La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Sabato 22 Febbraio 2020 23:59

E' stupefacente come il braccio armato informativo di 5Seghe (Il fatto) si occupi di Salvini dandolo per finito con oltre il 30% di consenti e non guardi al free fall dei 5 seghe che da un anno stanno facendo :))...(si il famoso ...100% di consensi ahahahhah)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Sabato 22 Febbraio 2020 23:55

Salvini sta facendo proprio come l'altro Matteo, aveeva il paese in mano ma poi si e' messo

a fare una puttanata via l'altra.

Certi individui non lo sanno, esiste un tempo per parlare e un tempo per tacere, suonar i

citofoni poi e' una bizzarria non catalogabile, ma ti sputtana di sicuro.

Sia ben chiaro, la cosa non mi fa affatto piacere, ci sarebbe bisogno di individui che tirano

randellate nella giusta direzione, ma costui si sta bruciando come un salame.


Ormai ridotto al ruolo di triste umarell – gli anziani nullafacenti che mani dietro la schiena guardano i cantieri dicendo la loro –, Matteo Salvini ha detto la sua sull’epidemia del Coronavirus attaccando il ministro Speranza e il governatore della Toscana Rossi che “accomunati dalla stessa ideologia culturale e politica fanno a gara a chi minimizza di più su questo drammatico tema”. Testuale. Poi lo hanno avvertito che nella “sua” Lombardia, e nel Veneto di Luca Zaia, cioè in amministrazioni accomunate “dalla stessa ideologia culturale e politica”, c’è ma tu guarda “un drammatico tema”.

Dopo essersi nascosto in un tombino si è azzittito per poi ricomparire a Milano con la coda tra le gambe alla conferenza stampa del “suo” presidente della Regione Attilio Fontana e degli assessori competenti.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/02/22/lavvoltoio-salvini-si-e-ridotto-a-umarell/5713621/

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Sabato 22 Febbraio 2020 23:44

Mah, siamo in buone mani!

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Sabato 22 Febbraio 2020 22:49

GREAT JOB CONTE!!!!!

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca on Sabato 22 Febbraio 2020 18:12

Bullfin, quasi finito significa che non è ultimato come programma,entro giugno sarà ultimato.

Re: La nuova civiltà  

  By: Bullfin on Sabato 22 Febbraio 2020 16:16

Il ponte di Genova, quasi completato....

Senti Gianni, ma una bella immagine che prenda tutto il ponte così capiamo meglio quel QUASI se è un quasi politico da tifosi o un quasi da gente che fa fatti??? grazie per la tua spontanea collaborazione...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: La nuova civiltà  

  By: traderosca1 on Venerdì 21 Febbraio 2020 19:22

Col cuore a Genova

Questa immagine è un’immagine straordinaria. Questa è Genova e questo è un impalcato di più di 100 metri che è appena stato appoggiato su questi piloni e proprio ieri hanno completato tutti i 18 piloni necessari al nuovo ponte di Genova. Vi faccio una domanda: avete mai visto un fatto così straordinario avvenuto in pochi mesi? Genova ha avuto il 14 agosto del 2018 un fatto sconcertante, lo sapete tutti, un ponte che è crollato e 43 morti. Da fine dicembre, quando la magistratura ha dissequestrato il sito dove è crollato il ponte, c’era già qualcosa che ha permesso oggi di vedere queste conseguenze straordinarie.

Decreto Genova. Decreto fiscale. Legge di bilancio. Dal 15 di agosto, dal giorno dopo quella tragedia, il sottoscritto e il MoVimento 5 Stelle era a lavorare per permettere che in poco più di un anno – in un Paese che vede cantieri che non nascono mai e opere infinite, che ogni anno che passa costano solo di più ma non vedono un solo metro costruito – in poco più di un anno, grazie alla concretezza del MoVimento 5 Stelle, che ha approvato il decreto Genova pochi mesi dopo l’accadimento – era il novembre del 2018 – nel decreto fiscale e nella legge di bilancio ha messo circa un miliardo.

Poche settimane dopo quel 14 agosto tragico, io tornai a Genova con un documento in mano: il decreto che avevamo depositato, che era stato pubblicato e che era sottoposto ai lavori del parlamento. Dissi una cosa sincera, profondamente sincera: che io ero andato lì dal 15 d’agosto, avevo visto gli accadimenti, avevo guardato negli occhi Vigili del Fuoco, i parenti delle vittime, i genovesi… quella città in ginocchio, il popolo di Genova era in ginocchio. Io dissi che stavamo scrivendo il decreto Genova col cuore e lo stavamo facendo veramente col cuore, con la volontà di chi voleva far rinascere e ottenere risultati straordinari. Se potete andate a Genova, andate a vedere quell’opera straordinaria che sta rinascendo. Ricevetti in tutta risposta, ad esempio dal presidente della Regione Liguria: io dissi – come vi ho detto – scritto col cuore, e lui: “Speriamo anche col cervello”.

Che cosa girava in quel primo contro il decreto Genova? Queste notizie: “Errori gravi su Genova. Giorgetti della Lega: ‘Non conoscono la legge'”.  E ancora: “C’è il decreto per Genova, ma è soltanto una miseria”.  Dovete saperle queste cose, perché io soffrivo quando leggevo queste notizie, mentre sapevo che stavamo lavorando giorno e notte per questo risultato. “Tempi dubbi e ricorsi certi: fa già acqua il decreto Genova. Ricorsi certi”. Oggi mi posso permettere di dire, con totale certezza, che ci abbiamo messo il cuore e anche il cervello, perché se oggi il ponte è quasi completato è perché abbiamo scritto un decreto che può essere oggi preso a modello, ad esempio. Dovrebbe essere veramente preso modello, ad esempio, perché noi sapevamo che i ricorsi sarebbero stati certi, ma da parte di chi? Da parte di chi il ponte lo aveva fatto crollare: Aspi, Atlantia, famiglia Benetton. I ricorsi li hanno fatti, ma il decreto era scritto con intelligenza, con impegno e col cervello e questi ricorsi non hanno fermato l’opera. Conosciamo un sacco di opere ferme per anni ed anni ed anni, perché – ti dicono – c’è un contenzioso in corso, non si può fare nulla. Noi i contenziosi lo sapevamo che li avremmo dovuti sostenere, ma abbiamo operato con cervello, intelligenza e non hanno bloccato niente. Non sono stati in grado, perché il decreto Genova approvato dal Parlamento era un decreto scritto bene, e oggi questo si vede.

Sapete che cosa c’era dentro il decreto Genova? C’era una casa nuova per le 266 famiglie che stavano sotto quel ponte crollato, 266 famiglie che dopo pochi mesi hanno avuto tutte una casa nuova, addirittura migliore e più bella della precedente. Avete mai visto voi un Governo che interviene a dare, poche settimane dopo tragedia, una casa nuova a chi ha subito un danno, un dramma, in questo caso agli sfollati? No! Era scritto sempre qua, nel decreto Genova.

Parliamo di Genova. Io mi ricordo articoli di giornale con scritto: “Il porto di Genova andrà a picco”, “Rischio di chiusura”, “Gli armatori abbandoneranno il porto di Genova”. L’economia di Genova e del porto nel 2019 è cresciuta, ed è sempre grazie a questo decreto. Però dopo ci sono state notizie diverse, perché tanti di voi non hanno saputo i contenuti del decreto. Io quando ho fatto questo gesto, alzando il pugno un istante, sapete perché? Perché ho gioito, ben sapendo che cosa c’era all’interno del decreto Genova. Come cittadino ministro che ha lavorato giorno e notte dal 15 d’agosto 2018 per approvare un decreto che poi ha questi effetti straordinari e che conteneva questi fatti – compreso il blocco delle tariffe autostradali: ricordatevi che se sia del 2019 che nel 2020 non è aumentato di un centesimo il pedaggio, è grazie al decreto Genova. Un cittadino ministro che sa di aver inserito e approvato una legge dello Stato straordinariamente bella a favore vostro, dei cittadini, esulta, gioisce! Peccato che però hanno fatto passare la notizia del pugno, del braccio alzato non come segno di vittoria per i genovesi e di felicità per i genovesi e per Genova rispetto ai contenuti. Perché questo è accaduto. Forse addirittura la stampa non conosceva i contenuti. Forse la stampa era abituata ai politici tutti perfettini, giacca e cravatta, silenziosi, che non fanno niente che non hanno motivo di gioire, di esultare. Perché la differenza tra un cittadino ministro del MoVimento 5 Stelle e i vent’anni tra Prodi, Berlusconi, Renzi e adesso Salvini, sono che queste persone non gioiscono perché non fanno niente di bello per i cittadini e non hanno motivo di gioire.

Quello che vi voglio dire è che il MoVimento 5 Stelle ha sempre fatto, sin dall’inizio, fin dal primo giorno di Governo, una cosa diversa: abbiamo parlato tanto di quello che stavamo facendo, non ci siamo nascosti dietro il silenzio di chi non fa nulla e che non ha motivi di gioire. Saremo imperfetti, faremo degli errori, certamente. Ma noi mettiamo i fatti prima di tutto, lavoriamo per voi. Il MoVimento 5 Stelle è una forza politica necessaria.

Questa cosa straordinaria è stata fatta – ma lo vogliamo dire? – dal Movimento 5 Stelle, che ha lavorato giorno e notte. Io i dossier li seguivo. Le leggi le ho scritte insieme ai miei collaboratori. Ho incontrato i cittadini genovesi. Gli sfollati hanno avuto una casa subito, sapete perché? Perché andavo nelle tende degli sfollati sotto il ponte. Quando un politico non si emoziona e non prova coi sentimenti perché non va per strada, non va in mezzo alle persone che soffrono, non torna in ufficio al Ministero per lavorare col cuore e col cervello per risolvere i problemi di quelle persone. Ricordatevi che questa è la differenza tra i politici perfetti, che vedete silenziosi, che non dicono mai niente e non esultano mai, e i politici diciamo imperfetti ma di sostanza che cercano – e molto spesso, come in questa occasione, ce la fanno anche – di risolvere i vostri problemi. E’ semplicemente accaduto questo, ed è accaduto grazie al lavoro che abbiamo fatto concretamente.

 

GRAZIE  DANILO !!!!!!!!

 

 

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Venerdì 21 Febbraio 2020 11:36

Adesso mi iscrivo a questo lavoro qui. Stai tutto il giorno a dormire, la sexycameriera

che ti porta il vassoio, se ti annoi ti metti a tradare etc... etc.. etc.. questa si che e' una

piccola comunita' felice a festante.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Febbraio 2020 08:54

Pana,anche quella notizia sulle trattative IMF/Argentina riguardo al debito era corretta.

La Georgheva ha riconosciuto la necessità di ristrutturare il debito.

Gli investitori privati che sono gli unici a perderci ( vedremo l'IMF ....) sono superincazzati.

Probabile un default conclamato.

Che degli investitori ,avidi e stupidi, comincino a perdere quattrini mi fa venire ....nelle mutande .

 

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 21 Febbraio 2020 07:32

!

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Venerdì 21 Febbraio 2020 07:19

chissa se sara cosi ligio a far rispettare la legge pure con quelli della lega

e non solo verso i campi rom abusivi

Calabria, il deputato leghista e quei rapporti con la 'ndrangheta che inguaiano Salvini

Domenico Furgiuele è l'unico onorevole della Lega eletto nella regione. Il suocero, considerato dai magistrati "imprenditore di riferimento delle cosche" e condannato per estorsione, si è visto sequestrare l'intero patrimonio e avrebbe provato a comprare una sentenza per riaverlo. Mentre l'onorevole ne rilevava le ricche attività. Salvini farà pulizia del suo partito?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 20 Febbraio 2020 21:04

!

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 20 Febbraio 2020 07:16

!

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Giovedì 20 Febbraio 2020 07:10

cosa? come?

ma leggo bene ? possibile?

in argentina dopo il prestito da 100 miliardi dell imf ora parlano di nuovo di default?

ma non  hanno il pesos argentino sovrano?

non possono stampare..?non era tutto colpa della troika ue e della merkel e dell euro e della bce?

Argentina’s creditors fear the worst after IMF talks begin


 

 As Argentina attempts to win the IMF’s support for a $100bn debt restructuring, the sabre-rattling of the leftist government is stoking fears among creditors of a messy default.Formal talks between the fund and Buenos Aires began last week and have already provided clues on how tough the process might be for bondholders. The price of Argentina’s government bonds sank after the 37-year-old economy minister Martín Guzmán told legislators on Wednesday that a “deep debt restructuring” would be required, and that the government would not try to balance its budget until 2023 at the earliest.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Mercoledì 19 Febbraio 2020 20:20

!