La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Martedì 07 Dicembre 2021 07:04

per chi soffrisse di stitichezza e ha finito il gutalax...

con sto video ve scaricate per bene...puttanate a gogo...

NON CI SARA' MAI UN 2030 DELLE AUTO ELETTRICHE. - YouTube

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Martedì 07 Dicembre 2021 06:08

Ma fino a quando non inizieremo il riciclo, si trattera' di produrre dal nuovo.. quindi petrolio a stecca per estrazione e raffinazione dei materiali.

Ovviamente prima cominci.. prima arrivi al riciclo..  ma per un po' di anni avremo consumi in netta salita.

--------

vedo che insisti, come anche sul punto della domanda in decollo , entrambe cazzate totali, il riciclo è già partito ovunque

la domanda è ferma anzi in contrazione, l pil li fanno le scorte in decollo ovunque (nell'auto poi piazzali stracolmi di cessi endotermici invendibili, talmente alta la richiesta che VW chiude Essen), con settori energivori come quello automotive che vanno a -30% non solo in Europa ma anche in USA (annualizzato siamo ora a 12,8 milioni di pezzi annui) , la situazione del traffico aereo e navale, boom mondiale bici, smart working, restrizioni pandemiche, e via dicendo è lunare immaginarsi consumi energetici in salita ... senza contare che l'economia 'petrolifera' di suo comporta nei conteggi energetici sopravvalutazioni mostruose

intanto quest'anno per iea (che notoriamente da sempre non capisce un cazzo e sottovaluta l'impatto rinnovabile) si fa il record di nuove rinnovabili, 290 GW di cui 160 solare, la Cina si proprio la Cina sta accelerando vertiginosamente e iea ritiene che raggiungerà l'obiettivo rinnovabili 2030 del precedente piano quinquennale nel 2026, cioè 4 anni in anticipo

 

comunque Peavey ti lascio ai tuoi deliri di consumi energetici e non in decollo ... 

https://www.forbes.com/sites/greatspeculations/2021/12/02/no-really-its-good-that-black-friday-and-cyber-monday-sales-declined-this-year/?sh=5a9a15be726e


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 07 Dicembre 2021 06:15, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Dicembre 2021 22:26

Paevey> "una volta a regime, l'auto elettrica sara' meno inquinante di quella endotermica."

 

l'auto elettrica è l'anticamera per la reintriduzione in grande scala del nucleare.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 21:54

Vedi Peavey, fortunatamente le leggi non le decidono o contrattano più le lobby locali. La Commissione Europea finalmente 

riesce ad imporre la sua visione illuminata, con le buone o le cattive.

Se decidono che una cosa va fatta, vedrai che verrà fatta.

Deve finire anche questa storia dei due tempi che circolano tutt'ora sulle strade (ma quanti cazzo sono?),

delle Diesel taroccate senza il filtro anti-particolato, delle Euro 0.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 21:55, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Lunedì 06 Dicembre 2021 21:25

vediamo...

io posseggo diversi veicoli storici.  L'assicurazione oggi non mi fa ne caldo ne ' freddo...  Costa circa 200 euro l'anno  fino a 5 auto (che possono circolare una alla volta).

Sono storici davvero.. e rari. Non sono la 127 del nonno, assicurata come storica e usata per andare a fare la spesa.

 

Questa e' una norma che finalmente potrebbe fare un po' di pulizia.  Colpisce sicuramente tutti quelli che tenevano in moto vecchi barattoli e davano da mangiare all'aci (che si barba 150 euro   per dare l'attestazione storica,e la tessera da associato) .

Alla fine l'ACI fara' pressioni perche' non si faccia...  e finira' come per il bollo.. dove alcune regioni lo fanno pagare per intero ed altre lo fanno pagare ridotto.

Insomma nulla di nuovo sotto al sole.. non credo ne faranno nulla..

 

 

Anti,  siamo d'accordo che, una volta a regime, l'auto elettrica sara' meno inquinante di quella endotermica.

Ma fino a quando non inizieremo il riciclo, si trattera' di produrre dal nuovo.. quindi petrolio a stecca per estrazione e raffinazione dei materiali.

Ovviamente prima cominci.. prima arrivi al riciclo..  ma per un po' di anni avremo consumi in netta salita.


 Last edited by: Peavey on Lunedì 06 Dicembre 2021 21:28, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Lunedì 06 Dicembre 2021 21:23

Sostenere che l'auto elettrica non dimunuisce la CO2 e' giusto se si ragione un tanto al chilo

e' sbagliato se si ragiona in maniera un po' piu' professionale.

Vero che "tanto l'energia elettrica la fai comunque col petrolio", ma il rendimento del motore

di un'auto non supera il 30% se lo tieni in perfetta efficienza- Se invece non cambi nemmeno

i filtri, l'olio e la marmitta "tanto cammina ancora" scendi anche veso il 20.

Un ces di centrale obsoleta lavora con un rendimento del 40%, quelle moderne a ciclo combinato

arrivano anche a 60 (o quasi).

Convertendo tutto il parco auto in elettrico fai un taglio di CO2 di circa il 40% anche attacandoti

alla presa dell'Enel per ricaricare. Se poi ti attacchi al pannello la riduzione e' del 100 %

Insomma, convertendo tutto in elettrico hai un forte vantaggio da subito, ma, crei anche

l'infrastrttura per azzerare completamente la CO2 prodotta dalla trazione.

Cio' premesso, io un'auto elettrica non la comprero' mai, primo perche' sono fuori tempo

massimo, secondo perche' non sopporto troppi automatismi e boiate elettroniche, non

ho mai voluto nemmeno il cambio automatico, deve cambiare quando dico io non quando

vuole lei.

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:28

Io (pur condividendo la decisione) ho semplicemente illustrato la norma futura e le sue implicazioni.

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:26

Questo obbligo, sul mercato dei veicoli "storici" -che è già sofferente perché le nuove generazioni lo ignorano-,

avrà un effetto dirompente, pure sulle quotazioni di veicoli di media/ medio-alta pregiatezza.

Toglierà inoltre l'alibi a coloro che: "ma io la tengo ferma" e ci circolano su strada quotidianamente,

e non sono pochi...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:58, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:25

"L'obbiettivo della Commissione Europea è quello di togliere dalla circolazione quanti più rottami inquinanti possibile."

 

Ah si? Se ci si riferisce alla fine del mondo, ci siano giocati il pianeta, dobbiamo emigrare su Marte, si sciolgono le calotte polari, etc etc, NON mi pare che un auto elettrica non generi CO2. Semmai la sposta da un posto a un altro questa CO2, e alla fine la scarica sempre nel pianeta. A volte non mi sembrate nemmeno centrati, un po' come quei burocrati rincorimbambiti della Commissone Europea...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:16

Ci sarà un recupero di ferraglia per gli altoforni, notevole.

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:15

Se stanno sempre in garage sono di fatto già fuori dalla circolazione.

 

questo è solo un regalino alle compagnie d'assicurazioni.

 

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:13

La RCA dei veicoli storici deve essere equiparata a quella degli altri veicoli. In un modo o nell'altro.

L'obbiettivo della Commissione Europea è quello di togliere dalla circolazione quanti più rottami inquinanti possibile.

E verrà fatto.

SLAVA UKRAINII !

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:10

Il registro dei veicoli storici è assurdamente ampio in Italia, tutti questi veicoli inquinanti e puzzolenti, "falso storici"

vanno eliminati. Pure con divieti sempre più restrittivi alla loro circolazione.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:32, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Lunedì 06 Dicembre 2021 20:08

non cambiera' nulla...

pagheremo la rca...   che gia oggi per i mezzi storici e' molto bassa.

checcivuole?

Per i rottami spacciati per storici, sara' solo una pulizia ai danni di ACI e corporazioni che oggi mangiano e lucrano parecchio su alfasud fintostoriche...

 

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Tuco on Lunedì 06 Dicembre 2021 19:57

Fra un anno tutti i veicoli immatricolati avranno l'obbligo di assicurazione RCA annuale, anche se in garage da decenni.

Ci sarà la gara a chi arriva primo a rottamare, anche roba che a qualcuno sembrava "preggiata", e che in realtá nessuno vorrà nemmeno regalata.

SLAVA UKRAINII !