La nuova civiltà

 

  By: giorgiofra on Sabato 05 Aprile 2014 17:05

Un conto è essere considerati evasori, un conto diverso sostenere che un evasore viva sulle spalle degli altri. La pubblicità televisiva mostra l'evasore come un parassita, ed è questo che non tollero. Un evasore può essere uno che paga molto più della media, anche se meno di quanto lo stato vorrebbe. Se proprio si vuol parlare di parassitismo, sarebbe più onesto sostenere che una parte dei pubblici dipendenti, una parte dei pensionati, ed una parte dei politici, è costituita da parassiti. Lo stipendiato pubblico che non lavora o il pensionato che percepisce una pensione a 52 anni sproporzionata ai contributi versati, sono molto più parassiti della gran parte degli evasori. Tempo fa feci notare ad un finanziere che la gran parte dei piccoli evasori sarebbe ben lieta di pagare tutte le tasse che lo stato pretende. A tal fine basterebbe proporre ad ognuno di loro di essere assunti nella Guardia di Finanza o all'agenzia delle entrate. Se davvero questi piccoli criminali guadagnano tanto, probabilmente rifiuterebbero l'assunzione. Il mio timore, gli dissi, è che il 99% degli evasori rinuncerebbe con piacere ai propri superguadagni e sarebbe lusingata di servire lo stato, con "spirito di sacrificio ed alto senso del dovere". Ma sopratutto con una busta paga al netto di tutto, una buona e prematura pensione, e mille altre agevolazioni. Il problema è che, così facendo, chi creerebbe la ricchezza vera per pagare i loro stipendi? Ovvero, tutti pagherebbero le tasse, ma lo stato fallirebbe. Lui non ha capito, e questo non mi meraviglia.

 

  By: themaui on Sabato 05 Aprile 2014 16:02

Ora io mi chiedo: ma se un dipendente paga 10 mila euro di tasse in un anno, ed un evasore piuttosto che 30 mila ne paga 20 mila, in ragione di quale logica si sostiene che il primo paga i servizi di cui usufruisce, mentre il secondo li ruba? Si può dire che Berlusconi, o Dolce e Gabbana, o Gianna Nannini, abbiano usufruito di servizi pagati dal dipendente o dal pensionato? (Giorgiofra) Quindi se ne deduce che la soglia per essere considerati evasori e' quella oltre la quale si incomincia ad usufruire di servizi pagati da altri, di conseguenza se io per ipotesi non usufruisco di nessun servizio pur evadendo il 100% di tasse non sarei considerato un evasore.

 

  By: Morphy on Sabato 05 Aprile 2014 15:31

Giorgio: "Ci stanno martellando con lo slogan secondo il quale un evasore fiscale usufruisce di servizi pagati da altri, quindi è un vile approfittatore." I servizi in Italia non esistono: END OF STORY morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: giorgiofra on Sabato 05 Aprile 2014 13:56

Dott jose, se non facessero entrare in Italia una massa di immigrati disperati, questi fenomeni non esisterebbero. L'impressione è che la cosa sia funzionale all'aumento dell'offerta di lavoro, e quindi ad abbassare i salari. Se non ci fossero questi disperati l'azienda avrebbe dovuto far lavorare degli Italiani, che mai avrebbero accettato quelle paghe. Quindi una grande colpa ce l'ha l'azienda che paga in quel modo, ma una colpa ancora più grande ce l'ha lo stato, incapace di limitare il flusso migratorio. Ma il discorso è molto più complesso. Se permetti l'ingresso dei carciofi provenienti dall'Egitto non puoi pretendere che il produttore italiano sia competitivo con i costi e le paghe italiane. Ma alla fine di tutta questa giostra chi davvero ci guadagna sono le grandi multinazionali che controllano la grande distribuzione, che, a sua volta, acquista al minor prezzo possibile, praticando spesso una vera e propria estorsione economica, e scaricando sulla collettività gli immensi danni che queste politiche neoliberiste stanno producendo. I poveri si scannano tra di loro, e le corporation, con l'avallo dei governi, si ingrassano. Sappiate che le arance che acquistate alla coop ad 1,20 euro al chilo vengono pagate al produttore meno di 7 centesimi. Ma il produttore che impiega manodopera immigrata viene considerato sfruttatore, mentre la coop si presenta come integerrima portatrice di correttezza e alti valori morali. Aprite gli occhi, e smettete di farvi infinocchiare.

 

  By: giorgiofra on Sabato 05 Aprile 2014 13:39

Io sono un terrone, e come tutti i terroni ho un quoziente d'intelligenza scarso. E' per questo che vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a capire una cosa che io, per quanti sforzi faccia, non comprendo. Ci stanno martellando con lo slogan secondo il quale un evasore fiscale usufruisce di servizi pagati da altri, quindi è un vile approfittatore. Ora io mi chiedo: ma se un dipendente paga 10 mila euro di tasse in un anno, ed un evasore piuttosto che 30 mila ne paga 20 mila, in ragione di quale logica si sostiene che il primo paga i servizi di cui usufruisce, mentre il secondo li ruba? Si può dire che Berlusconi, o Dolce e Gabbana, o Gianna Nannini, abbiano usufruito di servizi pagati dal dipendente o dal pensionato? C'è qualcosa che non mi torna. Ma è così facile prendere per il kulo la gente?

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 04 Aprile 2014 17:14

http://www.quotidianodipuglia.it/video/schiavi_moderni_a_foggia_operai_sfruttati_per_15_euro_al_giorno/27939.shtml Schiavi moderni: in Puglia manodopera sfruttata a 15 euro al giorno, ma almeno qua Nord e Sud si equivalgono non sono solo i "terrons" a sfruttare gli immigrati anche nella dotta "Bulagna" si trova il modo di far lavorare senza pagare (come si sà il profitto è solo lavoro non pagato) http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=825

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

TRATTORIA ITALIA - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Mercoledì 02 Aprile 2014 22:30

TRATTORIA ITALIA Giovanni, alla morte del padre, si ritrovò erede dell'attività paterna: la trattoria Italia. Il padre di Giovanni gestiva la trattoria da più di 40 anni, ed aveva una clientela numerosa e fedele. Benchè fosse quasi analfabeta, dimostrò di saperci fare. http://giorgiofracchiolla.blogspot.it/2014_04_01_archive.html

 

  By: lutrom on Martedì 01 Aprile 2014 16:58

Giorgio, io sono convinto che il nano di arcore, a forza di raccontare megapalle, iniziasse a crederci, almeno in parte, anche lui: credo, purtroppo, che lo stesso "malanno" abbia colpito anche il Berlusconi di sinistra, ebetino renzi...

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Aprile 2014 15:02

Renzi apprende che la disoccupazione è salita al 13%, e si dice sorpreso e frastornato. Ma questi davvero credono alle boiate che raccontano? Io credevo che raccontassero balle solo per infinocchiare gli italiani. Ma temo davvero che questi siano convinti che con le loro manovre ci sarà la ripresa. Fra qualche mese, quando si renderanno conto che la parabola discendente delle entrate tributarie inizierà la sua corsa, ci sarà il panico totale. No signori, la situazione è drammatica. Non siamo più governati da ladri. Siamo governati da incapaci, e la cosa avrà conseguenze terribili.

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Aprile 2014 10:22

.

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Aprile 2014 10:22

Ciciola, in Italia è già saltato tutto. Stiamo solo sopravvivendo per inerzia, ma tra breve anche la forza di inerzia si esaurirà, e ci sarà il collasso. Rapido, improvviso, inaspettato dai più. Un paese dove si parla da 50 anni di riforma della giustizia, mentre le cose hanno continuato a peggiorare, dove vuole andare? Ieri sera guardavo la trasmissione di Vespa sull'evasione fiscale, mi mi scompisciavo dalle risate. Ma questi davvero credono che ci siano ancora soldi da prendere? Non hanno capito un Kazzo. L'unica cosa che gli è rimasta per prendere altri soldi è la confisca dei patrimoni. Ed è quello che cercheranno di fare prima del patatrak finale.

IL BASTONE E LA CAROTA - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Martedì 01 Aprile 2014 10:10

Esistono due metodi per ottenere il meglio da una persona: uno punitivo ed uno premiale. A differenza di quel che crede la maggioranza io sono fermamente convinto che il sistema che premi l'impegno e la qualità sia quello più efficace. http://giorgiofracchiolla.blogspot.it/2014/03/il-bastone-e-la-carota.html

 

  By: ciciola on Martedì 01 Aprile 2014 09:49

Una causa infinita perché pare che la controparte abbia disconosciuto la perizia fatta sia dagli ispettori della società di autobus sia dai vigili urbani: dimenticavo, l'autista ha ammesso di aver sbandato... Poi, la sostituzione di due giudici e le solite "tante" udienze rimandate: l'ho detto, una farsa... Comunque, la puntata di Presa Diretta di ieri è stata impressionante: da pelle d'oca... Ragazzi, in Italia temo che stia veramente saltando tutto...

 

  By: SanTommaso on Martedì 01 Aprile 2014 08:04

Giorgio, hai ragione anche sulla pulizia. Tanti anni fa vedevi la mattina all'alba i netturbini pulire marciapiedi e strade con potenti manichette d'acqua. Si fa ancora oggi, ma... non viene piu' bene : ) La citta oggi e' sporca e molti cittadini sono maiali. Non hai idea di cosa trovavo nella tromba delle scale in un appartamento in quella zona. Ho visto stazioni della metropolitana appena rinnovate da rifare dopo pochi mesi. Insomma, mi sentivo a casa : ) Sulla cucina c'e' di buono e non. Da ricordarsi sempre di chiedere che contorno viene col la bistecca, perche' quando l'accompagnano con tagliatelle al burro c'e' veramente da piangere.

 

  By: TotoTruffa on Martedì 01 Aprile 2014 04:01

Ciociola ma perché non ti vogliono pagare !? Sei in causa ? Cinque anni mi sembrano tanti anche per l'italia.Hai un buon avvocato e qualcuno che lo segua da vicino qui?!