La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Lunedì 23 Maggio 2022 08:48

perfetto:

 

Poche cose impressionano di più del nostro tempo del conformismo politicamente sdraiato di artisti e intellettuali. 
Siamo passati da Jimi Hendrix che sulla chitarra elettrica trasformava l'inno americano in un bombardamento, ai Maneskin, che dopo aver eseguito tutte le gesticolazioni "trasgressive" d'ordinanza, ripetono la pappetta Nato. 
Da Pasolini a Saviano: una parabola mesta e deprimente, che ogni volta che sembra aver toccato il fondo, ti stupisce, inabissandosi ancora.

Ora, il punto di fondo è semplice. 
L'unica cosa che giustifica l'esistenza di gente che non si occupa né di vendere scarpe, né di produrre patate, né di riparare carburatori, né di educare i bambini (o affini) è la capacità di portare alla luce il nuovo, l'inaspettato o il rimosso, in generale l'inattuale. 

Che questo inattuale sia tale perché capace di far balenare il futuro o perché capace di rivivificare il passato, che lo sia perché mostra il non detto dell'ufficialità, o perché produce un'alternativa alla corrente dominante, che lo sia per la produzione di critica o di ispirazione, comunque non può, non deve essere la ripetizione o il megafono di chi già guida la locomotiva. 

Se lo fa, tradisce, fingendo di essere qualcosa che non è: finge di risvegliare le coscienze e invece le paralizza e addormenta.

Se lo fa, non serve a niente e a nessuno, ma, semplicemente, serve qualcuno.

Andrea Zhok.

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 17:30

e poi dicono dei complottisti ...

 

Pfizer CEO Albert Bourla explains Pfizer's new tech to Davos crowd: "ingestible pills" - a pill with a tiny chip that send a wireless signal to relevant authorities when the pharmaceutical has been digested. "Imagine the compliance," he says

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 15:35

cosa ci posso fare? l'abitudine della spampina di coprire tutti i thread del forum con i suoi "interventi" mi infastidisce quanto basta per farmi impiegare 2 minuti del mio tempo a nasconderli. 

lo faccio per il bene comune (l'estetica non è neutra) dei partecipanti al forum   eheheh

in ogni caso grazie dell'inutile consiglio


 Last edited by: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 15:36, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Maggio 2022 12:26

Complimenti Xtoll ,adesso rivendica il diritto all 'ignoranza !
Un consiglio: si astenga.

Se non sa contro che cosa si accinge a scrivere,faccia altro ..non so una bella passeggiata ..

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 11:23

ma, dico, non penserà che io mi metta a leggere i post della spampina?!

il mio algoritmo non gradisce le deiezioni, si limita a contare i post e reagisce al terzo post consecutivo.

dopodiché, per 24 h, va in automatico


 Last edited by: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 11:36, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Maggio 2022 10:31

Xtol,ma riesce anche a difendere un suprematista bianco che va in giro ad ammazzare la gente ?

 

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 09:47

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Venerdì 20 Maggio 2022 09:39

il suprematista bianco terrorista

payton gendron aveva pure scritto un manifesto razzista

(ha uccisolo solo nei)

e pare proprio di leggere le stesse cose che in tanti dicono qua in italia

"vogliono sostituirci con gli africani, il piano kalerygy

etcetc.e.tc..ec

Strage di Buffalo, la polizia: Gendron voleva sparare ad altri neri dall'auto, come Luca Traini (fanpage.it)

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Maggio 2022 21:24

 in mancanza mi fate un favore e ci annate da soli, a fare in culo.

--------

così potrà tornare in quella goldman sachs che lui ha arricchito, a morgan stanley ci pensò il figlio a continuare i capolavori del padre, sempre dalle tasche nostre sono usciti i miliardi che ci sono costati queste due MERDE di padre e figlio


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Maggio 2022 21:26, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Maggio 2022 21:20

Quando ho sentito del vaiolo delle scimmie ho subito pensato a te.

Slava Cocaïnii!

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Giovedì 19 Maggio 2022 21:06

Grandissimo Draghi oggi, consiglio dei ministri durato 10 minuti.

Cosa ha detto Draghi ? Traduco in linguaggio antitraderiano: cari i miei scappati di casa,

semianalfabeti, appiccicati alla poltrona e ignoranti come capre,  entro maggio mi votate

la questione delle concessioni degli stabilimenti balneari.

In ogni caso metto la fiducia, se la votate bene, in mancanza mi fate un favore e ci annate

da soli, a fare in culo.

Grandissimo !

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 19 Maggio 2022 20:06

hobi, pensa che anche la tua compagna ti dice che sei una povera testa di cazzo , sei l'unico qui dentro cui la compagna offre un simile trattamento

 

ricoverati buffone, fan di quel draghi che rovina l'Italia da sempre , dai derivati al 'salvataggio greco' con noi a pagare le spericolate banche francesi e tedesche, dai tentativi di affossare la Giustizia e l'economia italiana con quella merda della cartabia e geni assoluti come cingolENI, ..... tu scegli gli amici col culo testa di cazzo, per questo l'hai sempre preso in culo in tutta la tua vita

 

 

che coglione assoluto

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/01/22/britannia-la-vera-storia/5681308/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 19 Maggio 2022 20:17, edited 3 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: hobi50 on Giovedì 19 Maggio 2022 19:55

Semplice ma da assoluti dementi.

Accostare il capo di un paese aggredito ad Hitler.

Ancora semplice ma normale vedere in Putin l'Hitler dei nostri tempi visto che trattasi dell' aggressore.

 

Hobi

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 19 Maggio 2022 17:20

dal festival di cannes.

fin troppo facile, l'accostamento... cmq impressionante 

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Mercoledì 18 Maggio 2022 17:34