La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 18 Marzo 2021 10:24

Italiani più poveri, il ceto medio crolla al 27%

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 10:15

+++sembri Tony Seba ... paro paro+++

si' peccato che fondamentalmente questo sia l'enunciato cardine della legge del piu' forte.

 

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 10:01

Bravo Gian,

anche io, chiunque sento, non ne puo' piu' di stare a casa, tra collegamenti che si interrompono,

PC che si impallano, pargoli (per chi ne ha) che scassano la minghia, quello sopra che ristruttura

e accende il martello pneumatico etc... etc... etc...

E poi, da sempre, l'ambiente di lavoro e' un luogo di acchiappo, se stai a casa cosa acchiappi ?

 

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 18 Marzo 2021 09:45

Shera, io invece non ho dubbi, più parlo con le persone.

Non vedono tutti l'ora di tornare in ufficio (a trombarsi la segretaria)

Entro il 2022 del smart working non parlerà più nessuno

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 18 Marzo 2021 09:46, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:36

it won’t happen because they let it happen. it will happen because they can’t stop it.

---------

sembri Tony Seba ... paro paro

'It’s not going to happen because of governments. It’s going to happen for purely economic reasons and it’s going to happen despite governments.'

https://twitter.com/rethink_x/status/1177125560641888257

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:42, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: shera on Giovedì 18 Marzo 2021 09:15

con lo smart working potrebbe cambiare qualcosa... per i pendolari delle ferrovie nord deve essere una manna dal cielo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 18 Marzo 2021 08:57

Gianlini> "magari Gano!

Ma ti sembra che io sia un tipo da averci un attico?"

 

E allora non rompere i coglioni... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 18 Marzo 2021 07:33

it won’t happen because they let it happen. it will happen because they can’t stop it.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 18 Marzo 2021 07:24

magari Gano!

Ma ti sembra che io sia un tipo da averci un attico? 

Però sicuramente l'unica cosa che ho azzeccata in 30 anni sono stati un paio di acquisti di bilocali a Milano sulla scorta delle considerazioni che feci qualche anno fa e condivisi qui sul forum.

Certo, se fossi riuscito a convincere mamma a vendere l'inutile villone fuori città nel 2008 quando era rimasta da sola, probabilmente avrei avuto la liquidità anche per un attico, visto che ai tempi ce l'avrebbero pagata bene e io già avevo capito che andava comprato solo roba a Milano. Però nella vita bisogna anche sapersi accontentare.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 18 Marzo 2021 07:27, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 17 Marzo 2021 23:51

Sì, ma te Gianlini, tante chiacchiere, ma l'attico a Milano ce l'hai?

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Marzo 2021 23:50

Pana, ti ricordi quando qualcuno diceva "figurati se vengono a comprare a Milano!"

 

Milano, il leggendario attico di Gucci in piazza San Babila acquistato dal magnate indiano dei farmaci

Il magnate in questione, come si evince dagli atti del Tribunale, è l’indiano Rishal Shah, fondatore e proprietario della società Jekson Vision, una multinazionale con sede in India, Usa, Russia, Inghilterra, Germania e Malta, specializzata nel controllo e nell’ispezione delle varie fasi di confezionamento dei farmaci oltre che della loro tracciabilità.

«L’acquirente — spiega l’avvocato Giuseppe La Scala che insieme alle colleghe Nadia Rolandi e Valeria Bruno ha seguito e disbrogliato l’intricata vicenda giudiziaria dell’immobile — si è presentato da solo senza neanche l’intermediazione di un agente immobiliare. Ha saputo della casa grazie al tam tam delle sue amicizie e ha fatto l’offerta per quella che diventerà la sua abitazione». Tutto fa pensare che l’imprenditore abbia intenzione di aprire una sede della sua azienda proprio in Lombardia.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 17 Marzo 2021 23:50

Sono (stranamente) sostanzialmente d'accordo con questo post di Hobi. Anche lui evidentemente ogni tanto ne dice una giusta . Dai Hobi, non fare il permaloso che si scherza... ;-)

 

Ma cosa si dovrebbe fare se il sistema lo consente?

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

I prezzi dell'immobiliare riflettono il comportamento predatorio posto in essere dal capitalismo finanziario .

Grazie alla "money creation" di banche di credito ordinario ( che hanno nei mutui la loro attività preferita ) e delle Banche Centrali ,i prezzi di moltissimi immobili si discostano sempre più dai costi di produzione in quanto legati ad una DOMANDA  ARTIFICIALE.

In conseguenza la vita per chi vive di salari e non di capital gains,è molto più grama perché anormalmente costosa.

La casa ,per molti proprietari e/o affittuari ,è il mezzo con cui le classi dominanti estraggono rendite a loro favore.

Ma culturalmente da parte dei " predati " non c'è questa consapevolezza.

Warren Buffet aveva ben compreso questa situazione ed aveva pronunciato quella famosa frase che fece il giro del mondo.

C'è stata una guerra tra " noi e gli altri " ,e noi abbiamo vinto.

La cosa buffa è che " gli altri " non si sono nemmeno accorti che c'era stata una guerra .

E,men che meno ,si sono accorti di averla persa !
Sono diventati " pezzaculisti" a loro insaputa.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 15:59

io non ho capito una cosa .... si discute di immobili in termini di quale strategia adottare in questo settore per incrementare la propria ricchezza o perché si ha una affezione particolare per i serci tipo Linus per la coperta ?

io non credo nella storia sia mai stato facile come oggi arricchirsi in piena sicurezza senza il minimo rischio, basta vendere tutto quello che si ha e mettere tutto su azioni tesla ... discutete di immobili perché volete avere qualche rischio e milioni di rogne non necessarie in più per guadagnare meno perché vi piace soffrire e vergarvi col cilicio ?

 

... comunque fate pure ... tanto i soldi entro questo decennio ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 16:00, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Mercoledì 17 Marzo 2021 11:50

I prezzi dell'immobiliare riflettono il comportamento predatorio posto in essere dal capitalismo finanziario .

Grazie alla "money creation" di banche di credito ordinario ( che hanno nei mutui la loro attività preferita ) e delle Banche Centrali ,i prezzi di moltissimi immobili si discostano sempre più dai costi di produzione in quanto legati ad una DOMANDA  ARTIFICIALE.

In conseguenza la vita per chi vive di salari e non di capital gains,è molto più grama perché anormalmente costosa.

La casa ,per molti proprietari e/o affittuari ,è il mezzo con cui le classi dominanti estraggono rendite a loro favore.

Ma culturalmente da parte dei " predati " non c'è questa consapevolezza.

Warren Buffet aveva ben compreso questa situazione ed aveva pronunciato quella famosa frase che fece il giro del mondo.

C'è stata una guerra tra " noi e gli altri " ,e noi abbiamo vinto.

La cosa buffa è che " gli altri " non si sono nemmeno accorti che c'era stata una guerra .

E,men che meno ,si sono accorti di averla persa !
Sono diventati " pezzaculisti" a loro insaputa.

 

Viva HK


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 17 Marzo 2021 11:52, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Marzo 2021 11:16

Gano, ma quello che affermj è proprio il motivo per cui poi vanno di moda i 30 mq a Milano. 

Anziché avere 90 mq in città Studi che  costano 500k, te ne prendi 150 con giardino in campagna a 200k in zone tipo  Varese o il novarese o l'oltrepo' pavese, e poi ti affitti i 30 mq per quei 2 o 3 gg la settimana  che vieni in ufficio a Milano.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 17 Marzo 2021 11:23, edited 1 time in total.