja è stato un passaggio contrattato nella primavera scorsa e c'è stata molta battaglia tra Amazon e Microsoft. Amazon è talmente agguerrita che i due nemici storici Microsoft e Sony hanno dovuto stipulare una join venture per evitare futuri problemi. Anche Google sta entrando pesantemente nel settore. Si sitma, ma questo lo avevo già detto, che i compensi dei videogiocatori entro 5 anni faranno impallidire i compensi che prendono oggi i vari Ronaldo. Ninja ha già ingaggi milionari, ma molti altri si stanno arricchendo. In Italia famoso é Giorgio Calandrelli, nickname POW3R (power) che fa parte del gruppo Fnatic (https://www.fnatic.com/) che credo sia di un investitore russo. L'anno scorso ha chiuso un contratto di 6 milioni per 4 anni, e questo è solo per la squadra, poi c'è il giro degli sponsor.

 

Purtroppo per mio figlio ho dovuto fargli abbandonare la carriera perchè è un settore troppo nuovo per essere capito, le critiche cadevano come pioggia per cui gli ho imposto lo stop. Mi spiace perchè si registrava già le partite, le editava e ne faceva dei piccoli video che metteva su youtube. Questo non è un mondo per vecchi...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 02 Febbraio 2020 15:25, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Domenica 02 Febbraio 2020 12:11

Avendo una figlia femmina, sono completamente estraneo a questo mondo.... cifre pazzesche!

 

Grande colpo di Microsoft, Ninja in esclusiva su Mixer: 50 milioni per lo streamer

Il fenomeno Fortnite non ha alcuna intenzione di arrestarsi, anzi il suo successo è in costante crescita grazie (anche) agli streamer attivi su Twitch, YouTube e così via e a partnership con grandi brand come Marvel.

La Stagione X ha aperto da poco i battenti, ma non senza sorprese. Il più famoso e ricco giocatore di Fortnite, Tyler 'Ninja' Blevins, ha infatti abbandonato la casa che per anni ha ospitato le sue partite (Twitch di Amazon) per trasferirsi sulla meno nota piattaforma live streaming di proprietà di Microsoft, Mixer.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Sabato 01 Febbraio 2020 12:37

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 31 Gennaio 2020 18:46

schifosi capitalisti! vogliono diventare una multinazionale!

 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 20 Dicembre 2019 10:08

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 10:07

what ?

io raccoglievo l'invito del bellissimo post di Pana

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:35

Uillis lo hanno già scritto. Arrivi -esimo.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:26

grande BONAFEDE !!!

 A gennaio 2020 blocco della prescrizione e le intercettazioni ritornano sotto il controllo dei pm..

ma perche fino ad oggi chi le gestiva ?

boh

ecco spiegato l odio verso i grillini

NIENTE PIU PRESCRIZIONE

SDEEEENNNNNGGHHH

CHI E  D ACCORDO METTA LIKE CON UN  !

 

-----------

stavolta te li metto molto volentieri io Pana :-))

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Dicembre 2019 08:57

Grillo è così geniale (lo è, credetemi) da poter dire quello che pensa davvero pur continuando ad infinocchiare i suoi seguaci che lo seguono estasiati, pensando che li prenda in giro. È un genio.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:02, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Venerdì 20 Dicembre 2019 07:54

grande BONAFEDE !!!

 A gennaio 2020 blocco della prescrizione e le intercettazioni ritornano sotto il controllo dei pm..

ma perche fino ad oggi chi le gestiva ?

boh

ecco spiegato l odio verso i grillini

NIENTE PIU PRESCRIZIONE

SDEEEENNNNNGGHHH

CHI E  D ACCORDO METTA LIKE CON UN  !

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 20 Dicembre 2019 07:55, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 19 Dicembre 2019 14:14

il capitalismo prevede vincenti (pochissimi con progressione tendenza perenne al singolo vincente) e perdenti (tantissimi con perenne tendenza progressione alla totalità con una unica eccezione)

 

come ben si evince dal grafico, vero uillie?...  negare l'evidenza dev'essere una condizione necessaria per potersi definire comunisti


 Last edited by: XTOL on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:04, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:14

come funziona il mercato del lavoro dove sei emigrato ... 

 

mia figlia vive a Londra , fa interpretariato e traduzioni come faceva Gianlini, uno dei suoi amici italiani è diventato milionario con l'immobiliare e vuole tornare in Italia

 

 

"l'Inghilterra ti permette" ... Gano il capitalismo prevede vincenti (pochissimi con progressione tendenza perenne al singolo vincente) e perdenti (tantissimi con perenne tendenza progressione alla totalità con una unica eccezione)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:17, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:08

Lavorativamente simile a cosa? Scusa, non ho capito.

 

Lmwillys, tua figlia cosa faceva a Londra?

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:07

quindi anche tu Gano in una Italia lavorativamente simile saresti rimasto 

:-)

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:06

Non c'è confronti nella situazione di lavoro tra il Nord Europa e l'Italia. È in Italia che io torno solo per andarci in vacanza: la Toscana, il mare, la Maremma, i cavalli, il sole, la pizza....

 

Lmwillys> "comunque nella capitalistica ingland 2 giovani su 3 hanno votato quello che proponeva il sequestro ai ricchi"

 

Perché ora sono dei poveracci. Quando una parte di loro diventerà ricca, cosa che l'Inghilterra ancora ti permette di fare, cambieranno idea.

 

Scusa Lmwillys ma tua figlia cosa faceva a Londra?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 12:08, edited 1 time in total.