La nuova civiltà

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 01 Marzo 2014 11:41

Abbiamo totalmente perduto la sovranità, da quando siamo nella camicia di forza della Nato siamo trattati come delle colonie e non possiamo neanche decidere che cosa dare da mangiare ai nostri figli ! E dunque, invece della normale procedura "politica" di co-decisione legislativa (che dà all'Europarlamento il diritto di veto e al Consiglio Ue la possibilità di bocciare le proposte della Commissione con una minoranza di blocco), si applica in questo campo un singolare meccanismo decisionale detto di "comitatologia", che mette fuori gioco Strasburgo e rende difficilissimo per i ministri degli Stati membri opporsi alle proposte di approvazione degli Ogm. http://www.lastampa.it/2014/02/14/scienza/ambiente/lue-approver-a-sua-insaputa-il-mais-ogm-pioneer-PO9qsLf3NyIGLbN3K7wCgL/pagina.html Fuori da questa UE ! potere al popolo

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Paolo_B on Giovedì 27 Febbraio 2014 16:14

Copio e incollo dall'articolo citato: La Commissione ha approvato la coltivazione di un nuovo mais geneticamente modificato (TC1507, brevettato dal gruppo americano Pioneer, filiale della multinazionale americana DuPont) nonostante il voto contrario di 19 Paesi membri e favorevole di 5. Sono state le astensioni di 4 Paesi (Germania, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca) a «giustificare» tale decisione. «Se non votate contro, votate a favore», ha spiegato il Commissario europeo alla Sanità, Tonio Borg: «Sono le regole, non le ho inventate io» -- Non ho capito. 4 astensioni più 5 favorevoli, se le astensioni valgono a favore, significa 9 a favore. Rimangono i voti contrari di 19 paesi. Il conteggiare a favore le astensioni non mi sembra sufficiente per vincere sui 19 contrari. Come funziona allora ? Non posso leggere il resto dell'articolo perché non sono abbonato.

 

  By: DOTT JOSE on Giovedì 27 Febbraio 2014 16:06

Ma che diavolo ci stiamo a fare in questa UE? dove e' fiinita la sovranità se 19 paesi votano contro la solita porcheria OGM propinataci dagli imperialisti americani e alla fine ce la dovremo mangiare ? Ci trattano come delle colonie da terzo mondo ! http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_jcs&view=jcs&layout=form&Itemid=133&aid=283996 Fuori dalla UE Fuori dalla Nato Fuori dall Euro !

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: VincenzoS on Mercoledì 26 Febbraio 2014 20:44

X Giorgiofra Qualunque persona dotata di normale buon senso immagina...................... ------------ Giorgio, ma sei veramente un ingenuo!!!!! Altro che colpa degli evasori, la colpa dei mali di questo paese è della mancanza di "sovranità monetaria"!!! Avessimo la sovranità monetaria, la possibilità di emettere moneta senza debito, potremmo pagare i burocrati che rinnovano la patente e la direttrice della biblioteca semplicemente stampando moneta. E quelli verrebbero da te a comprare i tuoi mobili con quei soldi, di nessun valore, emessi senza debito. insomma tu lavoreresti per loro, come peraltro succede adesso, perché loro ricevono soldi senza fare nulla. Almeno, visto che dietro alla moneta c'è un debito, come è giusto che ci sia, rimane almeno la speranza che tu e io un giorno ci inca@@iamo abbastanza e andiamo a prendere a tortorate quei loschi parassiti che così bene hai raccontato. Non ci fosse dietro il debito non ci accorgeremmo proprio che ci succhiano il sangue.

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 26 Febbraio 2014 16:30

Anche JpMorgan segue il mantra di HP"I licenziamenti sono il perno della nostra strategia di crescita" e per arrivare ad un utile di 27 miliardi di dollari,licenziano migliaia di dipendenti "il tuo licenziamento il mio profitto, il tuo dolore la mia gioia" http://www.bloomberg.com/news/2014-02-25/jpmorgan-boosts-profit-goal-to-27-billion-amid-job-cuts.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

E' TUTTA COLPA DEGLI EVASORI - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Domenica 23 Febbraio 2014 19:40

Coloro che hanno determinati problemi fisici, per rinnovare la patente di guida, sono costretti a recarsi all'ufficio provinciale di igiene dove un'apposita commissione medica valuta il caso e decide di conseguenza. La visita avviene a seguito di apposita "domandina", con relativo versamento di conto corrente. Qualunque persona dotata di normale buon senso immagina...................... http://giorgiofracchiolla.blogspot.it/2014/02/e-tutta-colpa-degli-evasori.html

 

  By: Lelik on Giovedì 20 Febbraio 2014 13:10

Cambi di gestore di utenze. Ovvero quello che non ti dicono le società quando ti fanno firmare il contratto col nuovo gestore. Ricordo che tempo fa il buon Zibordi si chiedeva come potesse essere effettivamente più competitivo il mercato "libero" delle utenze (elettricità, gas, telefoni) quando le compagnie, che ora apparentemente si fanno concorrenza, hanno aggiunto costi elevatissimi di pubblicità, call center e così via. Ebbene, da esperienze aziendali personali e vicine, in effetti ci sono un bel po' di verità nascoste, e mi permetto di mettere in guardia in merito ad alcuni "problemucci", che a mia personale opinione sono praticamente una truffa all'italiana. - Preavviso cambio di utenze (specialmente gas ed elettricità): innanzitutto bisogna pararsi il didietro dal fatto che ci possono essere penali pesantissime quando si disdetta un contratto con un gestore per passare all'altro se non si rispetta il preavviso contrattuale. Credo che per i consumatori utenti privati per legge non siano applicabili le penali, ma non è affatto così a livello aziendale. Nelle righe piccole dei lunghi contratti che fanno firmare i gestori, sono previsti termini di preavviso per il cambio gestore molto lunghi (spesso misurati in vari mesi) o penali equivalenti a tanti mesi di costo equivalente! E attenzione: non si deve pensare che il gestore subentrante si faccia carico delle comunicazioni di disdetta, fatto salvo che venga dato un mandato esplicito e formulato correttamente - Si pone poi il problema della lettura dei contatori di gas e luce. La compagnia uscente spesso non comunica le letture finali per 6-12 mesi (esatto anche un anno) al nuovo fornitore. Quindi significa che potreste trovarvi a pagare salatissime bollette del nuovo gestore che si baserà su consumi stimati fantasiosi (che farete fatica a capire dove sono previsti nel contratto) fino a quando ci sarà la comunicazione della lettura finale del precedente gestore. E intanto darete un bell'acconto in anticipo al nuovo gestore. E' importante quindi avere certezza scritta di come verranno calcolati i consumi stimati fino al momento delle letture effettive - In caso di utenze aziendali (credo in particolare per il gas) fate attenzione a comunicare al nuovo gestore se l'utenza è di tipo industriale, perchè altrimenti pagherete una tariffa molto più alta di tassazione (non parlo di Iva che è un credito e non un costo, ma proprio delle quote di imposte varie che vanno ad aggiungersi al costo della fornitura e distribuzione) - Coi telefoni invece ci sono problemi più sottili: perdonatemi se la mia spiegazione da non tecnico sarà imprecisa. Le compagnie possono frazionare la banda telefonica tra molti (o troppi) utenti, rendendo la qualità e l'intelligibilità delle telefonate molto critica o comunque più scarsa del precedente gestore, specialmente se le chiamate vengono anche rilanciate su cordless e/o cellulari. E qui purtroppo è difficile sapere prima, senza provare, a cosa si possa andare incontro - Un secondo problema più recente e grave invece riguarda (anche qui perdonatemi la definizione sicuramente non tecnica) i "registri" dei numeri fissi in caso di subentro di altro gestore con mantenimento del numero. Quando si cambia operatore può accadere che il vecchio operatore non cancelli il vostro numero dagli appositi "elenchi di identificazione". In questo caso chi vi chiama da un numero del vostro stesso operatore non avrà nessun problema a raggiungervi, mentre chi chiama da un altro operatore avrà come risposta il messaggio "il numero chiamato è inesistente"! E la compagnia vi risponderà: "conosciamo il problema, ci sono già cause legali in corso; il problema potrebbe essere risolto tra 5 giorni o tra un anno; deve avere pazienza". Pazienza? Sono questi gli avanzamenti di civiltà e del vero mercato libero?

NON ESISTONO PIU' LE MEZZE STAGIONI - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Domenica 16 Febbraio 2014 20:16

Si ritiene, erroneamente, che la fiera delle banalità sia una prerogativa dell'italiano medio, ovvero della famosa casalinga di Voghera. Lascia quindi stupiti il fatto che anche persone che dovrebbero essere immuni da questa pecca, non si esimano dal partecipare al coro generale del "luogo comune". L'occasione per questa riflessione mi è stata data dall'imminenza del Festival di Sanremo,........ http://giorgiofracchiolla.blogspot.it/2014/02/si-ritiene-erroneamente-che-la-fiera.html

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 15 Febbraio 2014 10:39

Ecco a voi la proposta del flofascioimperial-oligarca Tom Perkins Togliere il voto ai poveri per lasciarlo SOLO ai ricchi, tutta la querelle sui costi della politica nasconde il subdolo lavorio delle lobby pro-finanza per lasciare le leve del potere a chi vive di altro, vorrebbero azzerare gli stipendi ai politici cosi che solo un riccone come questo Perkins possa permettersi di fare il politico !!!! Ti togliamo lo stipendio, ti togliamo il posto di lavoro e ora ti toglieremo ancheil diritto di voto !! http://money.cnn.com/2014/02/14/investing/tom-perkins-vote/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Febbraio 2014 15:24

più che debole coi forti, qui è proprio inesistente

 

  By: lutrom on Giovedì 13 Febbraio 2014 15:06

Certo, gianlini, lo stato italiano è forte coi deboli e debole coi forti... Ed ora le cose stanno anche peggiorando: per i fessi che sgobbano (e che sono gli unici che dovrebbero ripagare il debito pubblico) ci sono tasse, Equitalia, burocrazia, leggi assurde, ecc. ecc., invece per i marpioni non c'è nulla di tutto questo...

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Febbraio 2014 10:46

avete visto ieri sera alle Iene il servizio sullo scippo di Napoli, quello con lo scooter che cade di cui si parlava qualche giorno fa?? pazzesco! l'africano è sempre lì a fianco della strada col cappello in mano a chiedere l'elemosina (avete osservato che dappertutto i neri si stanno comportando allo stesso modo? c'è palesemente una unica regia) senza alcun timore di farsi riprendere dalla telecamera ma stando ben attento a non dire niente dell'episodio per non incorrere nella vendetta degli amici dello scippatore....(cioè dello Stato paura zero...ma di qualche scugnizzo.....) e la maggior parte dei napoletani aggredivano la troupe delle Iene !

 

  By: Tuco on Martedì 11 Febbraio 2014 14:52

Giorgio, i giornalisti non sono dei fessacchiotti, perlomeno lo sono molto meno della media popolare. Sono semplicemente in malafede...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Tuco on Martedì 11 Febbraio 2014 14:51

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: giorgiofra on Martedì 11 Febbraio 2014 13:22

Sul Corriere della Sera si può leggere la notizia di una diciottenne morta a seguito di una setticemia originata da un ascesso dentario. Nell'articolo si parla di malasanità, in un'accozzaglia di fesserie che solo un totale analfabeta può scrivere. Questo rafforza la mia convinzione che l'albo dei giornalisti vada semplicemente abolito, perchè non garantisce un bel nulla, salvo i privilegi di una casta. Nell'articolo si mette in evidenza il fatto che la causa della morte sia da addebitare ai lunghi tempi di attesa per l'intervento di un odontoiatra, non potendo la ragazza, in quanto povera, rivolgersi ad un professionista privato. Tutte le persone istruite sanno che un odontoiatra non può fare nulla in presenza di un ascesso dentale, fin quando tale ascesso non fosse regredito grazie agli antibiotici. E la prescrizione degli antibiotici, forniti quasi gratuitamente dal servizio sanitario nazionale, viene fatta normalmente dal medico di base, oppure dai medici del pronto soccorso. Io non so se la ragazza abbia preso o meno gli antibiotici, o se gli siano stati prescritti. Ma so con certezza che i tempi d'attesa per l'intervento dell'odontoiatra non hanno nulla a che vedere con quanto accaduto. La morale di tutto questo è che i giornalisti scrivono una enorme quantità di baggianate, ed il loro livello medio di intelligenza mi pare inferiore a quello medio della popolazione nel suo complesso. Si sostiene che la gran parte dei giornalisti sia venduta al potere. A me pare invece che la gran parte di loro sia composta da fessacchiotti saccenti che credono a tutte le fesserie che gli vengono raccontate. E stiamo parlando del Corriere della Sera, considerato un giornale "autorevole". Siamo nella m erda ragazzi, nella m erda totale.